quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 02/09/2012 23:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> completamente al fresco NO, ma sicuramente aiuta e non poco. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 03/09/2012 23:08:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sia che tu faccia montare un clima da tetto o canalizzato per cellula per il funzionamento durante il viaggio hai bisogno di un generatore oppure di un inverter ad onda sinusoidale pura. Per la seconda soluzione ci sono dei kit che le case produttrici propongono. Vedi esempio Cataloghi Dometic o Telair , Ciao e buoni Km
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/09/2012 23:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Mobilvetta Kea il condizionatore è più che sufficiente a rinfrescare cabina guida e dinette (la zona posteriore la escludo chiudendo le 2 porte scorrevoli. La buona coibentazione fa il resto. GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 02/09/2012 23:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul Mobilvetta Kea il condizionatore è più che sufficiente a rinfrescare cabina guida e dinette (la zona posteriore la escludo chiudendo le 2 porte scorrevoli). La buona coibentazione fa il resto. GS quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
dana, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 02/09/2012 23:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
A parte che il vantaggio di guidare in autostrada con i vetri chiusi e quindi poter parlare con un tono umano, è innegabile, questa estate ho fatto un paio di foto al termometro che ho sul cruscotto.
La qualità non è il massimo,perchè avevo il sole davanti,ma credo si possa vedere la differenza di temperatura e posteriormente i gradi erano 26.
E secondo me non dovrebbe neppure essere considerato un accessorio, ma dovrebbe far parte della normale dotazione di ogni mezzo.
Ricorda anche che in inverno ti permette di viaggiare con tutti i vetri asciutti e senza appannamenti.
Gianluca quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 03/09/2012 00:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplicemente perchè non è progettato per una cubatura d'aria così grande. Diciamo comunque che una volta installata chi è dietro avrà dei benefici, ma di qui a dire di avere la cellula climatizzata ce ne passa e non poco. PS: che la cellula sia di una marca o di un'altra poco cambia, la meccanica è sempre la stessa www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 02/09/2012 23:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scòrdatelo. Il clima cellula non riuscirà mai a rinfrescare la cabina in viaggio, purtroppo. Ne abbiamo già parlato.
quote:Risposta al messaggio di massiago inserito in data 02/09/2012 23:45:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il clima da cellula normalmente non riesce a rinfrescare la cabina, poichè ci sarebbe bisogno di una canalizzazione che porti l'aria fresca in cabina, cosa che si potrebbe fare facilmente, il vero problema sarebbe l'alimentazione del climatizzatore a 220v. il kit inverter è sconsigliato per lunghi tragitti, finiresti per dover sostituire spesso le BS (dico le, poichè una sola BS sarebbe improponibile) perciò l'unico modo per far funzionare con certezza, il clima in cellula è un generatore a 220v. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/09/2012 14:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è solo questione di canalizzazione, ma anche di potenza. Un clima cellula assorbe circa 500-800w, mentre un clima cabina consuma 3 o 4 volte di piu'. La sua potenza frigorigena è assai maggiore, poichè per raffreddare in movimento ci vuole molta potenza (l'aria estrae calore). Basta mettere un clima cabina a palla ed osservare l'enorme portata d'aria di cui è capace e la sua bassa temperatura, rispetto ad un clima cellula.
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 04/09/2012 15:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono daccordo secondo mè il clima cellula, ben convogliata l'aria dentro la cabina, ce la fà benissimo a rinfrescare, il vero problema è l'alimentazione oltre che piazzare un tubo che convogli l'aria, forse per fare questo è più adatto un clima da panca che quello da soffitto, è più facile portare un tubo dalla panca alla cabina. Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/09/2012 22:34:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema dell'alimentazione non sussiste se viene utilizzato l'apposito inverter, diciamo piuttosto che rimane il problema della potenza che un clima per la cellula ha in quantità limitata, almeno per le versioni tipo 1600plus e la portata d'aria, di molto inferiore e quella di un clima cabina. A parte tutto, ripeto, condizionare una cabina con il clima della cellula non conviene mai. poi come sempre ognuno faccia ciò che crede... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 05/09/2012 08:02:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io la penso all'opposto[:)] per sapere chi ha ragione bisognerebbe fare delle prove, che io non farò dato che ho tutti e 2 i climatizzatori, sia cellula che cabina. Ivo