) ma anche questa ultima soluzione non è un granchè (in 4 anni sono riuscito a trovare un fonero solo in francia con cui mi sono collegato gratis[:(]). Oppure cercare un internet point quando serve... [8D] Ciao. Stefanoquote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 15/01/2012 21:50:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>L'unica soluzione che mi viene in mente è appunto l'eventuale connessione Wifi. Un internet Key la scarterei, vedo troppe criticità inerenti alla sua gestione e alle coperture. Tra l'altro parli di lavoro, immagino che ti sia necessaria una buona connessione o perlomeno di una certa stabilità, a questo punto mi orienterei veramente sulla parabola, ovviamente i costi presumo saranno differenti. Daniele
www.vacanzelandia.com
sezione e-shop. C'è una parabola che consente l'uso della tv e di internet.ciaoquote:Risposta al messaggio di ormesulmondo inserito in data 17/01/2012 11:18:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la teleco di lugo ha messo a punto un sistema con parabola e internet + tv , il costo mensile dovrebbe essere di 45-50 euro di abbonamento ,con un provaider garantito dalla teleco stessa, mi sembra che se ne parli su una delle due riviste di settore di questo mese. ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di bigt inserito in data 17/01/2012 14:25:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è vero che non naviga, anzi, scaricando il programma Navigon completo si ha anche la possibilità di predisporre il viaggio come camper. e poi con un contratto v...fone con 5 giga mese hai tutta l'autonomia che vuoi!
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 17/01/2012 15:10:56 (> Non ci siamo capiti, il problema è quanto paghi col gestore telefonico. Non centra nulla il dispositivo che utilizzi. Vodafone fa unaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
offerta simile
a quella di telecom, ovvero 2,5 € al giorno, ma bisogna capire se vale anche per i notebook o solo per i device di tipo telefonico (smartphone e tavolette). Secondo me però la cosa che ti conviene di più è comperare una chiavetta sbrandizzata e in ogni paese fare un contratto ricaricabile. I contratti non costano molto ... E' tempo di medito di farlo per la Francia, solo che la Francia ha dei contratti internet veramente scarsi (sempre che di recente non sia uscito qualcosa di interessante). Se vuoi usare i wifi medita se prendere una chiavetta o simile in classe N o superiori, che con i moduli in classe G si fa poco o nulla.quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 17/01/2012 16:48:39 (> Vedi che l'offerta (Vodafone Passport Mobile Internet) da 2,5 euro al giorno vale se navighi con il solo cellulare, mentre se vuoi utilizzare il Computer la tariffa sale a 6 euro al giorno (Vodafone Passport Internet), quindi un euro in più dell'offerta simile che fa la TIM. Vedi le 2 offerte vodafone qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.areaprivati.vodafone...
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 17/01/2012 18:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se scarichi il programma JOLKUSPOT puoi utilizzare il cellulare come modem Wifi. Io lo uso da tempo e mi trovo benissimo. Con lo stesso piano tariffario per il solo cellulare posso navigare con il Lap. Daniele
http://www.skype.com/intl/it/fe...
mi sembradi capire che con un unico credito si possano utuilizzare gli hotspot nei vari paesi. Certamente bisogna valutare quanti ne sono disponibili per ogni paese! Qualcuno ha gia' fatto esperienza? saluti