CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Connettori ISO Ducato 244

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 15:48:19
Ho un Ducato 244 e mi ritrovo una vecchia autoradio a cassette installata. Vorrei cambiarla.
Purtroppo hanno fatto una bella porcata: hanno tagliato i connettori ISO e hanno unito i cavetti.
Vorrei ripristinare i connettori ISO, in modo da essere libero di mettere e cambiare l'autoradio come voglio, ma mi trovo alcuni cavi che non riesco ad identificare.
Quelli su cui sono abbastanza sicuro sono i seguenti:
Rosso - 12V permanente - A7
Nero - Gnd - A8
Giallo/Nero - illuminazione/dimmer - A6
Giallo/Blu - sotto chiave - A4
Rosso/Nero - +LF - B5
Bianco/Nero - - LF - B6
Viola/Nero - +RF - B3
Rosa/Nero - -RF - B4

Gli altri cavi che si vedono affasciati sono i 4 delle casse posteriori, direi, aggiunti da Laika e vedo di arrangiarmi.

Tuttavia, dal primo fascio, che direi originale Fiat, escono altri 2 cavi che non riesco a capire cosa facciano. Se la foto non mi inganna sono
Rosso/Verde e Bianco/Giallo.
Ho sottomano anche il manuale di officina su CD, ma non trovo riportati questi cavi con questi colori.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Qualcuno che non ha manomesso l'impianto autoradio, puo' farmi una foto dei connettori ISO originali con ben visibile dove vanno tutti i cavi?
Grazie.

20200917_220023.jpg
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 18/09/2020 alle: 21:11:31
In risposta al messaggio di bimox del 18/09/2020 alle 15:48:19

Ho un Ducato 244 e mi ritrovo una vecchia autoradio a cassette installata. Vorrei cambiarla. Purtroppo hanno fatto una bella porcata: hanno tagliato i connettori ISO e hanno unito i cavetti. Vorrei ripristinare i connettori
ISO, in modo da essere libero di mettere e cambiare l'autoradio come voglio, ma mi trovo alcuni cavi che non riesco ad identificare. Quelli su cui sono abbastanza sicuro sono i seguenti: Rosso - 12V permanente - A7 Nero - Gnd - A8 Giallo/Nero - illuminazione/dimmer - A6 Giallo/Blu - sotto chiave - A4 Rosso/Nero - +LF - B5 Bianco/Nero - - LF - B6 Viola/Nero - +RF - B3 Rosa/Nero - -RF - B4 Gli altri cavi che si vedono affasciati sono i 4 delle casse posteriori, direi, aggiunti da Laika e vedo di arrangiarmi. Tuttavia, dal primo fascio, che direi originale Fiat, escono altri 2 cavi che non riesco a capire cosa facciano. Se la foto non mi inganna sono Rosso/Verde e Bianco/Giallo. Ho sottomano anche il manuale di officina su CD, ma non trovo riportati questi cavi con questi colori. Qualcuno puo' aiutarmi? Qualcuno che non ha manomesso l'impianto autoradio, puo' farmi una foto dei connettori ISO originali con ben visibile dove vanno tutti i cavi? Grazie.
...
direi che qui non dovresti avere dei problemi a trovare le corrispondenze che cerchi.
Se non ricordo male, il 244 ha due possibilità di impianto; unaimage(1973).png prevede casse soltanto sul cruscotto vicino al vetro parabrezza, l'altra, oltre a queste casse prevede due woofer proprio sulle portiere.
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
8
bimox
bimox
12/12/2016 325
Rispondi Abuso
Inserito il 20/09/2020 alle: 23:55:52
Grazie, ma ho altri colori io.
Mi manca da capire a cosa servono il rosso/verde e il giallo/bianco che mi ritrovo nel mazzo dei cavi originali del Ducato 244.
6
Fabbius72
Fabbius72
14/04/2019 91
Rispondi Abuso
Inserito il 27/12/2020 alle: 19:25:51
20201226_112538.jpgsto installando una nuova autoradio nel mio camper su ducato 244. Ho smontato il leggio e ho oltre ai due connettori iso ho trovato questo. Qualcuno sa di cosa si tratta?
Cercavo i cavi delle casse posteriori e sul connettore iso mancano, potrebbero essere questi? Ma sono solo tre
Fabio, da Taranto con Elnagh Marlin 58 2800cc del 2006
Il Grinch
Il Grinch
29/11/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 13/01/2025 alle: 13:01:43
In risposta al messaggio di bimox del 20/09/2020 alle 23:55:52

