quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 23/08/2010 09:15:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, prima di spendere soldi per una antenna nuova, prova a vedere il lavoro che ho fatto io sul mio VR: antenna dipolo per digitale terrestre (lo trovi su fai da te); inoltre ci sono una marea di post in merito (antenna dipolo di Alva, ecc): con la funzione "cerca" non avrai difficoltà a trovarli. Salutoni. Mauro.
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 23/08/2010 15:27:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Se hai € da spendere, prendila. Poi non lamentarti dello scarso guadagno. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 23/08/2010 15:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Collegare due spezzoni di circa 3 metri ogniuno di cavo elettrico da 1,5-2,5mmq al cavo coassiale è semplice: uno al centrale e l'altro alla calza, tutto qui. Le difficoltà dove sono? Puoi sempre fare una prova con un'antenna volante e non fissata. Riguardo all'amplificatore...non serve, non lo uso, amplifica anche i disturbi e il rumore di fondo. Pensa che sul mio mezzo non ho questa antenna, ho collegato solo il centrale del coassiale ad una barra portatutto, altri amici hanno collegato il portapacchi, con risultati fantastici. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 23/08/2010 16:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Provare non costa nulla... [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di stigmatag inserito in data 24/08/2010 10:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Basta del normale cavo elettrico, quello che si usa per gli impianti di casa. Abbi l'accortezza di chiudere le estremità per evitare ossidazioni del rame contenuto nei cavi. [;)]alvaro