CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli per localizzatori GPS per camper

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
Martinosti
Martinosti
24/10/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 15:38:58
Ciao a tutti! quattro mesi fa mi hanno rubato un Rimor del '91 che aveva un gps cheap, di quelli senza sim, già incluso quando l'ho comprato, ma che a quanto pare sulle lunghe distanze può fare poco. Dal momento che ho acquistato un Rimor più recente, vorrei avere consigli su GPS efficienti, magari anche con SIM e relativo abbonamento (semestrale possibilmente visto che uso il camper solo in primavera ed estate, dai costi contenuti. Grazie
Martinosti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 16:11:18

Qui ci sono diversi esperti del ramo. Io sono ignorantissimo in materia ma non credo esistano geolocalizzarori senza sim. Io uso una sim ricaricabile dove pago i vari sms che mi invia e che riceve; nel corso dell'anno sono pochi per cui mi avanza la ricarica annuale di 4 Euro per mantenerla in vita. 

Giovanni 
Martinosti
Martinosti
24/10/2024 1
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 16:23:10
In risposta al messaggio di Giovanni del 24/10/2024 alle 16:11:18

Qui ci sono diversi esperti del ramo. Io sono ignorantissimo in materia ma non credo esistano geolocalizzarori senza sim. Io uso una sim ricaricabile dove pago i vari sms che mi invia e che riceve; nel corso dell'anno sono pochi per cui mi avanza la ricarica annuale di 4 Euro per mantenerla in vita.  Giovanni 
Grazie Giovanni, si suppongo sia uno di quelli senza abbonamento. Ma la tua sim funziona anche quando sei all'estero?
Martinosti
Leocamp
Leocamp
09/04/2024 57
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 16:31:21
In risposta al messaggio di Martinosti del 24/10/2024 alle 15:38:58

Ciao a tutti! quattro mesi fa mi hanno rubato un Rimor del '91 che aveva un gps cheap, di quelli senza sim, già incluso quando l'ho comprato, ma che a quanto pare sulle lunghe distanze può fare poco. Dal momento che ho
acquistato un Rimor più recente, vorrei avere consigli su GPS efficienti, magari anche con SIM e relativo abbonamento (semestrale possibilmente visto che uso il camper solo in primavera ed estate, dai costi contenuti. Grazie Martinosti
...
Il localizzatore gps è ormai un aggeggio obsoleto. Esistono regolarmente in commercio i cosiddetti jammer, per una manciata di euro, capaci di inibire il localizzatore in una frazione di secondo.
Meglio un antifurto serio, ci vorrà tempo per disattivarlo, e spesso lasciano perdere.

https://jammers.it/cosa-sono-i-...

22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 16:38:34
In risposta al messaggio di Martinosti del 24/10/2024 alle 16:23:10

Grazie Giovanni, si suppongo sia uno di quelli senza abbonamento. Ma la tua sim funziona anche quando sei all'estero?

Si. Credo che l'sms costi di più ma non ho mai verificato. 

Vero ciò che scrive Leocamp. 

Giovanni 
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
Furio59
Furio59
rating

06/03/2022 2020
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 17:00:32

Ciao a tutti! quattro mesi fa mi hanno rubato un Rimor del '91 che aveva un gps cheap, di quelli senza sim, già incluso quando l'ho comprato, ma che a quanto pare sulle lunghe distanze può fare poco. Dal momento che ho
acquistato un Rimor più recente, vorrei avere consigli su GPS efficienti, magari anche con SIM e relativo abbonamento (semestrale possibilmente visto che uso il camper solo in primavera ed estate, dai costi contenuti. Grazie Martinosti
...
Uso da 6 anni il Trackting, senza sim. O meglio, la sim dentro c'è,  è meglio dire senza canone. Il prezzo di acquisto comprende i messaggi di localizzazione e allarme a vita, ovviamente con un limite numerico mensile. 
La batteria dura dai 90 ai 180 gg, si ricarica con un normale caricatore da cellulare. 
È una scatoletta grande come un pacchetto di sigarette, nera, anonima, la nascondi dove vuoi. 
Ha il vantaggio che la puoi spostare dal camper alla moto all'auto, io faccio così da anni.
Hai in dotazione due tracker da collegare al mazzo delle chiavi,  quando ti allontani il trackting si mette in funzionamento in standby.  Appena riceve un movimento (basta un bambino che si siefe sulla moto, o una persona che sale in auto, o peggio che rompe un vetro, ti arriva una chiamata sul cellulare, e nello stesso twmpo puoi localizzare il mezzo tramite app.
Ditta italiana, perfetto, molto soddisfatto, mai fallito.

