CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli per acquisto frigo congelatore portatile

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 9
15
maurodp
maurodp
30/07/2011 16
Rispondi Abuso
Inserito il 25/08/2026 alle: 20:43:53
Buonasera a tutti
vorrei acquistare un frigo congelatore portatile da mettere nel vagone del mio motorhome .
Ho pannelli solari e doppia batteria
vorrei un consiglio per modello e marca in base alla vostra esperienza 
sarei orientato su un 50 l
grazie in anticipo a chi mi risponderà
Mauro
7
Karbon17
Karbon17
rating

10/01/2019 2277
Rispondi Abuso
Inserito il 26/08/2026 alle: 12:27:33
In risposta al messaggio di maurodp del 25/08/2026 alle 20:43:53

Buonasera a tutti vorrei acquistare un frigo congelatore portatile da mettere nel vagone del mio motorhome . Ho pannelli solari e doppia batteria vorrei un consiglio per modello e marca in base alla vostra esperienza  sarei orientato su un 50 l grazie in anticipo a chi mi risponderà Mauro
Ciao, io ho questo da 40l
image(8631).png
Mobicool FR40 AC/DC - Mini Frigo Portatile a Compressore da 38 L, per Auto, Camion, Barca e Camper, 12/24 V e 230 V, Grigio Chiaro/Grigio Scuro, 58.4 x 36.5 x 44.6 cm
e mi trovo bene
6
Marcacio
Marcacio
20/09/2019 2
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 06:22:36

Buonasera a tutti vorrei acquistare un frigo congelatore portatile da mettere nel vagone del mio motorhome . Ho pannelli solari e doppia batteria vorrei un consiglio per modello e marca in base alla vostra esperienza  sarei orientato su un 50 l grazie in anticipo a chi mi risponderà Mauro
Ciao Mauro, buongiorno. anche noi abbiamo fatto lo stesso ragionamento ed abbiamo acquistato questo Vevor da 55 Lt, Il modello che abbiamo ha una paratia interna amovibile che dovrebbe, impostando due temperature diverse, suddividerlo in congelatore o frigorifero. La cosa migliore però è sfruttarlo in tutto il volume o come frigo o surgelatore. Lo hanno acquistato anche dei nostri amici che si sono trovati benissimo.IMG_0470(1).jpeg
23
salvatore
salvatore
10/08/2003 9528
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 09:16:36

Non hai che l'imbarazzo della scelta sui soliti siti.
Ho l' impressione che molti marchi facciano capo allo stesso produttore.
Meglio sfruttare una unica funzione: frigorifero o congelatore.
Un 50 litri e' piuttosto grande e quindi difficile da maneggiare.
Io ne ho uno da 35 litri, piu' che sufficiente per le mie esigenze.
Funziona bene
Tieni presente che un 50 litri in funzione congelatore assorbe dai 350 ai 500watt/ora nelle 24 ore.
Non e' poco.
22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20684
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 11:56:13

il concetto di base è che nessuno ti regala niente, quindi, parti dal presupposto che con meno spendi meno hai sotto tutti i punti di vista, se poi trovi un prodotto che fa per te anche se non proprio di ottima qualità ci può stare, ma un conto è accontentarsi e un conto è avere un buon prodotto a 360°.

Il mio consiglio è quello di capire bene la grandezza del prodotto che ti serve perchè 50l sono un bel po' e oltre ad occupare indicativamente questo spazio 720 mm × 455 mm × 480 mm c'è anche il problema che se non ho capito male vorresti usarlo come congelatore? Perchè un conto sono i classici 2/4° dentro al frigo, altro conto sono i -20°.

Poi sei vuoi ci sono delle leggerezze, ma che personalmente ritengo irrinunciabili, come il poter stoccare bottiglie d'acqua da 1,5l in verticale, oppure l'essere autonomo nella commutazione dell'alimentazione, ovvero che se il mezzo è collegato alla rete 230V il frigo va a 230V e se questa viene a mancare il frigo fa a 12V automaticamente senza dover smanettare con spinotti e alimentatori esterni ecc. ecc... 

L'ultima versione dei frigoriferi portatili di Dometic CFX5 sono dotati di un isolante di ultima generazione mai visto prima su prodotti di questo tipo, come anche i compressori, che adattano i consumi in base alla necessità e non con il classico attacca/stacca. Insomma un altro pianeta...

