quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 29/11/2011 14:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io definisco "condizioni di necessità" qualcosa che succede ogni "qualche anno" e non a tutte le uscite. In quel caso (una volta ogni 5 anni) metto in moto il mezzo e ricarico le mie 240 amperora con le 35 ampere dell'Energy Power Evolution. Zero euro, zero Kg. Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di fernando1 inserito in data 29/11/2011 12:13:29 (> Ah, OK. circa 14 volt. Con 14 volt la BS si ricarica anche se avrei preferito 14,5 ma al minimo 14 va bene. Quando la tua BS sarà da pensione potresti metterci una AGM da 150 amperora e fare così per ripartire con la BM in panne.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.m48.it/backupcamper.htm
Marco.quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 29/11/2011 14:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedo ancora che non è chiaro a tutti la differenza tra Alimentatore e CARICABATTERIEid="red"> mahhhhhh[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di moida (Pietro118) inserito in data 29/11/2011 17:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spesso si tende ad usare termini semplificati signor "precisino"... non sottovalutare le conoscenze altrui se non conosci le persone però meno male che sai tutto tu!...mahhhhh! Saluti: Francesco
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 29/11/2011 18:27:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che non mi riferivo assolutamente ai termini usati anche se ci sono errori in quello che hai scritto tipo Amp invece di Ah, ma questo è tralasciabile, ma al fatto che vi ostinate ad attaccare il gruppo (alimentatore) direttamente alle batterie quando i vostri camper sono dotati di caricabatterie a 220 molto più adatti allo scopo. Anche se avete un camper che non è dotato di caricabatterie di ultima generazione, è sempre meglio passare dal trasformatore/alimentatore del camper che attaccare il gruppo direttamente alla batteria. Ho fatto quell'affermazione perche chi si ostina a fare questo non ha chiaro la differenza di cui parlavo. Io ho parlato in generale e quindi a differenza tua che mi hai già etichettato non volevo assolutamente entrare in polemica. Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di jericho inserito in data 29/11/2011 14:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non credo che il concetto sia stato afferrato completamente, forse perchè non espresso in modo chiaro. Caricare la batteria con un generatore il quale a sua volta ha integrata la funzione caricabatteria, di fondo non è una cosa sbagliata e non credo nemmeno qualcuno intendesse ciò. E' però un controsenso collegare un generatore come caricabatteria con un'uscita di max di 6A direttamente a una batteria che a sua volta è montata su un mezzo dotato di caricabatteria con potenza anche di 20A. In sostanza perchè usare 6A contro 20, quando il generatore è comunque acceso? In questo caso è meglio collegare il generatore alla presa 220v del mezzo.
http://www.ilportaledelsole.it/...
[;)] Ciao Antonio