Sergio quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 16/11/2011 16:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao quel dispositivo nasce come "sicurezza" all'impianto del gas di tutto il mezzo. Per l'accensione in viaggio e relativo riscaldamento dipende dal modello,la Truma 6000 e nata per poter fare questo lavoro. Se non vuoi usare il gas in viaggio.ci sonio dei radiatorini,con tanto di ventole da installare dentro alle pamche della dinette,questi sfruttano l'acqua calda del motore. Ne più e ne meno come il riscaldamento in cabina...solo che così risparmi gas[;)] Robi
quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 16/11/2011 16:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non ti serve altro tipo di riscaldamento in viaggio, col Secumotion puoi tranquillamente usare la Truma in marcia. In caso di urto il Secumotion chiude la mandata di gas a tutte le utenze. E' pur vero che sulla parte in gomma rinforzata che va dalla bombola al dispositivo non vi è alcun controllo.
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 16/11/2011 18:43:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> penso che anche tu debba schiacciare i tasti di colore arancione posti sul tubicino di gomma posto tra la bombola ed il secumotion dopo aver aperto i rubinetti della stessa. Ebbene se non schiacci i tasti non passa il gas quindi potrai ben capire che la sicurezza è quella. O mia bela Madunina, che te brilli de luntan.....e' pigliet 6 pallun, ind ò gir è doj semman
quote:Risposta al messaggio di alice rossi inserito in data 16/11/2011 16:36:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Italia è Vietato viaggiare con la bombola del gas aperta... Anche se hai sistemi come il secur motion o il Master di PMD Group. Certo, se lo vuoi fare comunque, è meglio avere un sistema di sicurezza. Il secur motion interrompe il flusso gas in caso di rottura dell'impianto, quindi se fai un incidente, lui ferma il passaggio gas... Non copre le piccole perdite... Quelle le blocchi con il Master ed il 4Gas, che se rileva il gas nell'aria chiude la bombola in automatico... Una buona idea è quella di utilizzare i due sistemi insieme. Paolo :-)
quote:Risposta al messaggio di PaoloLife inserito in data 17/11/2011 20:43:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Magari mi sbaglio,ma io sapevo che non si poteva viaggiare con fiamme libere e non bombole aperte...pero' come dicevo magari mi sbaglio. Robi
http://www.truma.com/it/it/gas-...
Qui e' piu' chiaro.[;)] Saluti Alessandro.quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 17/11/2011 22:45:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' tutto chiaro, al massimo, quello che vogliono fare: Vendere, Vendere, Vendere... Non mi risulta siano state introdotte delle normative nuove da settembre a questa parte... Quindi in italia è ancora vietato viaggiare con bombola aperta... All'estero no... Poi per carità... ve benissimo comprare sistemi di sicurezza... Anzi, è da stupidi non dotarsi di sistemi che possono salvare la vita... io ho il Master di PMD Group, con l'elettrovalvola, sensore gas e telecomando.. Probabilmente cambieranno presto le regole e si aggiornerà anche la nostra normativa, ormai obsoleta... Ciao Paolo :-)
quote:Risposta al messaggio di PaoloLife inserito in data 19/11/2011 10:49:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 19/11/2011 11:17:24 (> Ciao Sergio, se non sbaglio il kit completo l'ho pagato 360 euro... sono 4 pezzi: il master, block (elettrovalvola gas), 4Gas Plus (sensore di gas, push (telecomando). Se lo prendi direttamente presso PMD Group te lo spediscono a casa senza spese (almeno era cosi durante la fiera), oppure lo trovi dai rivenditori. Guarda sul sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.pmd-group.com
, oppure sul sito del camping sport magentahttp://www.campingsportmagenta....
Ciao e buon acquisto... (ps: puoi comunque installarlo insieme al secur Paolo :-)quote:Risposta al messaggio di PaoloLife inserito in data 19/11/2011 14:49:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergio