quote:Risposta al messaggio di emmesse inserito in data 07/11/2011 20:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non hai detto l'età della vecchia batteria ma io ho capito che: E' vecchia E' piccola E' da avviamento invece che semistazionaria. Vai con la sola AGM, per la seconda BS vedremo "quando" e "se" sarà necessaria. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 07/11/2011 18:44:42 naturalmente devi ricaricarle una alla volta; esistono in commercio delle... >> Certo di che inesattezze tecniche ne ho lette su questo argomento, ma mai tutte in fila come in questo intervento. Ho scritto "inesattezze" per evitare CUT. Mi meraviglia come una persona intelligente e preparata come Marco abbia ancora di pazienza e la costanza di intervenire per ripetere inutilmente sempre le stesse cose. Imperterrito! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di emmesse inserito in data 08/11/2011 09:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> le AGM le puoi mettere anche sottosopra, quindi prendila che ti ci stia e non preoccuparti di come posizionarla.
quote:Risposta al messaggio di sparros inserito in data 08/11/2011 13:56:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caricando 1 0 100 batterie in parallelo i volt non cambiano, cambiano gli ampere. secondo me c' era qualcosa che non andava a livello di collegamenti
http://www.lsoft.it/tecnica/bat...
quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 08/11/2011 14:42:54 (> Non mi sembra un link dell'Università... Ci sono molte inesattezze in quelle affermazioni, roba da NON passare un esame di elettrotecnica se fatte davanti ad un docente. Solo questa affermazione da sola... Non si tenti mai di ricaricare le batterie quando sono in parallelo perché, oltre a rischiare di danneggiare il caricabatteria o l’alternatore, rischieremmo di sovracaricare una delle batterie e lasciare scarica l’altra o le altre.id="red"> ...potrebbe indurre a riabilitare la civile punizione medievale del rogo sulla pubblica piazza. Leggi piuttosto cosa dice che produce batterie.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.fambatterie.it/servi...
Cordialmente, Marco.quote:Risposta al messaggio di Titanic333 inserito in data 08/11/2011 14:42:54 caro Giovanni chiacchera meno e leggi di più. Grazie >> Informati da fonti certe, non da internet, dove c'è tutto ed il contrario di tutto. Non ti consento quel "caro": non ti conosco e quella parola affettuosa la permetto solo ai mei cari. Giovanni