CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consigli consumo tv lcd

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 12/05/2009 alle: 21:40:42
ciao a tutti, ho acquistato un lcd da 15 pollici con digitale terrestre e dvd usb ecc, l'ho provato a casa ed è ottimo come risoluzione (purtroppo[V]), dico questo perche ho letto che a un consumo di 48w, pensavo che consumasse meno. la mia domanda è la seguente: avendo una sola bs da 100ah quante ore la potrei guardare al giorno per non incidere troppo sull'abbatimento della carica? ciao grazie simone
18
luca 1965
luca 1965
13/11/2007 160
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:37:35
Premetto che non sono un tecnico ma se la tv e' alimentata direttamenta a 12 volt il consumo e' 48 watt/12 = 4 amper/ora; ti sconsiglio pero' di alimentarla direttamente dall'impianto a 12 volt del camper in quanto se la tv e' di uso domestico puo' darsi che non gradisca gli sbalzi di tensione dell'impianto a 12 v del camper, e' meglio alimentarla direttamente a 220v tramite inverter avrai un po' di dispersione ma sarai piu' tranquillo con la tv. Io personalmente utilizzo una tv simile alla tua e la alimento direttamente con il suo alimentatore esterno collegato ai 220v che mi fornsce l'inverter (500 watt) non bado ai consumi in qunto ho l'efoy 1200. Per la batteria considera che non deve mai scendere sotto i 12 volt per evitare di comprometterla anticipatamente
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:51:31
ciao, hai ragione mi sono dimenticato di specificarlo che io la alimento con un inverter da 600w, in sostanza consumando 4 amper ora quanto sarebbe consigliata tenerla accesa? (sempe ammesso che ci sia il tempo per quardarla[:D]) ciao ciao simone
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/05/2009 alle: 13:59:05
Scusa, ma anche a chi se ne intende MOLTO più di me servono PIU' info per meglio valutare. Come ad esempio il tipo di batteria e lòa sua "anzianità" di servizio, la presenza di eventuali "integratori" di energia (pannelli, ecc), il numero, tipo e durata di altri concomitanti consumi elelttrici, ecc CANARINO [8D]
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:43:55
ciao, il mezzo a un anno di vita e come batterie di servizio ho una agm (penso che si chiami cosi,è quella al gel ) da 100 ah, ho installato un inverter da 600w, per i consumi generali ho montato su tutti i faretti le lampadide a led in sostituzione di quelle normali con attacco g4, non ho generatore e neanche il pannello solare (che quest'ultimo penso di montarlo piu avanti), va considerato il consumo della pompa dell'acqua e un pochino per le luci ma penso che avendo quelle a led sia bassissimo, il mio dubbio è quello che se non tocco campeggio per due o tre giorni (fermo sensa collegamento alla rete eletttrica)quanto puo gravare il consumo di 48w? grazie simone
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/05/2009 alle: 14:59:05
Ora va meglio. La batteria al GEL è una cosa, quella AGM un'altra. Anche se NON sono un esperto "elettrico", mi sbilancio nel dirti che dei 100 ampere della BS in realtà potrai sfruttarne, se la stessa è in perfetta forma e carica, al massimo 75. Inolte che i led hanno un consumo di fatto irrisorio, mentre la pompa dell'acqua è invece molto più assetata di energia. Diciamo quindi che consumi circa 18 ampere al giorno. Cio detto, anche per esperienza personale, penso che se non usi la stufa, i tre/quattro giorni di libera non allaciato alla 220 non dovrebbero essere un problema. Attendi comunque per eventuale conferma o smentita gli interventi di altri ben più ferrati di me sull'argomento [;)]. CANARINO [:D]
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 13/05/2009 alle: 15:09:01
scusami, a questo punto posso dire che non sono tanto afferrato in elettronica, la batteria che monto è al gel mi sembra che ci sia la scritta (grenn ed altro che non ricordo), e che differenza c'è da quella agm? ti ringrazio per la risposta ciao simone
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 13/05/2009 alle: 17:17:31
Se la batteria fosse una NDS GREEN POWER allora vuol dire che hai una BS in tecnologia AGM e non al GEL. Se usi la funzione CERCA e digiti BATTERIE AGM ti si apriranno TANTE discussioni sull'argomento che ti ..... illumineranno più di quanto saprei fare io [:D]. Buona lettura [;)]! CANARINO [8D]

Modificato da Canarino Feroce il 13/05/2009 alle 17:36:54
17
fucofico
fucofico
25/02/2008 185
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:13:54
grazie canarino, come ti avevo detto sulla batteria mi ero perso, ma ora ho chiara la differenza, però non ho ancora chiaro il conteggio del consumo. ciao grazie simone
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:27:34
quote:Originally posted by fucofico
grazie canarino, come ti avevo detto sulla batteria mi ero perso, ma ora ho chiara la differenza, però non ho ancora chiaro il conteggio del consumo. ciao grazie simone >
> Non sono un'esperto ma non credo di sbagliare dicendo che : Se hai una batteria da 100 Ampere come dice canarino al massimo puoi usarne circa 75 % ossia 75 Ampere ( forse anche meno ) Dunque puoi in teoria consumare 75 ampere per un ora oppure 7,5 ampere per 10 ore. Se il tuo televisore consuma 45 Watt che sono sotto 12 V circa 4 ampere al quale aggiungi 0,5 ... 1 ampere per le perdite dell'inverter ( sono meno ma meglio abbondare ) consumi in pratica 5 ampere all'ora . Autonomia teorica , senza nessun altro consumo : 15 ore di televisione accesa. Conti della serva che però possono essere utii. Metti comunque un bel pannello solare da minimo 80 Watt che il giorno dopo ( sole permettendo [;)] ) ti reintegra quello che hai consumato. Ciao
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:35:09
quote:Originally posted by fucofico
grazie canarino, come ti avevo detto sulla batteria mi ero perso, ma ora ho chiara la differenza, però non ho ancora chiaro il conteggio del consumo. ciao grazie simone >
> la formula e watt diviso volt e uguale agli amper di consumo. di conseguenza, piu la tensione della batteria cala perche si scarica,piu amper si consumaid="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link