In risposta al messaggio di sofos del 27/08/2018 alle 19:26:08anche se non trattano quel tendalino, credo che i più vicini e competenti siano a magenta.
Il mio problema attuale è la manutenzione/sostituzione della veranda del mio camper (Hymermobil b644 del 2003). L'oggetto è una veranda di 4.5 m della Omnistor che non si chiude bene dalla parte opposta al meccanismo dichiusura. L'anno scorso ha avuto una disavventura con un temporale e la tenda si è riempita d'acqua, tanta, da una parte, ovviamente quella incriminata. Dopo d'allora chiusure e aperture laboriose. Ora mi sono accorto che la struttura del tendalino (la parte incriminata) mi sembra si sia avvitata e sotto a un violentissimo temporale mi è entrata acqua nell'abitacolo dalla parte dove la struttura è imbullonata al camper. Con un po' di silicone ho ovviato all'ingresso acqua ma ovviamente c'è da mettere mano a una bella revisione del suddetto tendalino. Chiedo a voi che fare, da chi andare per poter avere un lavoro fatto bene oppure se sostituire tutto (la spesa è pesantina...). Io abito nella zona NordMilano e grazie anticipate a chiunque voglia darmi una mano.
In risposta al messaggio di sofos del 27/08/2018 alle 19:26:08Potresti smontare la veranda dal camper e provare ad aprirla in un posto comodo per vedere cosa si è piegato e cercare di radrizzarlo. Per smontarla basta svitare le vitine sotto alle staffe e alzarla. Dato che è lunga 4,5m è meglio farlo in due. Controlla la staffa di fissaggio perché se è entrata acqua probabilmente a fatto danni alla parete.
Il mio problema attuale è la manutenzione/sostituzione della veranda del mio camper (Hymermobil b644 del 2003). L'oggetto è una veranda di 4.5 m della Omnistor che non si chiude bene dalla parte opposta al meccanismo dichiusura. L'anno scorso ha avuto una disavventura con un temporale e la tenda si è riempita d'acqua, tanta, da una parte, ovviamente quella incriminata. Dopo d'allora chiusure e aperture laboriose. Ora mi sono accorto che la struttura del tendalino (la parte incriminata) mi sembra si sia avvitata e sotto a un violentissimo temporale mi è entrata acqua nell'abitacolo dalla parte dove la struttura è imbullonata al camper. Con un po' di silicone ho ovviato all'ingresso acqua ma ovviamente c'è da mettere mano a una bella revisione del suddetto tendalino. Chiedo a voi che fare, da chi andare per poter avere un lavoro fatto bene oppure se sostituire tutto (la spesa è pesantina...). Io abito nella zona NordMilano e grazie anticipate a chiunque voglia darmi una mano.
In risposta al messaggio di pb974 del 27/08/2018 alle 21:16:56Grazie per i preziosi consigli!! Ho telefonato a Magenta, la risposta è stata che loro non revisionano i tendalini. Stop. Sobsob! Proverò con altri un poco più disponibili. Ma non sono riuscito a conoscere altri concessionari/montatori di questa Omnistor.
Potresti smontare la veranda dal camper e provare ad aprirla in un posto comodo per vedere cosa si è piegato e cercare di radrizzarlo. Per smontarla basta svitare le vitine sotto alle staffe e alzarla. Dato che è lunga 4,5m è meglio farlo in due. Controlla la staffa di fissaggio perché se è entrata acqua probabilmente a fatto danni alla parete. ciao Paolo
In risposta al messaggio di sofos del 28/08/2018 alle 14:44:47Le vende e installa EVO CAMPER a NOVI LIGURE (AL) . Però non è nolto comodo per te.
Grazie per i preziosi consigli!! Ho telefonato a Magenta, la risposta è stata che loro non revisionano i tendalini. Stop. Sobsob! Proverò con altri un poco più disponibili. Ma non sono riuscito a conoscere altri concessionari/montatori di questa Omnistor.
In risposta al messaggio di sofos del 28/08/2018 alle 14:44:47Strano, a me il titolare, dopo un consulto a titolo puramente gratuito, mi ha detto di portarlo a regolare solo se avevo altri lavori da fare, praticamente mi ha fatto capire che se avessi fatto altri lavori non mi avrebbe fatto pagare la regolazione.
Grazie per i preziosi consigli!! Ho telefonato a Magenta, la risposta è stata che loro non revisionano i tendalini. Stop. Sobsob! Proverò con altri un poco più disponibili. Ma non sono riuscito a conoscere altri concessionari/montatori di questa Omnistor.