https://trackting.com/it/prodot...

Furio

Modificato da Furio59 il 24/10/2024 alle 17:03:28
22
lele71
lele71
23/10/2003 82
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 18:56:10
Io uso un gps della Tkmars preso su amazon (non solo per il camper)
Ha lo slot per la sim e un app che ti permette di vedere in tempo reale la posizione (traccia anche lo storico)
Non so se è in grado di essere inibito da dispositivi come quello sopracitato, in ogni caso funziona molto bene ed è preciso

Il mare calmo non fa il bravo marinaio
10
Nikkk
Nikkk
18/07/2015 40
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2024 alle: 20:24:47
Io lavoro in un'azienda che fa localizzazione satellitare di flotte di veicoli e mi occupo proprio della gestione di tutti i gps.
Premesso che non esistono localizzatori (di nessun tipo) che non siano offuscabili da Jammer. Al massimo quando rilevano dei disturbi provano ad inviarti un messaggio (se non è troppo tardi) o attivano un'uscita (blocco motore, sirena per esempio).

Nel corso degli anni i miei clienti hanno subito alcuni furti e posso affermare che in più del 50% di furti il Jammer non viene usato.
Vero, ogni tanto è sparito il veicolo ed hanno trovato al suo posto il gps smembrato, ogni tanto è stato offuscato oppure preso a martellate. Ma abbiamo avuto decine di ritrovamenti proprio grazie al localizzatore.
Spesso i veicoli vengono spostati di pochi km e nascosti in mezzo ad un bosco o in luoghi remoti. I ladri li lasciano li un paio di giorni proprio per vedere se qualcuno va a recuperarli. Se nessuno si fa vivo, tornano dopo qualche tempo e finiscono il lavoro.

Questo è per spiegare che si è un sistema facilmente offuscabile, ma averlo è sicuramente una possibilità in più in caso di furto, visto che ormai un buon modello non supera i 30€
Non voglio fare pubblicità, ma secondo me il modello con abbonamento da 40€ all'anno che trovare su Amazon è un buon prodotto.
In alternativa per chi ha qualche competenza informatica può pensare di dare un'occhiata al progetto 

https://www.traccar.org/

e gestirsi tutto in autonomia. In ogni caso guardate modelli 4g
Tenete presente che oltre alla questione furto avete i tracciati dei percorsi, carburante consumato, gestione da remoto delle batterie, sonde di temperatura ecc...

Modificato da Nikkk il 24/10/2024 alle 20:25:27
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2024 alle: 09:10:04

...
Ciao, io mi trovo bene con i modelli tkstar. ce ne sono di varie dimensioni e capacità delle batterie, puoi cercare in rete.
per la sim hai due opzioni: 1 un contratto annuale, ci sono con le varie compagnie tim, vodafone,.. piani antifurti
2 sim a consumo 

io uso sim a consumo della windtre e mi trovo molto bene, con pochi centesimi al mese ho risolto,  incluso all'estero in roaming.

