CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consigli per un neocamperista

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
15
albertosauro
albertosauro
17/01/2010 45
Inserito il 19/01/2010 alle: 21:38:26
vorrei ringraziare tutti per i consigli, mi sono procurato varie cose nel week and scorso: prolunga, cunei, duo... della truma, vari prodotti per la pulizia, insomma varie cose. ora però devo mettere la batteria nuova perchè anche questo week and non ha retto praticamente tutta la notte e alla mattina la stufa era spenta. quando ho comprato gli "accessori" mi sono informato anche per la batteria e li non sono riuscito a saltarci fuori perchè il concessionario mi ha trattato un pò come se fossi un banchiere: metti un generatore con la batteria qua e un'altra là, con un coso che passa automaticamente da una all'altra, pannelli solari e poi ancora ma non ho capito di cosa parlassero. ma non esiste qualcuno che sappia parlare ad un neofita senza deprimerlo o confonderlo? e poi bisogna fare tutti quei lavori? ciao a tutti alberto
17
Angelo e Cinzia
Angelo e Cinzia
31/12/2007 110
Inserito il 19/01/2010 alle: 22:27:10
Ciao Alberto Personalmente preferisco il generatore portatile (cosi' evito peso costante). Il pannello e' molto utile e ti tiene le batterie in carica. Ma il tutto e' personale Parlavi di viaggi all'estero, ricordati dei vari adattatori per il cavo 220v (in Francia hanno le prese tipo Schuko, non le prese Interbloccate Blu che trovi nei campeggi italiani) Per i cunei (hai la trazione posteriore gemella ?) ti suggerisco di usare cunei che sorreggano entrambe le ruote gemelle (ho visto gemelle su cunei singoli che gemevano [:D][:D][:D] ) Ciao e buon proseguimento negli acquisti [8D] Angelo
16
claudia66
claudia66
12/12/2009 11
Inserito il 31/01/2010 alle: 21:53:54
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 18/01/2010  19:46:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della dritta sul panno Grinza FI. Nessun problema ieri sera a mettere i cunei su fondo ghiacciatissimo.
15
gianpy53
gianpy53
18/01/2010 1994
Inserito il 01/02/2010 alle: 13:39:04
quote:Risposta al messaggio di albertosauro inserito in data 17/01/2010  14:19:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto quanto ti hanno scritto gli altri,leggili tutti ma fa solo quello che ritieni più adatto a te.per me ti servono inoltre:attrezzi per il fai da te.stufa elettrica 400/800/1200w per l'inverno,eventuali oscuranti esterni.un normalissimo bidone vuoto con coperchio(tipo per pittura murale)per scaricare acque grigie senza spostare il camper d'estate,mentre d'inverno lo lasci sotto serbatoio grigie aperto per non gelare l'acqua grigia.Man mano che usi il camper vedi ciò che ti serve,guardando quello che usano gli altri camperisti e ti consiglio di fare i tuoi acquisti durante le fiere dei camper o nei porte aperte dei vari concessionari così hai più varietà di scelta.buoni km e buon viaggio.ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31250
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:04:07
quote:Risposta al messaggio di albertosauro inserito in data 19/01/2010  21:38:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Beh, almeno hai scoperto che hai esigenze in ordine all'autonomia elettrica. la doppia batteria è la risposta più semplice: le altre sono effettivamente da banchiere ma molto dipende dal tuo profilo di consumo. Non esiste una risposta universale. Se ti sposti molto, non usi di fatto l'inverter, stai bravo nell'uso di tv e luci, con la seconda batteria te la sfanghi. I pannelli coprono uno stile simile dandoti un po' più di autonomia. Se comunque non hai dei forti carichi, ovvero consumi usati per produrre calore (stufette, forni elettrici, phon, etc ...), esiste un costosissimo e fantastico attrezzo chiamato efoy, ovvero una specie di batteria ricaricabile chimicamente a metanolo (cosa detta in modo molto semplicistico, non ca@@iatemi). Se invece hai consumi più forti e stai a lungo fermo serve un generatore, con tutte le limitazioni che esso comporta, o il campeggio con l'elettricità.
18
francyvally
francyvally
12/11/2007 285
Inserito il 01/02/2010 alle: 14:59:49
quote:Risposta al messaggio di arturino inserito in data 17/01/2010  14:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:>
> concordo pienamente. Pero devi montare il condizionatore d'aria, e perchè no... un bell'inverter da 3000 w, l'antenna parabolica ad azionamento mentale, un lcd ops... un led 42 double face, eh... ma con tutto ciò dovrai montare un bell'impianto fotovoltaico + eolico e... ecco dimenticavo... il generatore!! e i piedini di stazionamento elettro-idraulici e poi non potrai uscire in vacanza senza SKI e che vacanza sarebbe...[:D][:D][:D] cordialità
17
zabbolo
zabbolo
22/09/2008 313
Inserito il 01/02/2010 alle: 15:24:46
Certamente dipenderà dall'utilizzo che farai del mezzo... Abbiamo comprato vari oggetti che poi non si sono mai usati, per un motivo e per l'altro. I cunei che in molti consigliano, li ho da 2 anni in cantina (dovrò decidermi a rivenderli)... presi a Rimini assieme ad altre cianfrusaglie e mai usati, sostando dove capita e andando lo stretto indispensabile in campeggi la vedo una cosa troppo lunga (e poi credo anche che non si possano usare nei parcheggi?! altrimenti da sosta diviene campeggio) Le uniche cose vitali (che adesso mi vengono in mente) credo siano, cavo elettrico (spina industriale + adattatore spina ciuco o simili) tubo dell'acqua adattatori vari per tubo acqua acquakem (di marca perchè il tarocco fa poco e ce ne vuole il doppio) Questo credo sia davvero l'essenziale, poi alle migliorie ci arrivi per gradi e te ne accorgi te stesso Se poi cominci ad avere varie esigenze... tv, parabola, riscaldamenti aggiutivi, etc etc... allora le cose cambiano e si rendono utili aggustamenti vari.

Modificato da zabbolo il 01/02/2010 alle 15:26:03
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link