Buonasera,
mi e' stata monatata una parabola , putroppo alcune posizioni della parabola non mi permettono di aprire l' Oblo.
Tenuto in considerazione che il camper e' nuovo e che la parabola e' stata montata la scorsa settimana, e' possibile staccare la piastra senza rovinare il tetto rimuovendo il sikaflex??
vorrei il vs. consiglio.
grazie
Io ho staccato la mia piastra della Kathrein usando due raschietti da imbianchino.Affilati a dovere e battuti con un martello in gomma.
Ti dico subito che non è una passeggiata....
Ed il consiglio, se la piastra non ti impedisce l'incollaggio dell'altra nella nuova posizione è quello di lasciarla dove si trova,visto poi che il mezzo è nuovo e sventrare il tetto non credo ti piaccia...
Gianluca
portalo dal genio che te l'ha montata e falla sistemare!!
spero che nn si tratti di una autofficina autorizzata...perchè quelle cose prima di essere montate vanno calcolate tutte le misure....
...usa il cavetto trecciato per la traina lo puoi trovare in multifibre o in acciaio alle estremità metti due anelli ed usalo come fosse una sega è l'unico modo pratico e veloce per togliere sia il sikaflex sia il silicone. Una volta scollata la piastra togliere il sika dal tetto è facie....[:D]id="blue">
su di me ne dicono tante...poche vere e molte false.....
Grazie Ragazzi,
Purtroppo il danno l' ha fatto il concessionario.
chiaramente la scusa del conc." abbiamo messo la parabola in quel modo per darti modo un domani di installare il condizionato e pannello solare[:D][:D][:D][:D] simpatici"""
Una volta levata la piastra come posso rimuove il sikaflex ?, il tetto e sigrinato.
buonaserata
Avevo letto qui su qualche discussione che si consigliava di usare una corda da chitarra che si chiama "micantino" (se ricordo bene) che è sottilissima, passa sotto, taglia il silicone senza graffiare il tetto.
Penso che in qualsiasi negozio di strumenti si trovi, poi si fissa su due impugnature fatte con un pezzo di manico di scopa e via. Così si diceva.