La controindicazione è che costano parecchio, questo è innegabile, come sono innegabili le differenza con prodotti da 200€ per 35l... ad esempio...

poi vedi tu...
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale

Modificato da Laikone il 11/09/2026 alle 11:58:02
Viaggio nella Spagna del Nord
Viaggio nella Spagna del Nord
Austria: Salisburgo e dintorni
Austria: Salisburgo e dintorni
Tour della Germania luglio 2026
Tour della Germania luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Il Montenegro - luglio 2026
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Tour dell'Arco Alpino: da ovest a est
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22667
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 13:15:52
In risposta al messaggio di Laikone del 11/09/2026 alle 11:56:13

il concetto di base è che nessuno ti regala niente, quindi, parti dal presupposto che con meno spendi meno hai sotto tutti i punti di vista, se poi trovi un prodotto che fa per te anche se non proprio di ottima qualità
ci può stare, ma un conto è accontentarsi e un conto è avere un buon prodotto a 360°. Il mio consiglio è quello di capire bene la grandezza del prodotto che ti serve perchè 50l sono un bel po' e oltre ad occupare indicativamente questo spazio 720 mm × 455 mm × 480 mm c'è anche il problema che se non ho capito male vorresti usarlo come congelatore? Perchè un conto sono i classici 2/4° dentro al frigo, altro conto sono i -20°. Poi sei vuoi ci sono delle leggerezze, ma che personalmente ritengo irrinunciabili, come il poter stoccare bottiglie d'acqua da 1,5l in verticale, oppure l'essere autonomo nella commutazione dell'alimentazione, ovvero che se il mezzo è collegato alla rete 230V il frigo va a 230V e se questa viene a mancare il frigo fa a 12V automaticamente senza dover smanettare con spinotti e alimentatori esterni ecc. ecc...  L'ultima versione dei frigoriferi portatili di Dometic CFX5 sono dotati di un isolante di ultima generazione mai visto prima su prodotti di questo tipo, come anche i compressori, che adattano i consumi in base alla necessità e non con il classico attacca/stacca. Insomma un altro pianeta... La controindicazione è che costano parecchio, questo è innegabile, come sono innegabili le differenza con prodotti da 200€ per 35l... ad esempio... poi vedi tu...
...
Il Dometic costa dagli 800 ai quasi 1000 € 
Leggendo le caratteristiche è sicuramente  molto valido ma come tutto ciò che è rivolto al mondo VR o nautico costano almeno il doppio rispetto ad altra offerta.
Come hai sottolineato dipende sempre dalle proprie preferenze/necessità.
route
23
salvatore
salvatore
10/08/2003 9528
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 13:54:42
Due anni fa ho acquistato in Rete un frigorifero da 35 litri.
E' possibile usarlo sia come frigorifero che come congelatore, non tutti e due insieme.
Lo scorso mese l' ho usato come congelatore supplementare in casa a -14 gradi.
Funziona perfettamente.
E' dotato di app bluetooth.
Si trova ancora in vendita intorno ai 250 euro.
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 1123
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 14:01:11
Il mio apicool da 25 litri preso su amazon a 170€ ha chiuso la sua 7 estate collegato 1 mese di fila.
Tra l'altro portato a casa dalle vacanze , lavato e messo ad asciugare al sole mi è caduto da 1.5mt crepandosi la carcassa in plastica zona motore.
Acceso andava in protezione sovratemperatura.
Ho detto " dai..è ora di cambiarlo...almeno ho la scusa". Invece era solo un pezzo di plastica rotto interno che si era incastrato nella ventola di raffreddamento.
Rimosso e tornato a funzionare come prima.
Sono delle cineserie che funzionano bene. Compressore LG , consumo onesto (35w).
E tiene tranquillamente i -20 gradi.
Secondo me le dimensioni sono importanti perchè se lo tieni in cellula ovunque tu lo metta è di impaccio.
Se hai il garage invece...cambia tutto.
A me ci sta infilato tra il sedile guida e lo schienale della dinette.Un pelo piccolo ma per le bottiglie fresche va più che bene.

22
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 20684
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 14:28:39
In risposta al messaggio di Roberto66 del 11/09/2026 alle 13:15:52

Il Dometic costa dagli 800 ai quasi 1000 €  Leggendo le caratteristiche è sicuramente  molto valido ma come tutto ciò che è rivolto al mondo VR o nautico costano almeno il doppio rispetto ad altra offerta. Come hai sottolineato dipende sempre dalle proprie preferenze/necessità.
se è per questo costa anche il triplo, ma credimi, non è nemmeno paragonabile ad esempio ad un Vevor o altro marchio similare.

