CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli seconda cassetta...

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 25/05/2008 alle: 22:35:36
Dove avete e come avete posizionato la seconda cassetta wc ? Grazie Alex
18
V7 Special
V7 Special
08/07/2007 3294
Inserito il 25/05/2008 alle: 22:45:01
quote:Originally posted by Olivia2006
Dove avete e come avete posizionato la seconda cassetta wc ? Grazie Alex >
> io nel garage
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:21:35
Ciao Olivia, anche io vorrei comperare la seconda cassetta e non so dove metterla, nel garage mi scoccia un po'. Avevo visto quella scatola porta cassetta mi sembra della fiamma ma non saprei dove metterla sotto al camper perche' poi sia comoda per estrarla. Anche io aspetto consigli da esperti.... ciao ciao Resma
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:47:17
Il mio equipaggio scarica mooolto , per questo verso è molto attivo e son stato costretto a procurarmi due cassette di scorta e due portacassette che ho posizionato sutto al mezzo dietro ai fascioni laterali , una per lato in coda , devo dire che non e comodissimo estrare e rimettere la cassetta dal suo vano ma si fa abbastanza bene con poche difficoltà , magari necessita di un pò di forza e per una donna (tipo mia moglie) sarebbe un pò complicato . Saluti Mario
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37086
Inserito il 25/05/2008 alle: 23:52:51
Resma , accidenti non mi sono accorto che ci sei anche tù , non è che rimpiangi il sistema che avevi sull'altro mezzzo ? , io stò passando dalla cassetta al nautico e sparo di non pentirmente. Ciao
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 26/05/2008 alle: 00:30:44
Ciao Mario, la cassetta secondo me e'la cosa migliore. Nell'altro come tu ben sai avevo la cassetta e lo speedy sotto che pero' avro' usato due volte non certo di piu'. Lo svantaggio del nautico e' che devi muovere il camper per scaricare, la cassetta la scarichi dove vuoi.... La seconda la prenderei solo per sicurezza, per non dover essere obbligato a scaricare quando e' piena la prima. Dove tengo il camper io, cioe' nel parcheggio della ditta, scarico le grigie nel tombno del piazzale e le nere in un bagno dentro alla ditta. Se avessi il nautico dovrei andare per forza in un CS. Ma scusa, l'ecovip non ha anche la cassetta?? mi sembra strano.... comunque saraà solo questione di farci la mano....... Un saluto Resma
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/05/2008 alle: 17:59:48
Sono sempre alle prese di come posizionare la seconda cassetta. Per fare le cose più semplici possibili penso di utilizzare un piano in legno e mettergli dei listelli a mò di guida e se possibile l'incastro come sull'impianto originale e piazzarla nel gavone. Il tutto in modo non fisso in maniera tale che la possa lasciare a casa nei we e portarla dietro nei viaggi più lunghi. Nel precedente camper avevo cassetta e nautico collegabile. Quest'ultimo in 7 anni l'ho usato 3 volte. La cassetta seppur limitata come quantità [:D][:D] la ritengo la soluzione più comoda. Ciao e se avete altre idee scrivete[;)] Alex
22
marvic
marvic
28/11/2003 348
Inserito il 28/05/2008 alle: 18:13:51
ho comprato il contenitore della Fiamma e l'ho montato dietro alla ruota posteriore sotto il pianale. Non si vede e all'occorrenza [;)]sgancio il contenitore.
21
tarma
tarma
07/08/2004 123
Inserito il 28/05/2008 alle: 22:40:00
Ho costruito un parallelepipedo di compensato da cm. 1,0 dalle dimensioni precise per l'alloggio della cassetta, munito di sportello frontale apribile e a tenuta stagna che tengo nel gavone per i viaggi più impegnativi (nel senso della difficoltà nel trovare uno scarico con la dovuta frequenza). Spesa pochi euro, difficoltà minima(taglio dei componenti effettuato all'Obi), viti, colla vinilica e tanta tranquillità in viaggio! Buon lavoro...
21
ros64
ros64
19/06/2004 121
Inserito il 28/05/2008 alle: 23:22:32
Io l'ho comprata e sono riuscito fino ad oggi a non usarla mai. La conservo nel gavone all'interno di una scatola di plastica con le ruote e coperchio ad incastro di plastica e tutto "lavabile" se del caso. Ciao
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/05/2008 alle: 16:03:57
quote:Originally posted by ros64
Io l'ho comprata e sono riuscito fino ad oggi a non usarla mai. La conservo nel gavone all'interno di una scatola di plastica con le ruote e coperchio ad incastro di plastica e tutto "lavabile" se del caso. Ciao >
> Grazie, dell'idea. Ho anche le scatole di plastica comprate per altri usi ma una la posso utilizzare benissimo per la Thetford. Ciao Alex
17
geometrapier
geometrapier
07/01/2008 93
Inserito il 29/05/2008 alle: 19:21:45
io ne ho due di scorta e le ho messe nei gavoni laterali del RApido Pierluigi[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link