quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 19/08/2010 16:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao, scusa il disturbo ma volevo approfittarne anche io della tua esperienza per una consulenza. Quando ho comprato l'estintore, mi sono rivolto alla ditta che rifornisce e da assistenza presso l'azienda dove lavoro, un'azienda nel forlivese. Ho acquistato un piccolo estintore, da utilizzare per problemi al motore. Ho acquistato una coperta termica. Poi, mi è stato consigliato un'estintore tipo "idrico", adesso non ricordo la definizione giusta. Mi hanno consigliato questo estintore, apposta per gli incendi di materie plastiche, vetroresine, dicendomi che quando questi tipi di materiali prendono fuoco, continuano a "bruciare" internamente. Sembra che l'incendio sia stato spento, e invece no Questo tipo di estintore, "dovrebbe" risolvere questo problema. Mi hanno detto una caxxata?[:D] grazie, Davide
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 19/08/2010 20:33:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto, e nel frattempo scusa ma "mi tocco"...[:D]
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 20/08/2010 11:25:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>domanda?quando bisogna ricaricare gli estintori quelli a halon come li ricaricano grazie per la risposta gianni
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 20/08/2010 10:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, molto chiaro e semplice allo stesso momento.[;)] ciao, Davide
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 20/08/2010 14:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerca su Youtube un filmato ma verifica che siano dei VVFF a usare l'estintore. E' la più semplice di tutte e la più sicura. Marco.
quote:Risposta al messaggio di vf66 inserito in data 20/08/2010 12:44:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno a tutti, io ho 1estintore da4 kg a polvere acquistato dalla ditta che fornisce la mia azienda, mi hanno detto di controllare il maometro che deve senare il verde e ogni tanto capovolgerlo e battere con 1 martelo di plastica. DOMANDO: èsufficente questa operazione o devo portarlo per ricaricarlo anualmente? saluti Giampaolo