CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli Radio 2 din

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 17:59:54
In risposta al messaggio di spadiz del 06/04/2021 alle 23:43:05

Ciao, anch'io ho appena montato una Atoto...due cose volevo chiederti: - con le mascherine come ti sei trovato? Ho dovuto levigare un pò quella più grande per farla calzare correttamente tra la radio e la mascherina di adattamento; - quale cavo ISO hai utilizzato? Nella confezione della radio ne hanno messi di due tipi... Grazie.
Ho montato la mascherina:
Sound Way Kit Montaggio Autoradio, Mascherina 2 DIN 5 23,90 amzn
Non ho dovuto limarla
Il connettore mi sembra fosse il B, purtroppo non sono in grado di controllare quello che è rimasto.
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 19:41:06
In risposta al messaggio di Subalpino del 24/03/2021 alle 18:22:58

Io ho appena installato l'Autoradio ATOTO 2 Din - SA102 Starter Funziona Carplay e Retrocamera che erano le cose che volevo.
Puoi ascoltare la radio con carplay attivo? A me interessa android auto, suppongo che il funzionamento sia lo stesso (rispetto alla radio).
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 07/04/2021 alle 19:41:27
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 19:52:05
In risposta al messaggio di Lebowski del 07/04/2021 alle 19:41:06

Puoi ascoltare la radio con carplay attivo? A me interessa android auto, suppongo che il funzionamento sia lo stesso (rispetto alla radio).
Purtroppo non sono in grado di risponderti per almeno 20 giorni. Il mio rimessaggio è a 130 km. di distanza e pure fuori regione.

quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
5
dodox
dodox
19/05/2020 270
Rispondi Abuso
Inserito il 07/04/2021 alle: 23:44:49
Anche io ho approfittato di questo fermo per far montare sul mio camper una splendida Pioneer SPH-DA250DAB.
Ero inizialmente partito per altre marche poi sono stato convinto, a ragione devo dire, da chi me l'ha montata.
Lo schermo è stupendo, l'audio fa suonare bene le infime casse in predisposizione su Ducato e Android auto fa il suo sporco dovere. Chi me l'ha installata mi ha portato la presa USB dove prima c'era la presa a 12 sul cruscotto (a fianco della USB di fabbrica per mia precisa scelta) e mi ha messo, sotto la presa USB un attacco per ascoltare l'audio di un eventuale passeggero senza dover obbligatoriamente passare per il Bluetooth poi sul lato sinistro mi ha montato un interruttore per far funzionare la radio o normalmente sotto chiave oppure per farla funzionare senza chiave.
Adesso, come prossimo step, sostituirò le casse perché fanno veramente pena. Pensavo di prendere dei diffusori della HERTZ ma non ne ricordo la sigla.
Dimenticavo... mi ha portato il segnale della retrocamera nell'autoradio al posto dell'accrocchio che avevo trovato originariamente appeso allo specchietto retrovisore.

Modificato da dodox il 07/04/2021 alle 23:47:23
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 10:37:23
In risposta al messaggio di dodox del 07/04/2021 alle 23:44:49

Anche io ho approfittato di questo fermo per far montare sul mio camper una splendida Pioneer SPH-DA250DAB. Ero inizialmente partito per altre marche poi sono stato convinto, a ragione devo dire, da chi me l'ha montata. Lo
schermo è stupendo, l'audio fa suonare bene le infime casse in predisposizione su Ducato e Android auto fa il suo sporco dovere. Chi me l'ha installata mi ha portato la presa USB dove prima c'era la presa a 12 sul cruscotto (a fianco della USB di fabbrica per mia precisa scelta) e mi ha messo, sotto la presa USB un attacco per ascoltare l'audio di un eventuale passeggero senza dover obbligatoriamente passare per il Bluetooth poi sul lato sinistro mi ha montato un interruttore per far funzionare la radio o normalmente sotto chiave oppure per farla funzionare senza chiave. Adesso, come prossimo step, sostituirò le casse perché fanno veramente pena. Pensavo di prendere dei diffusori della HERTZ ma non ne ricordo la sigla. Dimenticavo... mi ha portato il segnale della retrocamera nell'autoradio al posto dell'accrocchio che avevo trovato originariamente appeso allo specchietto retrovisore.
...
Pioneer e' sicuramente una garanzia. che comunque - giustamente - si fanno pagare..
L' autoradio che citi pero' non e' Android e quindi - salvo errore - non e' in alcun modo espandibile e/o personalizzabile.
Vista l' evoluzione che ha avuto Android, oggi, secondo me, la migliore scelta e' una radio con questo sistema operativo
E' la scelta che ho fatto io: ho comprato per meno di 200 euro una "cinese" con Android 10 (mi pare) che poi ho personalizzato in base alle mie esigenze.
Quindi e' collegabile alla Rete, ha Maps originale, puo' connettersi ai vari servizi di streaming eccetera.
Video e audio sono buoni: direi un ottimo rapporto prezzo - qualita'.
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:33:43
Salvatore hai ragione, la SPH non è un autoradio con Android ed è l'ho preferita per questo motivo.
Android richiede di essere aggiornato costantemente, fra 5 anni quanto può valere un dispositivo Android vecchio e non più aggiornato da 4 anni?
È come la storia dei navigatori delle automobili: oggi sono bellissimi, domani non sai più che fartene.

