Ho due batterie AGM da 100AH usate 2 mesi che hanno lavorato effettivamente solo 3 giorni. Considerando che forse le terrò in disuso per parecchio tempo prima di adoperarle (xchè sono in attesa di un camper nuovo) vorrei sapere se mettendole in carica saltuariamente diciamo ogni 2 mesi le stesse le potrò conservare per uno o due anni. Qualcuno mi sa dare qualche consiglio... Ringrazio e auguro a tutti buona Pasqua.
La soluzione migliore è tenerle cariche, quindi l'ideale sarebbe tenerle collegate ad un caricatore che abbia la funzione di mantenimento.
Un caricatore di questo genere è ad esempio quello che vendevano alla lidl oppure il ctek che è sicuramente più facile da trovare sul mercato.
Ciao
Antonio
se hai bisogno di uno o due anni prima
di rimontarle ti consigio di venderle
poi al tempo ricomprarle in questo modo
hai un impegno in meno
e un rischio in meno
ciao Piero
2 anni li ritengo troppi senza uso, quindi il consiglio di sopra è più che azzeccato.
Vendile, quando sarà le compri nuove e non avrai problemi.
Cordialmente Pippo
Sicuramente la cosa migliore da fare è venderle.
Il fatto è che le batterie sono un articolo molto delicato e anche io stesso non le comprerei mai usate a meno di non avere un prezzo stracciato. Penso che chiunque di noi ragioni in questi termini.
Pertanto non ho altra scelta che tenermele cercando di mantenerle cariche.
concordo con quello che ti hanno già detto gli altri,o le mantieni attive caricandole spesso oppure cerchi di venderle e quando arriverà il camper nuovo ne riacquisterai delle nuove così non avrai problemi ciao.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.