In risposta al messaggio di maurodp del 25/08/2026 alle 20:43:53Ciao, io ho questo da 40l
Buonasera a tutti vorrei acquistare un frigo congelatore portatile da mettere nel vagone del mio motorhome . Ho pannelli solari e doppia batteria vorrei un consiglio per modello e marca in base alla vostra esperienza sarei orientato su un 50 l grazie in anticipo a chi mi risponderà Mauro
In risposta al messaggio di maurodp del 25/08/2026 alle 20:43:53Ciao Mauro, buongiorno. anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento ed abbiamo acquistato questo Vevor da 55 Lt, Il modello che abbiamo ha una paratia interna amovibile che dovrebbe, impostando due temperature diverse, suddividerlo in congelatore o frigorifero. La cosa migliore però è sfruttarlo in tutto il volume o come frigo o surgelatore. Lo hanno acquistato anche dei nostri amici che si sono trovati benissimo.
Buonasera a tutti vorrei acquistare un frigo congelatore portatile da mettere nel vagone del mio motorhome . Ho pannelli solari e doppia batteria vorrei un consiglio per modello e marca in base alla vostra esperienza sarei orientato su un 50 l grazie in anticipo a chi mi risponderà Mauro
In risposta al messaggio di maurodp del 25/08/2026 alle 20:43:53Non hai che l'imbarazzo della scelta sui soliti siti.
In risposta al messaggio di maurodp del 25/08/2026 alle 20:43:53il concetto di base è che nessuno ti regala niente, quindi, parti dal presupposto che con meno spendi meno hai sotto tutti i punti di vista, se poi trovi un prodotto che fa per te anche se non proprio di ottima qualità ci può stare, ma un conto è accontentarsi e un conto è avere un buon prodotto a 360°.
In risposta al messaggio di Laikone del 11/09/2026 alle 11:56:13Il Dometic costa dagli 800 ai quasi 1000 €
il concetto di base è che nessuno ti regala niente, quindi, parti dal presupposto che con meno spendi meno hai sotto tutti i punti di vista, se poi trovi un prodotto che fa per te anche se non proprio di ottima qualitàci può stare, ma un conto è accontentarsi e un conto è avere un buon prodotto a 360°. Il mio consiglio è quello di capire bene la grandezza del prodotto che ti serve perchè 50l sono un bel po' e oltre ad occupare indicativamente questo spazio 720 mm × 455 mm × 480 mm c'è anche il problema che se non ho capito male vorresti usarlo come congelatore? Perchè un conto sono i classici 2/4° dentro al frigo, altro conto sono i -20°. Poi sei vuoi ci sono delle leggerezze, ma che personalmente ritengo irrinunciabili, come il poter stoccare bottiglie d'acqua da 1,5l in verticale, oppure l'essere autonomo nella commutazione dell'alimentazione, ovvero che se il mezzo è collegato alla rete 230V il frigo va a 230V e se questa viene a mancare il frigo fa a 12V automaticamente senza dover smanettare con spinotti e alimentatori esterni ecc. ecc... L'ultima versione dei frigoriferi portatili di Dometic CFX5 sono dotati di un isolante di ultima generazione mai visto prima su prodotti di questo tipo, come anche i compressori, che adattano i consumi in base alla necessità e non con il classico attacca/stacca. Insomma un altro pianeta... La controindicazione è che costano parecchio, questo è innegabile, come sono innegabili le differenza con prodotti da 200€ per 35l... ad esempio... poi vedi tu...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/09/2026 alle 13:15:52se è per questo costa anche il triplo, ma credimi, non è nemmeno paragonabile ad esempio ad un Vevor o altro marchio similare.
Il Dometic costa dagli 800 ai quasi 1000 € Leggendo le caratteristiche è sicuramente molto valido ma come tutto ciò che è rivolto al mondo VR o nautico costano almeno il doppio rispetto ad altra offerta. Come hai sottolineato dipende sempre dalle proprie preferenze/necessità.