CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consigli pannelli e gpl

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
serafax
serafax
01/10/2009 141
Inserito il 08/10/2009 alle: 21:56:37
ciao a tutti sono da poco registrato e non ho mai usato prima un forum. da 5 anni ho un camper elnagh maril ereditato da mio papa'. volevo aver un consiglio da voi camperisti più affermati per quanto riguarda i pannelli solari quanti e quali mettere. In più vorrei sapere se ci sono controindicazioni circa l'istallazione di una bombola a gpl per alimentare le utenze quali riscaldamento frigo e fornello. attendo vs. consigli utile ciao serafax[8D]

Modificato da serafax il 08/10/2009 alle 23:07:29
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 08/10/2009 alle: 22:05:36
Innanzi tutto ben arrivato!!!! [:D] Ti suggerisco di modificare il titolo, indicando quali sono gli accessori che ti interessa avere informazione. Di sicuro arriveranno le risposte che aspetti, ma se vuoi fare prima, usando il tasto "cerca", in alto a dx, ne troverai davvero tante altre. Poi dipende dalle tue esigenze elettriche sul camper e questo vuol dire molto. [:)] Bye
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/10/2009 alle: 23:12:00
Per i pannelli...non posso esserti d'aiuto perchè non li ho e non intendo montarli, anche perchè muovendomi spesso non ne ho la necessità. Per la bombola di GPL........scusa, ma perchè ora come funzionano stufa, boiler e frigo? Forse intendi il bombolone tipo quello che hanno le auto a GPL? Se è quello....controindicazioni non ce ne sono, ce ne uno anch'io...o meglio, l'unica controindicazione è la sosta in alta montagna, dove il GPL può gelare al di sotto di -10 e lasciarti al freddo, però se ne monti uno specifico per camper, magari riscaldato il problema non esiste! Oppure se non vai in montagna a quelle temperature.[;)]
16
serafax
serafax
01/10/2009 141
Inserito il 08/10/2009 alle: 23:23:57
ciao cosa intendi per bombola specifica per il camper? sai quello che mi è stato consgiliato o meglio che o visto è un bombola identica a quelle montanta in auto ma ho saputo che utilizzando il gpl si rovinano le utenze causa il grasso contenuto nel gpl stesso. Ma è vero?? grazie x i consigli[:D]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 09/10/2009 alle: 10:28:55
quote:Risposta al messaggio di serafax inserito in data 08/10/2009  23:23:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra) cosa intendi per bombola specifica per il camper?>
> Di sicuro devi tarare gli ugelli a seconda del gas che utilizzi, il gpl (il GPL è infatti una miscela di propano impuro di propene, butano e butene) o butano / propano, altrimenti brucia male e ti segna le pentole. Io utilizzo solo bombole (max 2 da 15kg) con propano puro, sia in estate che in inverno, soprattutto in inverno perchè non gela, o meglio gela a temperature improponibili per me. Altri gas non ne conosco, se non quelli "prodotti" all'interno, ma questo è un altro discorso! [:0] [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 09/10/2009 alle 10:30:40
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 09/10/2009 alle: 10:54:24
controindicazioni al bombolone ? Peso , possibile difficolta' di riempimento a causa del rifiuto di qualche gestore , possibilita' di gelate a besse temperature se non riempito di Propano. Vantaggi ? maggior autonomia , se di dimensioni adeguate rispetto alle classiche due bombole , risparmio economico nei rifornimenti. Ciao Roberto
16
serafax
serafax
01/10/2009 141
Inserito il 09/10/2009 alle: 18:28:58
[:)]ragazzi grazie anconra per i consigli!!!! una domanda a maurito54 cosa devo o a chi devo rivolgermi per far tarare gli augelli per il bombolone a gpl. sai mi interessa davvero istallarlo, infatti questa estate in vacanza in calabria un camperista notavo che era davvero soddisfatto del suo bombolone a gpl ma non se ne intendeva granchè ad alcune domande che mi sono permesso di fargli[:D].
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link