CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli retrocamera

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4583
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 10:03:40

https://amzn.eu/d/09EgpozU

Salve Ho installato questa retrocamera ad una radio Android, ma mi dà assenza di segnale.
 credo di avere seguito correttamente l'installazione, ho collegato l'alimentazione Alla luce di retromarcia e ho portato il cavo RCA al connettore della radio Android collegando anche il piccolo filo rosso a quello arancione della radio, che dovrebbe essere il consenso di accensione.
preciso che ho dovuto tagliare il cavo RCA perché altrimenti non ci passavo, però mi sembra di aver fatto bene i collegamenti e, in ogni caso, penso che in caso di collegamenti erronei dovrebbe presentarsi un'immagine con dei problemi, non indicazione di assenza di segnale come se non fosse installato nulla. avete qualche consiglio?
 Questo è il foglio di istruzioni che ho seguito
20260210_100511.jpg

Modificato da gianninotopo il 10/02/2026 alle 10:05:47
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4583
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 13:03:41
Qualche precisazione
Ho fatto delle verifiche alla Giunta Dammi eseguita: i due capi dei cavi del segnale e dell'alimentazione sono giuntati e isolati separatamente; quello di rame è giuntato Ai Due capi insieme a quella specie di carta argentata, di schermatura, così come si trovava prima di essere tagliato.
 certo la giunzione è stata fatta manualmente senza saldare nulla.
 il segnale RCA va collegato a un gruppo specifico di collegamenti dedicato sul retro della radio Android, mentre il consenso va in direzione di un altro gruppo che è poi quello che si interfaccia alla centralina del mezzo.
20260210_114327.jpg
20260210_114419.jpg
20260210_114443.jpg
 nella prima foto il connettore dove arriva il segnale video nelle altre due il filo del consenso e il connettore Dove si va a collegare
 sullo stesso connettore dove arriva il segnale video, c'è un altro filo che riporta la dicitura
"with protocol model output 12v can be connected to the camera"
 Chi credo dia la possibilità di alimentare la retrocamera senza collegarla alla lampadina della retromarcia.
20260210_114510(1).jpg
 i collegamenti dei cavi alla retrocamera si presentano così
20260210_120358.jpg
 all'inserimento della retro, il monitor si posiziona nella modalità di visualizzazione corretta ma compare la scritta no Signal
20260210_121218.jpg
 la cosa che mi fa rabbia è che Avevo anche fatto delle prove Prima di effettuare il montaggio ma, non avendo capito che disponeva dell'alimentazione sulla radio, Mi sono accontentato del fatto che andava in modalità di visualizzazione senza verificare altro.
 se non avete altre idee, quello che vorrei fare ora e acquistare un cavo integro e collegare la retrocamera in modo volante direttamente alla radio, magari Alimentando la proprio da quel filo rosa di cui parlavo prima. Anche se dubito che dipende dal Cavo tagliato, che immagino darebbe luogo più a interferenza che a una totale assenza di segnale. In ogni caso nel farlo Vorrei vedere se ne esiste uno che preveda una sorta di riduzione che faciliti il passaggio del cavo stesso per poi ricollegarlo in prossimità della radio, così da non doverlo tagliare di nuovo oppure un cavo RCA smontabile, se ne conoscete segnalate me li Grazie
 una possibilità è che il connettore dedicato che va sulla radio Android sia difettoso...
se avete suggerimenti ve ne sarò grato, sono affranto!
7
CamperCheck
CamperCheck
26/06/2018 38
Rispondi Abuso
Inserito il 10/02/2026 alle: 13:42:58
In risposta al messaggio di gianninotopo del 10/02/2026 alle 13:03:41

Qualche precisazione Ho fatto delle verifiche alla Giunta Dammi eseguita: i due capi dei cavi del segnale e dell'alimentazione sono giuntati e isolati separatamente; quello di rame è giuntato Ai Due capi insieme a quella
specie di carta argentata, di schermatura, così come si trovava prima di essere tagliato.  certo la giunzione è stata fatta manualmente senza saldare nulla.  il segnale RCA va collegato a un gruppo specifico di collegamenti dedicato sul retro della radio Android, mentre il consenso va in direzione di un altro gruppo che è poi quello che si interfaccia alla centralina del mezzo.  nella prima foto il connettore dove arriva il segnale video nelle altre due il filo del consenso e il connettore Dove si va a collegare  sullo stesso connettore dove arriva il segnale video, c'è un altro filo che riporta la dicitura with protocol model output 12v can be connected to the camera  Chi credo dia la possibilità di alimentare la retrocamera senza collegarla alla lampadina della retromarcia.  i collegamenti dei cavi alla retrocamera si presentano così  all'inserimento della retro, il monitor si posiziona nella modalità di visualizzazione corretta ma compare la scritta no Signal  la cosa che mi fa rabbia è che Avevo anche fatto delle prove Prima di effettuare il montaggio ma, non avendo capito che disponeva dell'alimentazione sulla radio, Mi sono accontentato del fatto che andava in modalità di visualizzazione senza verificare altro.  se non avete altre idee, quello che vorrei fare ora e acquistare un cavo integro e collegare la retrocamera in modo volante direttamente alla radio, magari Alimentando la proprio da quel filo rosa di cui parlavo prima. Anche se dubito che dipende dal Cavo tagliato, che immagino darebbe luogo più a interferenza che a una totale assenza di segnale. In ogni caso nel farlo Vorrei vedere se ne esiste uno che preveda una sorta di riduzione che faciliti il passaggio del cavo stesso per poi ricollegarlo in prossimità della radio, così da non doverlo tagliare di nuovo oppure un cavo RCA smontabile, se ne conoscete segnalate me li Grazie  una possibilità è che il connettore dedicato che va sulla radio Android sia difettoso... se avete suggerimenti ve ne sarò grato, sono affranto!
...
Ciao, allora io ti consiglio di non tagliare mai i cavi video perche potrebbe dare problemi, soprattutto se non è ben fatto.
Il consenso, ossia il reverse lo devi dare alla radio portando un segnale di retromarcia, normalmente prelevato dal body. Tu non ho capito dove lo hai preso.
Poi la retrocamera la devi alimentare non tramite luce retro, lascia stare che nelle istruzioni ti dice così. Dagli un positivo sottochiave e una massa buona. In questo modo oltre a non avere problemi, puoi usare la retrocamera anche al di fuori della retromarcia (ammesso che il software della radio lo consenta).
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link