Tra 5 anni collegherò il mio prossimo smartphone con Android 16 all'autoradio con Android Auto, forse sarà disponibile Android Auto Wireless, ma almeno attaccando il cavo si riesce ancora ad utilizzare Maps e le altre applicazioni sulla radio.
Lo stolto non sa tacere
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 14:54:19
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/04/2021 alle 14:33:43

Salvatore hai ragione, la SPH non è un autoradio con Android ed è l'ho preferita per questo motivo. Android richiede di essere aggiornato costantemente, fra 5 anni quanto può valere un dispositivo Android vecchio e non
più aggiornato da 4 anni? È come la storia dei navigatori delle automobili: oggi sono bellissimi, domani non sai più che fartene. Tra 5 anni collegherò il mio prossimo smartphone con Android 16 all'autoradio con Android Auto, forse sarà disponibile Android Auto Wireless, ma almeno attaccando il cavo si riesce ancora ad utilizzare Maps e le altre applicazioni sulla radio.
...
Però anche con android nativo puoi sempre collegare il cellulare e usarlo con android auto: anche se la radio non lo supporta ufficialmente esiste la app "headunit reloaded" che permette usare qualsiasi android come schermo per android auto.
Comunque, conoscendo google, magari fra 5 anni non potrai fare ne una cosa ne l'altra wink
Bon cop de falç!
16
Apollo 13
Apollo 13
09/07/2009 3090
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 15:34:24
Grazie, non lo sapevo!
Lo stolto non sa tacere
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2021 alle: 20:37:33
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 08/04/2021 alle 14:33:43

Salvatore hai ragione, la SPH non è un autoradio con Android ed è l'ho preferita per questo motivo. Android richiede di essere aggiornato costantemente, fra 5 anni quanto può valere un dispositivo Android vecchio e non
più aggiornato da 4 anni? È come la storia dei navigatori delle automobili: oggi sono bellissimi, domani non sai più che fartene. Tra 5 anni collegherò il mio prossimo smartphone con Android 16 all'autoradio con Android Auto, forse sarà disponibile Android Auto Wireless, ma almeno attaccando il cavo si riesce ancora ad utilizzare Maps e le altre applicazioni sulla radio.
...
Condovido il tuo ragionamento.
I rischi nel tempo di una autoradio Android sono reali.
E' una questione di scelte.
Essendo un buon consumatore di prodotti tecnologici, mi sono rassegnato alla obsolescenza-
Ho tante apparecchiature, in particolare pc,  perfettamente funzionanti ma inutilizzabili perche' inadeguati ai programmi attuali, che non ho il coraggio di buttare.
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 00:58:21
Anche io l’anno scorso ho scelto Xomax per le buone recensioni, il modello è XM2DA1008 e nonostante i 2 gb di Ram, i 32 gb di Rom, il processore Quadcore durante l’uso con maps o con il browser è di una lentezza esasperante che la rende poco fruibile durante il viaggio: se devi fare uno zoom su maps o un cambio di destinazione o ricercare qualcosa il tempo di attesa è biblico; non c’è confronto con l’utililizzo di maps del telefono. 
Molto soddisfatto invece del monitor come risoluzione e visione con la luce diurna; ho scritto alla casa madre per sapere se c’è la possibilità di espandere la memoria ma mi hanno detto di no.
Se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti, posso postare anche un video con la lentezza di utilizzo di maps.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 11:20:06
In risposta al messaggio di Wibos del 11/04/2021 alle 00:58:21