Ciao,
Marco 
7
digiuno
digiuno
12/10/2018 185
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 13:09:43
In risposta al messaggio di sicce del 26/10/2024 alle 09:10:04

Ciao, io mi trovo bene con i modelli tkstar. ce ne sono di varie dimensioni e capacità delle batterie, puoi cercare in rete. per la sim hai due opzioni: 1 un contratto annuale, ci sono con le varie compagnie tim, vodafone,..
piani antifurti 2 sim a consumo  io uso sim a consumo della windtre e mi trovo molto bene, con pochi centesimi al mese ho risolto,  incluso all'estero in roaming. Ciao, Marco 
...
Ciao, anche io uso un tkstar ma ho inserito una sim windtre di quelle che vendono per sistemi antifurto. Visto il sensibile aumento che hanno avuto, non hai nessun problema con una sim normale ? . In negozio mi avevano detto che ci voleva questa sim per sistemi antifurto. 
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5872
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 14:47:02
La cosa preoccupante e' il fatto che ti hanno rubato un camper di 33 anni.

Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 27/10/2024 alle: 18:56:46
In risposta al messaggio di Szopen del 27/10/2024 alle 14:47:02

La cosa preoccupante e' il fatto che ti hanno rubato un camper di 33 anni. Ciro.
Stavo pensando la stessa cosa...
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 21:25:34
Si solito camper datati li rubano i gipsy, tolgono le targhe, li camuffano e li piazzano in qualche accampamento...
Marco
19
sicce
sicce
26/11/2006 618
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2024 alle: 22:06:39
In risposta al messaggio di digiuno del 27/10/2024 alle 13:09:43

Ciao, anche io uso un tkstar ma ho inserito una sim windtre di quelle che vendono per sistemi antifurto. Visto il sensibile aumento che hanno avuto, non hai nessun problema con una sim normale ? . In negozio mi avevano detto che ci voleva questa sim per sistemi antifurto. 

Ciao,
nessun problema su uso di simo a consumo con tkstar. devi solo verificare i costi dell'operatore per il traffico dati mensile, che si aggira comuqnue a pochi MB.

quello che ti dicono i negozi widntre lascialo pure perdere, puntano a vendere sim and abbonamento e basta.
arrivano addirittura a rifiutarsi di vendere sim a consumo mentre windtre dice che dovrebbero venderle.  sono stato obbligato a prendere abbonamenti mensili che ho disdetto appena uscito dal negozio...

Marco

16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 13:38:08
In risposta al messaggio di Nikkk del 24/10/2024 alle 20:24:47

Io lavoro in un'azienda che fa localizzazione satellitare di flotte di veicoli e mi occupo proprio della gestione di tutti i gps. Premesso che non esistono localizzatori (di nessun tipo) che non siano offuscabili da Jammer.
Al massimo quando rilevano dei disturbi provano ad inviarti un messaggio (se non è troppo tardi) o attivano un'uscita (blocco motore, sirena per esempio). Nel corso degli anni i miei clienti hanno subito alcuni furti e posso affermare che in più del 50% di furti il Jammer non viene usato. Vero, ogni tanto è sparito il veicolo ed hanno trovato al suo posto il gps smembrato, ogni tanto è stato offuscato oppure preso a martellate. Ma abbiamo avuto decine di ritrovamenti proprio grazie al localizzatore. Spesso i veicoli vengono spostati di pochi km e nascosti in mezzo ad un bosco o in luoghi remoti. I ladri li lasciano li un paio di giorni proprio per vedere se qualcuno va a recuperarli. Se nessuno si fa vivo, tornano dopo qualche tempo e finiscono il lavoro. Questo è per spiegare che si è un sistema facilmente offuscabile, ma averlo è sicuramente una possibilità in più in caso di furto, visto che ormai un buon modello non supera i 30€ Non voglio fare pubblicità, ma secondo me il modello con abbonamento da 40€ all'anno che trovare su Amazon è un buon prodotto. In alternativa per chi ha qualche competenza informatica può pensare di dare un'occhiata al progetto  e gestirsi tutto in autonomia. In ogni caso guardate modelli 4g Tenete presente che oltre alla questione furto avete i tracciati dei percorsi, carburante consumato, gestione da remoto delle batterie, sonde di temperatura ecc...
...
Ciao, visto il lavoro che fai magari ci conosciamo laugh​​​​​​
Posso chiederti di indicarmi il prodotto di Amazon che citi? Grazie. 
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
10
Nikkk
Nikkk
18/07/2015 40
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2024 alle: 19:52:23
In risposta al messaggio di mimmo69 del 30/10/2024 alle 13:38:08

