http://www.votronic.de/index.php/en/products2/solar-technology/charging-controllers/standard-version-mpp/mpp-350-duo-dig#description
http://www.ebay.it/itm/Regolato...
In risposta al messaggio di giogicri del 14/07/2015 alle 22:55:33
Ciao in totale sono 200W di pannelli quindi secondo te non c'è alcuna possibilità di usare i pannelli per quanto voglio fare? Volendo collegare comunque questo Benedetto S+ da dove dovrei/potrei portare la corrente? Giovanni & C.
Ciao Giovanni ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 15/07/2015 alle 09:11:33
Ciao Giovanni , concordo con quel che ti hanno già detto Quel frigo RMD 8505 , ha un assorbimento a 12V. di 170W ( 14,1A ) , anche se misurando l assorbimento ho letto anche più di 15A Se vuoi far la prova per diletto...falla , devi rubare un po' di corrente da un qualsiasi positivo e vedrai che funziona , magari con un filino volante e un interruttore , ma sull'effettivo funzionamento , sfruttando il tuo impianto fotovoltaico , la vedo dura ..hai scritto d'avere due pannelli da 100W ( a 12 volt ? ) , ne hai misurato la corrente max erogata , se hai il Tracer e hai il display , dovrebbe esserti facile Mar..cucciolo
Eccoci....
In risposta al messaggio di giogicri del 15/07/2015 alle 16:55:19
Eccoci.... I pannelli sono da 12V ed alla prima occasione proverò a controllare la corrente massima erogata. La mia intenzione comunque non era quella di essere completamente autonomo per quanto riguarda il funzionamentodel frigo a 12V ma semplicemente, magari, prima di partire accendere il frigo che così inizi a raffreddare e poi evitare il continuo apri e chiudi il gas nel caso di brevi soste, che mi copra diciamo un arco temporale tra due e quattro ore. Penso che anche se dovesse rubare 5 A alle batterie (tot. 200A) dovrei avere una buona autonomia residua (ovviamente in estate, in inverno il discorso potrebbe anche essere diverso). Comunque il tutto sarebbe in ragione della sosta, ovvio che se devo fermarmi il pomeriggio per ripartire la mattina seguente apro il gas e via. Un caro saluto Giovanni & C.
Giovanni ,
In risposta al messaggio di marcucciolo del 15/07/2015 alle 23:51:26
Giovanni , è chiaro il tuo desiderio a fare quel che vorresti fare , che poi sarebbe un po' il desiderio di tutti , io per primo ho provato , conoscendo a menadito le potenzialità del mio impianto fotovoltaico , ma nonè possibile , non funziona , almeno non con 200W di fotovoltaico , poi se non hai pannelli domestici e un regolatore Mppt , la resa è nettamente inferiore , forse riusciresti ad ottenere una corrente di una decina di ampere ..posso contare su c.a 13,5 forse 14 e non sono sufficienti , diciamo che forse si potrebbe provare con ALMENO 300W di fotovoltaico , ma ...per quante ore ? Mar..cucciolo
Ciao Marcucciolo.....
In risposta al messaggio di scubidu del 17/07/2015 alle 15:50:40
Mai provato... però. Forse sente la.stessa tensione. Della bs e non parte .prova con positivo dalla bm se più alta di tensione
Proverò anche questa, intanto ho provato a collegare il positivo (volante) dall'uscita del regolatore che andrebbe alle luci (il tester segnava 13,8 V) direttamente al S+ ma anche in questo caso nessuna nuova.