quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 07/07/2011 14:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho il frigo a compressore a 220v da 100w mi sembra e l'inverter da 1500w ( piu piccolo non reggeva lo spunto del compressore )assorbe 7A [:(]
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 07/07/2011 14:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è un conto della serva, ma non tanto lontano dalla realtà: consumo frigorifero 75W = 6,25A consumo inverter (al 20%)15w = 1,25A consumo totale = 7,5A La tua batteria potrai scaricarla al massimo del 50%, quindi: 45A : 2 = 22,5A avrai la seguente durata: 22,5 : 7,5 = 3 ore di autonomia. ciaoo
quote:Risposta al messaggio di toty72 inserito in data 07/07/2011 14:31:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao io non sono un tecnico e tanto meno so fare il conteggio della durata batteria ma visto che qualcuno l'ha gia fatto prendo x buono le 3 ore di autonomia.Dal mio punto di vista se riesci ad arrivare alla nave con il congelatore in temperatura secondo quella batteria ti avanza stando alla mia ipotesi che un frezzer a compressore parte solo quando esce dalla temperatura impostata quindi anche se dovesse girare x 15 minuti ogni ora(ma credo gia di stare esagerando) avresti un autonomia x almeno 12 ore Mi scuso se ho detto una bagianata come gis detto non sono un tecnico ma parlo x esperienza personale visto che quando usavo quei frigo a ventola la batteria macchina in una nottata veniva prosciugata invece con un frigo a compressore prestatomi da un cammionista la passava tranquillamente Paolo
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 07/07/2011 15:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considera che piu accensioni fa piu grossi picchi di assorbimenti elevati ci sono [:(]
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 07/07/2011 15:26:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non lo metto in dubbio come gia detto ho postato una mia esperienza e non un dato tecnico non so quanto consumino i frigo da cammionista sta di fatto che con quei box a ventola che chiamano frigo una notte intera non durava la batteria perche l'alimentazine della ventola era continua mentre col frigo credo che fosse un waeco da 28lt non avevo di questi problemi e la traversata porto torres genova col frigo acceso la fatta tranquillamente chiaramente col frigo gia in temperatura e senza mai aprirlo durante la traversata anche perche era stivato assiema alla autovettura(allora ero ancora campeggiatore tendista)
quote:Risposta al messaggio di natolibero inserito in data 07/07/2011Â 15:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credo che tu ti riferisci hai frigo elettronici a cella di peltier.