Anche io l’anno scorso ho scelto Xomax per le buone recensioni, il modello è XM2DA1008 e nonostante i 2 gb di Ram, i 32 gb di Rom, il processore Quadcore durante l’uso con maps o con il browser è di una lentezza esasperante
che la rende poco fruibile durante il viaggio: se devi fare uno zoom su maps o un cambio di destinazione o ricercare qualcosa il tempo di attesa è biblico; non c’è confronto con l’utililizzo di maps del telefono.  Molto soddisfatto invece del monitor come risoluzione e visione con la luce diurna; ho scritto alla casa madre per sapere se c’è la possibilità di espandere la memoria ma mi hanno detto di no. Se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti, posso postare anche un video con la lentezza di utilizzo di maps.
...
"....modello è XM2DA1008"
Prodotto particolare ed interessante che non conoscevo e che comunque mi pare attualmente non disponibile sui canali di vendita piu' comuni.
Dab+ ed eventuale slot sim sono incorporati o sono necessari adattatori esterni?
Io ho acquistato qualche mese fa lo Xomax XM-2VA777.
Ho potuto testarlo poco: non e' un fulmine  ma la velocita' mi pare accettabile.
Purtroppo con la lentezza non c'e' niente da fare.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 12:08:34
In risposta al messaggio di Wibos del 11/04/2021 alle 00:58:21

Anche io l’anno scorso ho scelto Xomax per le buone recensioni, il modello è XM2DA1008 e nonostante i 2 gb di Ram, i 32 gb di Rom, il processore Quadcore durante l’uso con maps o con il browser è di una lentezza esasperante
che la rende poco fruibile durante il viaggio: se devi fare uno zoom su maps o un cambio di destinazione o ricercare qualcosa il tempo di attesa è biblico; non c’è confronto con l’utililizzo di maps del telefono.  Molto soddisfatto invece del monitor come risoluzione e visione con la luce diurna; ho scritto alla casa madre per sapere se c’è la possibilità di espandere la memoria ma mi hanno detto di no. Se qualcuno ha dei suggerimenti sono ben accetti, posso postare anche un video con la lentezza di utilizzo di maps.
...
Puoi provare a usarlo come terminale android auto con l'app

headunit reloaded

.
È a pagamento ma costa poco e c'è

una versione di prova gratis

Bon cop de falç!
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 13:45:54
XOMAX XM-2VN751 preso questo modello

Relativamente lenta ma come radio ok, navigatore accettabile

Unica pecca, non sono riuscito a collegare telefono con bloototh ma magari sono stato io imbranato e sinceramente non mi andava di smontare e restituire tutto per questo difetto 
gio_miller
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 15:44:54
@salvatore: 
la ricezione del DAB + non è a bordo, serve un adattatore usb, sim telefoniche non ne sono previste. 
Non ho capito cosa fa l’applicazione postata....
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 18:52:09
L'applicazione serve per collegare (via usb o wifi) un telefono android alla radio per proiettare android auto. Visto che tutto il lavoro lo fa il telefono, la velocitá della radio è praticamente irrilevante. L'inconveniente è che solo puoi usare app compatibili con android auto.
Bon cop de falç!
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 19:37:55
salve, vi risulta che molte radio 2 din di fascia bassa  serve mettergli un interruttore all'alimentazione per  togliergli completamente assorbimenti anomali anche se spenta ?
carpe diem ......

Luca
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 20:22:00
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 19:37:55

salve, vi risulta che molte radio 2 din di fascia bassa  serve mettergli un interruttore all'alimentazione per  togliergli completamente assorbimenti anomali anche se spenta ?
Ho letto qua di modelli atoto che hanno scaricato la batteria

Io per ora non ho avuto problemi però un paio di giorni alla settimana carico con 220v.. 
gio_miller
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 20:41:49
In risposta al messaggio di giomiller del 11/04/2021 alle 20:22:00

Ho letto qua di modelli atoto che hanno scaricato la batteria Io per ora non ho avuto problemi però un paio di giorni alla settimana carico con 220v.. 
Ma se si mette per sicurezza un interruttore sull'alimentazione del 2 din credi sia un problema per la radio? Perde tutte le impostazioni memorizzate?
carpe diem ......

Luca
8
motociclista12
motociclista12
31/08/2017 1006
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 21:22:52
No, hai 2 alimentazioni, una per la memoria ed una di "potenza" , sulla seconda , o ci metti un interruttore oppure la colleghi sottochiave ( ma poi funziona solo a quadro acceso) . Io ho un interruttore dedicato con spia.
ciao
Paolo
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 21:51:33
Grazie, ho iPhone e mi sa che non posso fare nulla. Sull’autoradio è disponibile  il mirroring ma non è la medesima cosa....peccato...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link