CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli Radio 2 din

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 21:54:44
In risposta al messaggio di motociclista12 del 11/04/2021 alle 21:22:52

No, hai 2 alimentazioni, una per la memoria ed una di potenza , sulla seconda , o ci metti un interruttore oppure la colleghi sottochiave ( ma poi funziona solo a quadro acceso) . Io ho un interruttore dedicato con spia. ciao
Grazie mille! Presto ne dovrò montare una sul mio camper...
carpe diem ......

Luca
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 22:58:09
Sulla mia ho misurato in stand-by un consumo di 0,6/0,7 A e vi ho messo un interruttore così quando non serve non ho assorbimenti inutili. 
Un’altra pecca è il sintonizzatore che fa pietà !!
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 11/04/2021 alle: 23:02:03
In risposta al messaggio di Wibos del 11/04/2021 alle 21:51:33

Grazie, ho iPhone e mi sa che non posso fare nulla. Sull’autoradio è disponibile  il mirroring ma non è la medesima cosa....peccato...
Ci sono degli adattatori usb per visualizzare carplay su un'autoradio android. Cerca "carlinkit". Ci sarebbe anche un app

zlink

ma non so se si può installare su qualsiasi autoradio android o funziona solo con un hardware specifico.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 12/04/2021 alle 10:53:25
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8935
Rispondi Abuso
Inserito il 12/04/2021 alle: 09:51:23
In risposta al messaggio di himmer80 del 11/04/2021 alle 20:41:49

Ma se si mette per sicurezza un interruttore sull'alimentazione del 2 din credi sia un problema per la radio? Perde tutte le impostazioni memorizzate?
Ne abbiamo gia' parlato.
Comunque tutte le autoradio "cinesi" che conosco hanno in pratica lo stesso consumo (alto) sia da spente che da accese: intorno a 0,8 ampere, in grado quindi di scaricare una batteria nel giro di una giornata.
Il motivo - credo - sta nel fatto che queste radio hanno a bordo un sistema operativo che deve essere mantenuto attivo.
Per evitare il consumo bisogna mettere un interruttore sulla alimentazione.
Questo comporta la perdita delle memorie del sintonizzatore e la necessita' di ricaricare ogni volta il sistema operativo, operazione che puo' richiedere anche parecchi secondi.
In realta' la radio che ho acquistato qualche mese fa (una Xomax) non perde le memorie e la ricarica del sistema operativo e' relativamente rapida.
La velocita' di ricarica, cosi' come la velocita' del sistema, e' legata alla quantita' di ram, per cui e' necessario acquistare radio con almeno 2 giga di ram.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 14/04/2021 alle: 22:34:22
In risposta al messaggio di Lebowski del 11/04/2021 alle 23:02:03

Ci sono degli adattatori usb per visualizzare carplay su un'autoradio android. Cerca carlinkit. Ci sarebbe anche un app zlink ma non so se si può installare su qualsiasi autoradio android o funziona solo con un hardware specifico.
Ciao, volevo ringraziarti per la dritta del carlink: è proprio quello che cercavo, l’ho ordinato su Aliexpress e appena mi arriva posterò la mia esperienza.
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 10:25:45
In risposta al messaggio di Wibos del 14/04/2021 alle 22:34:22

Ciao, volevo ringraziarti per la dritta del carlink: è proprio quello che cercavo, l’ho ordinato su Aliexpress e appena mi arriva posterò la mia esperienza.
Potevi provare prima la app zlink (nel mio messaggio la parola "zlink" era un link a un thread su xda-developers con backup della stessa), magari funziona.
Bon cop de falç!

Modificato da Lebowski il 15/04/2021 alle 10:27:34
10
himmer80
himmer80
24/01/2015 2876
Rispondi Abuso
Inserito il 15/04/2021 alle: 13:19:00
In risposta al messaggio di salvatore del 12/04/2021 alle 09:51:23

Ne abbiamo gia' parlato. Comunque tutte le autoradio cinesi che conosco hanno in pratica lo stesso consumo (alto) sia da spente che da accese: intorno a 0,8 ampere, in grado quindi di scaricare una batteria nel giro di una
giornata. Il motivo - credo - sta nel fatto che queste radio hanno a bordo un sistema operativo che deve essere mantenuto attivo. Per evitare il consumo bisogna mettere un interruttore sulla alimentazione. Questo comporta la perdita delle memorie del sintonizzatore e la necessita' di ricaricare ogni volta il sistema operativo, operazione che puo' richiedere anche parecchi secondi. In realta' la radio che ho acquistato qualche mese fa (una Xomax) non perde le memorie e la ricarica del sistema operativo e' relativamente rapida. La velocita' di ricarica, cosi' come la velocita' del sistema, e' legata alla quantita' di ram, per cui e' necessario acquistare radio con almeno 2 giga di ram.
...
dando un'occhiata sul web se ci si accontenta di una cinesata  questo venditore mi pare il più rifornito e competitivo come prezzo ...  

