http://www.m48.it/backupcamper.htm
Marco.quote:Originally posted by Fange> Dentro l'avviatore c'è una batteria con elettrolita in tecnologia in AGM non del tipo stazionario ma da avviamento. Le mie due hanno ciascuna 800 ampere di spunto che in totale (sono in parallelo) fa 1600 ampere di spunto per 240 amperora di batterie. Perchè non potrei mettere in moto un Ducato? Mi spieghi poi con la BM con un elemento in corto come fai con l'avviatore? Tutti dicono di avere l'avviatore ma non spiegano però che funziona SOLO con batteria scarica e NON con batteria guasta. Marco.
Se hai la bs AGM non la puoi usare per aiutare la bm. >
quote:Originally posted by liuk66> ....quindi tu sconsigli l'avviatore d'emergenza? Puoi essere più chiaro per cortesia? [:I][:I]
MARCO e non parliamo delle centraline che si starano [:D] con il 24 volt,per chi usa camper nuovi!! attenzione meglio quello che vi dice il Saggio Marcoid="red">[:p] >
quote:Originally posted by Emme48> La mia bs AGM da 100AH ha 30A di spunto... non va bene neanche per accendere due lampadine insieme. Anzi, sono pure un pò incavolato perchè da quando ho questa batteria, se sto guardando la televisione e accendo una luce la TV si spegne per mancanza di spunto... :( Fange
quote:Originally posted by Fange> Dentro l'avviatore c'è una batteria con elettrolita in tecnologia in AGM non del tipo stazionario ma da avviamento. Le mie due hanno ciascuna 800 ampere di spunto che in totale (sono in parallelo) fa 1600 ampere di spunto per 240 amperora di batterie. Perchè non potrei mettere in moto un Ducato? Mi spieghi poi con la BM con un elemento in corto come fai con l'avviatore? Tutti dicono di avere l'avviatore ma non spiegano però che funziona SOLO con batteria scarica e NON con batteria guasta. Marco.
Se hai la bs AGM non la puoi usare per aiutare la bm. >
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quote:Originally posted by MrFloyd> L'avviatore va bene se la batteria del motore è SANA e SCARICA. Se la batteria è GUASTA i problemi sono insormontabili. 1) caso - elemento in corto: Se c'è un elemento in corto la batteria sarà a meno di 11 volt. Quando metti in moto con l'avviatore poi l'alternatore la porta a 14,5 volt che però non saranno più ripartiti tra 6 elementi ma solo su 5 (ipotizzandone uno in corto). Quindi 5 elementi per un totale di 14,5 volt fa 14,5:5=2,9 volt per elemento. In pratica è come se avessimo una normale batteria sana con 6 elementi a 2,9 volt e cioè 2,9x6=17,4 Se noi avessimo una batteria ricaricata a 17,4 è chiaro che l'elettrolita si mette a bollire. 2) Caso - elemento e quindi batteria "aperta". L'avviatore fa partire il motore e poi quando lo togli per richiudere il cofano e proseguire il viaggio l'alternatore fornisce alimentazione al circuito e soprattutto alle centraline senza il "livellamento" della batteria. In questo caso liuk66 ha centrato il problema ipotizzando rischi per la centralina stessa. Quindi l'avviatore va bene ma si deve usare sempre la testa e capire se siamo in presenza di una batteria solo scarica o se invece è guasta. Cordialmente, Marco.
quote:Originally posted by liuk66> ....quindi tu sconsigli l'avviatore d'emergenza? Puoi essere più chiaro per cortesia? [:I][:I]
MARCO e non parliamo delle centraline che si starano [:D] con il 24 volt,per chi usa camper nuovi!! attenzione meglio quello che vi dice il Saggio Marcoid="red">[:p] >
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quote:Originally posted by Fange> 30 ampere di spunto? Assurdo!!!
quote:Originally posted by Emme48> La mia bs AGM da 100AH ha 30A di spunto... non va bene neanche per accendere due lampadine insieme. Anzi, sono pure un pò incavolato perchè da quando ho questa batteria, se sto guardando la televisione e accendo una luce la TV si spegne per mancanza di spunto... :( Fange
quote:Originally posted by Fange> Dentro l'avviatore c'è una batteria con elettrolita in tecnologia in AGM non del tipo stazionario ma da avviamento. Le mie due hanno ciascuna 800 ampere di spunto che in totale (sono in parallelo) fa 1600 ampere di spunto per 240 amperora di batterie. Perchè non potrei mettere in moto un Ducato? Mi spieghi poi con la BM con un elemento in corto come fai con l'avviatore? Tutti dicono di avere l'avviatore ma non spiegano però che funziona SOLO con batteria scarica e NON con batteria guasta. Marco.
Se hai la bs AGM non la puoi usare per aiutare la bm. >
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http://www.fiamm.it/img/Product...
Guarda il modello FG2A007. Si parla di 100 amperora calcolate su un tempo di scarica di 20 ore e di ben 750 ampere per 5 secondi. Ma che batteria hai [?] Marco.quote:Originally posted by sergions> Si, esatto. Con la batteria del motore scarica ma sana ce la fai. Ovviamente si aggiunge la parola "forse", garanzie non ce ne sono affatto. Marco.
Allora mi sembra di aver capito che con un avviatore 1000A di spunto max, possibilità di ricaricarlo con accendisigari, batterie solo scariche (NON ROTTE), dovrei riuscire sempre a fare partire il mio Ducato 2500 Diesel? :) Grazie >
quote:Originally posted by Emme48> NDS GREEN POWER GP100, 1 mese di vita. Ciao Fange
quote:Originally posted by Fange> 30 ampere di spunto? Assurdo!!!
quote:Originally posted by Emme48> La mia bs AGM da 100AH ha 30A di spunto... non va bene neanche per accendere due lampadine insieme. Anzi, sono pure un pò incavolato perchè da quando ho questa batteria, se sto guardando la televisione e accendo una luce la TV si spegne per mancanza di spunto... :( Fange
quote:Originally posted by Fange> Dentro l'avviatore c'è una batteria con elettrolita in tecnologia in AGM non del tipo stazionario ma da avviamento. Le mie due hanno ciascuna 800 ampere di spunto che in totale (sono in parallelo) fa 1600 ampere di spunto per 240 amperora di batterie. Perchè non potrei mettere in moto un Ducato? Mi spieghi poi con la BM con un elemento in corto come fai con l'avviatore? Tutti dicono di avere l'avviatore ma non spiegano però che funziona SOLO con batteria scarica e NON con batteria guasta. Marco.
Se hai la bs AGM non la puoi usare per aiutare la bm. >
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>http://www.fiamm.it/img/Product...
Guarda il modello FG2A007. Si parla di 100 amperora calcolate su un tempo di scarica di 20 ore e di ben 750 ampere per 5 secondi. Ma che batteria hai [?] Marco.
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