quote:Originally posted by fucofico> Non sono un'esperto ma non credo di sbagliare dicendo che : Se hai una batteria da 100 Ampere come dice canarino al massimo puoi usarne circa 75 % ossia 75 Ampere ( forse anche meno ) Dunque puoi in teoria consumare 75 ampere per un ora oppure 7,5 ampere per 10 ore. Se il tuo televisore consuma 45 Watt che sono sotto 12 V circa 4 ampere al quale aggiungi 0,5 ... 1 ampere per le perdite dell'inverter ( sono meno ma meglio abbondare ) consumi in pratica 5 ampere all'ora . Autonomia teorica , senza nessun altro consumo : 15 ore di televisione accesa. Conti della serva che però possono essere utii. Metti comunque un bel pannello solare da minimo 80 Watt che il giorno dopo ( sole permettendo [;)] ) ti reintegra quello che hai consumato. Ciao
grazie canarino, come ti avevo detto sulla batteria mi ero perso, ma ora ho chiara la differenza, però non ho ancora chiaro il conteggio del consumo. ciao grazie simone >
quote:Originally posted by fucofico> la formula e watt diviso volt e uguale agli amper di consumo. di conseguenza, piu la tensione della batteria cala perche si scarica,piu amper si consumaid="red">
grazie canarino, come ti avevo detto sulla batteria mi ero perso, ma ora ho chiara la differenza, però non ho ancora chiaro il conteggio del consumo. ciao grazie simone >