Mi sembrano buoni e non vorrei farli saltare. Sbaglio?
Sapreste indicarmi dove poterli acquistare?
Se non questi, quale potrebbe essere una valida alternativa?
Ciao
Dany quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 09/03/2012 19:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahahahaha...risoluto! [:D] Si? Li faccio saltare? Nessun connettore? Ciao Dany
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 09/03/2012 20:13:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Dany, ho lo stesso problema, la voglia era quella di tagliare e saldare, poi vuoi per il problema garanzia, vuoi per poter togliere il pannello per qualsiasi motivo, ho comprato su ebay dei connettori MC4 (un maschio e una femmina) Comunque se non hai remore fai come dice Marco. [:)] Renzo.
...ed al bisogno (sperando mai) si potrebbero sostituire nuovamente con gli originali
Altre due domande signori:
1) sezione cavo? Mi tengo sui 4mmq?
2) il regolatore, meglio più vicino al pannello, alla BS oppure è indifferente questo dato?
Grazie tante
Ciao
Dany quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/03/2012 09:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ancora dei dubbi?[:)][:)][:)] Svita quei due spezzoni e conservali per 24 mesi insieme allo scontrino/fattura di garanzia e al loro posto metti due fili da 4 mm quadri o da 6 se il percorso è lungo. Marco.
quote:Risposta al messaggio di grattachecca inserito in data 10/03/2012 09:01:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il regolatore va messo il più vicino possibile alla BS. Se non hai un regolatore di quelli nuovi MPPT puoi tranquillamente andare verso il regolatore con cavi da 4 tanto il regolatore dovra comunque buttare giù la tensione in eccesso. Dal regolatore alle BS cavi grossi da 6 che meno perdi meglio è [;)]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/03/2012 09:17:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto... un regolatore tradizionale butta via la tensione in eccesso. Un MPPT usa tutta la potenza generata per ricaricare la BS e quindi con gli MPPT ci voglioni i fili grossi, con i regolatori tradizionali non importa o addirittura è meglio (udite, udite...) fili sottili.[;)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 10/03/2012 09:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aoh ... che il colore giallo del camper nuovo ti fa male [?] Che ho scritto io [:D]
quote:Risposta al messaggio di Topolone inserito in data 10/03/2012 10:00:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eh... può essere [:D][:D][:D][:D] Marco.