Grazie, ma ho altri colori io. Mi manca da capire a cosa servono il rosso/verde e il giallo/bianco che mi ritrovo nel mazzo dei cavi originali del Ducato 244.
Ciao a tutti,

Ho un problema uguale a quello di Bimox: stesso mezzo (Citroen Jumper I = X244) e stesso lavoraccio sui fili dello stereo.

Mi ritrovo il connettore ISO vandalizzato e lasciato morto con 4 fili inutilizzati derivanti dall'automezzo.

In particolare non capisco cosa sono i fili
Rosso/Verde
Giallo/Nero
Giallo/Blu
Giallo/Bianco

@bimox come hai risolto alla finequalcuno sa darmi info o darmi una dritta su come capire a cosa servono?

Qui la foto:
​IMG_20250105_125208(1).jpg
Vorrei ripristinare il connettore ISO, e cmq individuare eventuali funzioni utili agli automatismi dello stereo (come ad esempio il car brake, l'illuminazione,etc.)

Grazie a tutti in anticipo dell'aiuto che potrete darmi

Il Grinch 

Modificato da Il Grinch il 13/01/2025 alle 13:04:42
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19181
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 10:54:51
In risposta al messaggio di Il Grinch del 13/01/2025 alle 13:01:43

Ciao a tutti, Ho un problema uguale a quello di Bimox: stesso mezzo (Citroen Jumper I = X244) e stesso lavoraccio sui fili dello stereo. Mi ritrovo il connettore ISO vandalizzato e lasciato morto con 4 fili inutilizzati
derivanti dall'automezzo. In particolare non capisco cosa sono i fili Rosso/Verde Giallo/Nero Giallo/Blu Giallo/Bianco @bimox come hai risolto alla finequalcuno sa darmi info o darmi una dritta su come capire a cosa servono? Qui la foto: ​ Vorrei ripristinare il connettore ISO, e cmq individuare eventuali funzioni utili agli automatismi dello stereo (come ad esempio il car brake, l'illuminazione,etc.) Grazie a tutti in anticipo dell'aiuto che potrete darmi Il Grinch 
...
Non credo tu ti debba preoccupare più di tanto delle colorazioni; essendo quei connettori DIN, ovvero uno standard, non è il colore del filo a fare la differenza ma la posizione dei cavi che deve essere rispettata sempre.

image(6848).png
La banda Bassotti non è solo un fumetto...
18
nazcat
nazcat
22/03/2007 143
Rispondi Abuso
Inserito il 15/01/2025 alle: 13:35:51
In risposta al messaggio di Fabbius72 del 27/12/2020 alle 19:25:51

sto installando una nuova autoradio nel mio camper su ducato 244. Ho smontato il leggio e ho oltre ai due connettori iso ho trovato questo. Qualcuno sa di cosa si tratta? Cercavo i cavi delle casse posteriori e sul connettore iso mancano, potrebbero essere questi? Ma sono solo tre
Ciao,dovrebbe essere predisposizione comandi al volante
Il Grinch
Il Grinch
29/11/2024 2
Rispondi Abuso
Inserito il 28/01/2025 alle: 22:40:44
In risposta al messaggio di Laikone del 15/01/2025 alle 10:54:51

Non credo tu ti debba preoccupare più di tanto delle colorazioni; essendo quei connettori DIN, ovvero uno standard, non è il colore del filo a fare la differenza ma la posizione dei cavi che deve essere rispettata sempre.
Ciao Laikone, grazie della risposta!
A questo punto mi manca portarmi un sottochiave (che ora non c'è dai test col multimetro fatti) e poi proverò ad unire il tutto.
Cercherò su questo forum consigli su come portarmi un 12+ switched.
Se avete link diretti ad un modo facile (per neofiti) apprezzerei molto.

Grazie ancora

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link