Ciao, visto il lavoro che fai magari ci conosciamo ​​​​​​ Posso chiederti di indicarmi il prodotto di Amazon che citi? Grazie. 
Ciaosmiley

Stavo parlando del

Moox

Personalmente non l'ho mai provato quindi non saprei il software com'è. Conosco però molto bene il Teltonika che utilizzano ed è un buon prodotto.
Inoltre il costo d'abbonamento non mi sembra per nulla eccessivo
16
mimmo69
mimmo69
21/09/2009 4752
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2024 alle: 10:14:03
In risposta al messaggio di Nikkk del 30/10/2024 alle 19:52:23

Ciao Stavo parlando del Moox Personalmente non l'ho mai provato quindi non saprei il software com'è. Conosco però molto bene il Teltonika che utilizzano ed è un buon prodotto. Inoltre il costo d'abbonamento non mi sembra per nulla eccessivo
Grazie
Viaggio su Mobilvetta Admiral K6.3 2025 Fiat Ducato 2.2/180 aut. Heavy
9
giorgioste
giorgioste
19/07/2016 4606
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2024 alle: 11:01:51

Ciao Stavo parlando del Moox Personalmente non l'ho mai provato quindi non saprei il software com'è. Conosco però molto bene il Teltonika che utilizzano ed è un buon prodotto. Inoltre il costo d'abbonamento non mi sembra per nulla eccessivo
ce l'ho io da qualche anno... appena mi rubano il camper ti posso dire se funziona wink
Il dubbio è l'inizio della conoscenza.

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2024 alle: 12:33:57
Ti racconto la mia storia sul gps tracher
Monto il TK104B in occasione di un viaggio in Corsica
Arrivo a Portovecchio e parcheggio il camper dove c’erano altri camper, in fondo ad un piazzale sterrato
Sembra tranquillo e decidiamo di andare a fare una gita in barca alla Maddalena
Arriviamo e l’antifurto comincia a mandarmi messaggi di effrazione, intanto mi sembra strano ci sia campo e comunque non posso fare nulla, un pomeriggio di vacca in attesa del rientro, volevo andar via ma non era possibile.
Alla fine, all’imbrunire si torna al camper, era tutto a posto, termine 10 minuti l’ho smontato e messo nel cassetto della roba inutile
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
17
onabet
onabet
21/05/2008 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2024 alle: 21:27:57
Ho un traker gps TK913, di pura fabbricazione cinese che utilizzo soprattutto per la bici. La gestione è prevalentemente da apple, ma può essere effettuata anche tramite SMS. Le notizie che fornisce sono la geolocalizzazione, devo dire tranne pochi casi (quando c'è generalmente segnale scarso) abbastanza precisa, il tracciato del percorso. Le codizioni di allarme le invia tramite sms e riguardano la vibrazione, il superamento della velocità massima impostata e la fuoriuscita da un determinato  perimetro se impostato. La durata della batteria è più che soddisfacente e l'assistenza, tramite wattsapp è puntuale e in tempo quasi reale se si tiene conto del fuso orario. Come sim utilizzo una sim della tim, specifica per antifurti, che offre la possibiltà di un canone mensile oppure un canone biennale dal costo di 24 €. Nel piano sono compresi 50 minuti, 200 mega e 100 sms più che sufficienti per la gestione del gps. Se si sfora il costo è quello della tariffa base tim
onabet
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12996
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2024 alle: 21:38:03

Io ho due Moox dei quali sono molto soddisfatto. Uno ha 4 anni e l'altro 2 . Veloci e precisi nell'invio degli alert e semplicissimi nella gestione. Installazione semplicissima 
Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
156k Facebook
341k Instagram
42.4k TikTok
71.1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link