Per dirne alcune... guardare la sola richiesta energetica di un frigo è un grande errore, se per esempio prendiamo i 35W Apicool, a me ad esempio fanno sorridere a confronto degli oltre 70/80W del Dometic ultima generazione, se poi tutto questo lo uniamo ad una coibentazione/isolamento sottovuoto, roba mai vista in questi frigoriferi è chiaro che ne esce un binomio che somiglia alla perfezione, ad oggi.
Un compressore potente garantisce il raggiungimento della temperatura minima nel caso di Dometic -22° in qualunque condizione ambientale e l'isolamento non farà alzare quella temperatura troppo in fretta costringendo il compressore ad intervenire spesso con i consumi che ne conseguono. Appena l'elettronica si accorge dello scostamento della temperatura da quella impostata, il compressore si avvia in maniera simile a quella del funzionamento di un climatizzatore dotato di tecnologia inverter, ovvero con un consumo MINIMO per ripristinare la temperatura perduta e NON con il classico on/off della massima potenza fino al ripristino della temperatura.

Tutto questo farà risultare i consumi molto più contenuti.
L'iperlessia e l'analfabetismo funzionale sono una piaga sociale
13
costantino64
costantino64
17/09/2012 1475
Rispondi Abuso
Inserito il 11/09/2026 alle: 17:57:10
Bah, dipende dall'uso che ne deve fare, io non compro la ferrari per andare al supermercato ma se voglio andare in pista va bene. Detto cio' io come secondo frigo ( il primo è un trivalente) nel baule dal van ho messo un Bruner da 50 lt. pagato mi sembra sui €. 200 in fiera a Parma due anni fa, in estate lo uso per tutto il mese come congelatore a - 18 e anche in grecia a 45 gradi ha fatto il suo dovere1730133477604(4).jpg
Costantino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Altro sui camper
dilemma ...Van o semintegrale ?
Ragazzi, dalla ricerca frenetica che avevo nel cercare un semintegrale, ultimamente mi sta...
icaro2002
59 minuti fa
Meccanica
ducato 2.3 150 cv
Salve amici, mi è capitato in qualche occasione di trovare questa motorizzazione sui camp...
icaro2002
Oggi alle 00:12
Cellula abitativa
Arca 715 glt 2004 o Burstner levanto a650 del 2007
Ciao a tutti, sono in dubbio amletico riguardo questi 2 camper, mi piacciono entrambi, Ar...
cant92
Ieri alle: 21:51
Viaggi in Italia
Area sosta/campeggi Roma
Mi potreste consigliare area sosta/campeggio x visitare Roma?..tenendo conto della limitaz...
cindy76
Ieri alle: 21:15
Altro sui camper
vendere il camper ma ...ci casca ancora qualcuno
Un camper del valore di circa 50 mila euro era stato ceduto dopo un presunto bonifico ista...
salito
Ieri alle: 18:35
Accessori
condizionatore per van ducato H3
Buongiorno, è settembre e forse il tema non è più così caldo ma almeno potrei avere pareri...
volvo960
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
Centri deserti: che tristezza!
Centri deserti: che tristezza! In occasione della Fiera di Parma, anche quest'anno allungh...
Giovanni
Ieri alle: 13:56
Altro non sui camper
Sul costo dei carburanti
Un mio conoscente mi ha detto che le partite iva pagano i carburanti circa 1.5 euro al lit...
Rascal
Ieri alle: 09:31
Cellula abitativa
Chiusura doccia Bursner Levanto a650 del 2007
Ciao a tutti! Sto guardando un Burstner Levanto a650 del 2007 ma dalle foto del venditore...
cant92
13/09/26 - 19:11
Gruppi
CB Talk app della Midland
Buona sera a tutti! Mi chiedevo se è operativo il gruppo di Camper CB sull'app CB Talk vis...
flo1
13/09/26 - 17:45
Marchi
C2 tourer carthago
Salve, sto decidendo di cambiare camper passando da euramobil profilato telaio CCS fiat mo...
Claudiolab
13/09/26 - 14:33
Meccanica
Indicatore carburante
Ducato x230 2.5D del 1995. Mentre rientravo delle ferie mi è capitato di trovare l' indica...
Yanosh
13/09/26 - 13:00
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link