CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consigli su antenna TV

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
16
penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 04/03/2009 alle: 17:48:26
ho comprato un camper di seconda mano ha già l'impianto TV mastranamente è stata asportata l'antenna esterna ha un amplificatore interno AT 36 conviene ripristinare o montare una satellitare? quali sono i costi in media?
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 04/03/2009 alle: 18:42:41
Ciao, montare delle antenne terrestri non ha un gran costo, le migliori sono le direzionali logaritme (quelle a spine di pesce che si vedono sui tetti delle case) costano molto poco ed hanno una buona resa. Costano circa 15/20 Euro. Poi ci sono le omnidirezionali che prendono solo dove c'è molto segnale, praticamente nel 10% del territorio nazionale, ce ne sono di tutti i prezzi, ma valgono tutte ugualmente. Costano dai 30/40 Euro ai 200/250. Infine le satellitari, niente da dire sulla ricezione (alberi permettendo) attenzione che alcuni programmi vengono criptati sul satellite, per esempio formula uno e moto gp (che comunque puoi vedere sui canali tedeschi). Costano dai 200/300 Euro (le manuali) ai 2000/2500 le automatiche. Ciao Francesco
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 04/03/2009 alle: 20:36:39
quote:Originally posted by checcozak1
Ciao, montare delle antenne terrestri non ha un gran costo, le migliori sono le direzionali logaritme (quelle a spine di pesce che si vedono sui tetti delle case) costano molto poco ed hanno una buona resa. Costano circa 15/20 Euro. Poi ci sono le omnidirezionali che prendono solo dove c'è molto segnale, praticamente nel 10% del territorio nazionale, ce ne sono di tutti i prezzi, ma valgono tutte ugualmente. Costano dai 30/40 Euro ai 200/250. Infine le satellitari, niente da dire sulla ricezione (alberi permettendo) attenzione che alcuni programmi vengono criptati sul satellite, per esempio formula uno e moto gp (che comunque puoi vedere sui canali tedeschi). Costano dai 200/300 Euro (le manuali) ai 2000/2500 le automatiche. Ciao Francesco >
> quoto con checcozak1. ho provato molte soluzioni ed ho installato l'antenna a spina di pesce di cui sopra. anche con il digitale terrestre prende tutto. non ho ancora provato in viaggio ma credo che funzioni. supercalifragili
16
penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 04/03/2009 alle: 20:57:32
l'antenna che mi avete consigliato bisogna orientarla di volta in volta dall'esterno oppure c'è in vendita un sistema interno? ciao Franco
17
Pippo5951
Pippo5951
24/09/2008 2891
Inserito il 04/03/2009 alle: 21:53:41
quote:Originally posted by penna grigia
l'antenna che mi avete consigliato bisogna orientarla di volta in volta dall'esterno oppure c'è in vendita un sistema interno? ciao Franco >
> L'antenna direttiva che ti hanno consigliato, va montata su un palo che di volta in volta va posizionato nella direzione del trasmettitore. Il problema è che il segnale no è buono dappertutto. Se vai in montagna vedi poco e niente. Quoto il consiglio per la parabola, è l'unico sistema per vedere bene, ma richiede anche un decoder, il tutto potrebbe costare intorno ai 500 euro con una parabola motorizzata manuale. Cordialmente Pippo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
penna grigia
penna grigia
04/03/2009 26
Inserito il 05/03/2009 alle: 11:56:21
quote:Originally posted by Pippo5951
quote:Originally posted by penna grigia
l'antenna che mi avete consigliato bisogna orientarla di volta in volta dall'esterno oppure c'è in vendita un sistema interno? ciao Franco >
> L'antenna direttiva che ti hanno consigliato, va montata su un palo che di volta in volta va posizionato nella direzione del trasmettitore. Il problema è che il segnale no è buono dappertutto. Se vai in montagna vedi poco e niente. Quoto il consiglio per la parabola, è l'unico sistema per vedere bene, ma richiede anche un decoder, il tutto potrebbe costare intorno ai 500 euro con una parabola motorizzata manuale. Cordialmente Pippo
>
> Intanto vi ringrazio tutti per i consigli[:)][:)][:)][:)][:)] Ho visto proprio ieri una parabola in valigetta costo 79 euro cosa ne pensate? Potrei usare il decoder di casa ma quanto consuma collegato all'inverter?
19
ecartix
ecartix
07/09/2006 1062
Inserito il 05/03/2009 alle: 12:42:11
Deduco tu abbia visto la valigetta con Parabolina da 40 cm e illuminatore... è stata la mia prima esperienza con l'antenna sat (non sapendo com'era avevo deciso di limitare l'investimento) nel caso ti devi dotare anche di un palo o una staffa a cui fissare la parabola (io l'avevo fissata al porta bici)... Il decoder non consuma molto (dipende dal modello ma consuma meno della tv di sicuro) e con un inverter da pochi watt lo usi senza problemi (io ho quello di sky e non ho problemi). Piuttosto, se non hai esperienza, le prime volte faticherai un pò a fare il puntamento della parabolina, soprattutto se è quella da 40 cm... ma ci sta... è divertente anche quello! Nel caso comprati un Sat-finder o sat-beeper per facilitarti l'operazione di puntamento. Un saluto e buona scelta Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link