Craftsmanship-jh | Negozi eBay

con 100 euro si prende un 2gb memoria e 32 gb di spazio archiviabile ,quello che non ho compreso è se in queste 2 din  c'e' la slot per inserire una sim telefonica o si deve navigare tramite una connessione wi fi  
tra i tanti in vendita  prenderei questo   

2 Din 7 " Android 10.1 Autoradio 2G+32GB GPS Navigazione WIFI Bluetooth Stereo | eBay

sperando che funzioni laugh
per me prima di fissarlo alla scocca è consigliabile provarlo con due fili al volo ,se funziona si monta ,contraiamente si manda indietro e se ne prende un'altro ...
carpe diem ......

Luca

Modificato da himmer80 il 15/04/2021 alle 13:40:04
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 16/04/2021 alle: 23:13:37
Oggi con sorpresa è arrivato il pacco da AliExpress con il Carlink: già installato e la prima impressione è buona, in modalità automatica appena apri l’app connette iPhone in Wi-Fi, con Maps la risposta è appena più lenta del telefono ed infinitamente più utilizzabile rispetto alla radio. Ora devo solo capire come aggiungere alla schermata Home di Car play Park4night e sarà perfetto. Un piccolo bug è che se cambi la modalità di utilizzo in “Mirroring” il telefono non si connette. Farò altre prove. Saluti a tutti. 
Lebowski
Lebowski
02/02/2021 1489
Rispondi Abuso
Inserito il 17/04/2021 alle: 09:44:46
In risposta al messaggio di Wibos del 16/04/2021 alle 23:13:37

Oggi con sorpresa è arrivato il pacco da AliExpress con il Carlink: già installato e la prima impressione è buona, in modalità automatica appena apri l’app connette iPhone in Wi-Fi, con Maps la risposta è appena più
lenta del telefono ed infinitamente più utilizzabile rispetto alla radio. Ora devo solo capire come aggiungere alla schermata Home di Car play Park4night e sarà perfetto. Un piccolo bug è che se cambi la modalità di utilizzo in “Mirroring” il telefono non si connette. Farò altre prove. Saluti a tutti. 
...
Non so come funziona carplay, ma su android auto solo si possono mettere app specificamente preparate per android auto, park4night non lo è (sempre su android).
Bon cop de falç!
9
Wibos
Wibos
16/11/2016 430
Rispondi Abuso
Inserito il 09/05/2021 alle: 23:23:36
Dopo 3 settimane di utilizzo del Carlink vi posso dare le prime impressioni.
Premesso che ho il tasto che spegne completamente l’autoradio e durante l’inutilizzo la lascio sempre completamente spenta, da momento che l’accendo in un lasso di tempo di 27/33 secondi il telefono è connesso senza fare nulla, le funzioni disponibili sono ottime, il navigatore fluido come su iPhone, manca qualche funzione touch sullo schermo ma hanno ovviato con dei pulsanti virtuali. Le chiamate in viva voce sono molto più nitide e comprensibili rispetto al vivavoce dell’autoradio, Siri funziona benissimo.
Anche l’ascolto in streaming delle radio è perfetto, peccato che solo alcune applicazioni possono essere “viste” da Carplay. 
Unica pecca: se metto in stand by l’autoradio ed il telefono rimane in camper o a brevissima distanza dal veicolo, alla successiva riaccensione dell’autoradio il telefono si riconnette in un lampo, se invece mi allontano dal veicolo, alla riaccensione esso non si riconnette manco morto. Android lo vede, segnala che lo sta connettendo e non accade nulla, solo spegnendo completamente l’autoradio si riconnette, ho anche provato a mettere la modalità aereo sul telefono per alcuni secondi ma nulla accade, nemmeno con il cavo.
Anche a qualcuno di voi accade ?
A parte questa pecca è un accessorio che consiglio per la sua utilità. 
Roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link