quote:Originally posted by MickiHonda> No, non sono un elettrauto (magari...) Lavoro in un grosso centro elettronico di.... 5 banche [:D] Usa un cavo da almeno 4 mm quadri e mettici un fusibile da 20 A per sicurezza. Ovviamente il cavo dotato di fusibile congiunge i due poli positivi delle due batterie, mentre entrambi i poli negativi saranno collegati alla massa del telaio (uno lo è già..) Fai un buon lavoro e se puoi metti le due batterie vicine tra loro. Se le batterie fossero lontane sarebbe preferibile mettere due fusibili da entrambi i lati del filo che congiunge i positivi, questo pre proteggere anche quel filo stesso che potrebbe subire danne durante il percorso. I portafusibili + fusibili si comprano nei negozi di ricambi per auto, prendili di quelli da poter chiudere.
ok.mi sai dire come fare aper accoppiarla in parallelo e che cavi devo usare?e fusibile??in pratica se mi dici passo passo come fare ti saei tanto grato....non vorrei fare ****.....[:D] e vedere il mio camper in fiamme[8)] secondo te con questo accrocchio che che potenza si arriverebbe ad avere allincirca????grazie.. ps:scusa la mia curiosita ma sei un elettrauto??' a vedere sei super informato[:)] >
Questo va bene, basta prolungare un cavo per raggiungere l'altra batteria.
Potenza? AmperOra vorrai dire.
Rispetto a quello che sei abituato direi molto ma molto meglio.
Marco.