CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli su Gps di qualitá per Mobilvetta Kea m71

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 07:10:30
In risposta al messaggio di naldorm del 28/03/2024 alle 06:27:37

Sono andato a guardare sul PlayStore,  per android dunque, e dice che non è disponibile nella mia regione.
Devi scaricare Aptoide, è una specie di play storie che ti fa scaricare anche cose che non trovi su app store.
Vai sul sito http di Aptoide e lo installi, poi dalla app scarichi Road Lords.
La app sembra valida, ha tutto e di più, traffico in tempo reale , altezza ponti e sottopassaggi, possibilità di scaricare mappe offline.
Non ho ancora avuto modo di testarla bene, aspetto la prima uscita in camper.
Screenshot_20240326_214147(1).jpgScreenshot_20240328_071141.jpg
Screenshot_20240328_071310.jpg
Screenshot_20240328_073428.jpg
Screenshot_20240328_073425.jpg
Tiziano

Modificato da banoyo il 28/03/2024 alle 07:35:50
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 08:06:17
In risposta al messaggio di banoyo del 28/03/2024 alle 07:10:30

Devi scaricare Aptoide, è una specie di play storie che ti fa scaricare anche cose che non trovi su app store. Vai sul sito http di Aptoide e lo installi, poi dalla app scarichi Road Lords. La app sembra valida, ha tutto
e di più, traffico in tempo reale , altezza ponti e sottopassaggi, possibilità di scaricare mappe offline. Non ho ancora avuto modo di testarla bene, aspetto la prima uscita in camper.
...
Capito, evito caldamente vie alternative al PlayStore ufficiale, che già non è una sicurezza eh..
Comunque visto chi lo fa dovrebbe promettere bene.
Fernando
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 08:17:12
In risposta al messaggio di naldorm del 28/03/2024 alle 08:06:17

Capito, evito caldamente vie alternative al PlayStore ufficiale, che già non è una sicurezza eh.. Comunque visto chi lo fa dovrebbe promettere bene.
Apoide se la scarichi dal sito ufficiale è sicuro, Road Lords è roba di Tom Tom e Sigyc, no pubblicità, è gratuito.
Dopo qualche utilizzo fatto in auto, sembra meglio di Waze.
Tiziano

Modificato da banoyo il 28/03/2024 alle 08:20:42
22
PDR
PDR
01/12/2003 6030
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 09:23:55
In risposta al messaggio di banoyo del 28/03/2024 alle 08:17:12

Apoide se la scarichi dal sito ufficiale è sicuro, Road Lords è roba di Tom Tom e Sigyc, no pubblicità, è gratuito. Dopo qualche utilizzo fatto in auto, sembra meglio di Waze.
se Road Lords non è disponibile in Italia sullo store ufficiale un motivo ci sarà, o no ?
Paolo DR
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 10:59:22

Ho installato Road Lords ma appena visto che non tratta i Punti di Interesse personale non ho approfondito. Mi è sembrato un misto fra Sygic Gps Navigation (niente Pdi) e Sygic Truck (misure del mezzo). Per chi lo usa, sarebbe interessante vedere se i tratti impercorribili per sottopassi bassi, siano tali sia per camper che per camion. Qualcuno può testare, su un tratto stradale conosciuto? Grazie.

Giovanni 
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 11:07:55
In risposta al messaggio di PDR del 28/03/2024 alle 09:23:55

se Road Lords non è disponibile in Italia sullo store ufficiale un motivo ci sarà, o no ?
No..non c'è nessun motivo x non poterlo usare in Italia.
Solo motivi e scelte commerciali tra aziende.
Disponibile e utilizzabile senza limitazioni anche in Italia .​​
Sono informazioni che si trovano in rete.
Poi sul sito "ufficiale" come lo chiami tu, c'è di tutto, porcate indecenti...dietro Road Lords ci sono aziende serie e blasonate.
Tiziano

Modificato da banoyo il 28/03/2024 alle 11:14:40
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 11:20:50
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/03/2024 alle 10:59:22

Ho installato Road Lords ma appena visto che non tratta i Punti di Interesse personale non ho approfondito. Mi è sembrato un misto fra Sygic Gps Navigation (niente Pdi) e Sygic Truck (misure del mezzo). Per chi lo usa,
sarebbe interessante vedere se i tratti impercorribili per sottopassi bassi, siano tali sia per camper che per camion. Qualcuno può testare, su un tratto stradale conosciuto? Grazie. Giovanni 
...
Hai visto male, ci sono.
Screenshot_20240328_111826.jpg
Screenshot_20240328_111847.jpg

Tiziano
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 11:31:28
Segnala ponti e sottopassaggi e tiene presente l'altezza impostata per generare il percorso
Screenshot_20240328_112700.jpg
Tiziano
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 11:59:28

I preferiti (percorsi precedenti) non sono Punti di Interesse personali. Per esempio io ho questa situazione per l'Europa:
SitSb.jpg
che, ovviamente, non sono state tutte destinazioni; come queste anche le fontanelle, i siti Unesco, le Officine assistenza camper (in totale un centinaio di categorie).

Per quanto riguarda l'affidabilità sul calcolo dei percorsi, questo è il risultato del mio test; premetto che ho visto pochi navigatori (veramente pochi!) risolvere il problema come si deve:
Immagine%202024-03-28%20114423.png
La giusta ed unica via per raggiungere quella destinazione è arrivare da Via Occidentale; delle tre soluzioni proposte, la terza è nel finale come la seconda, salvo un venti chilometri inspiegabili in più lungo il percorso molto prima della destinazione.

Giovanni
15
naldorm
naldorm
05/08/2010 1077
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 14:59:47
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/03/2024 alle 11:59:28

I preferiti (percorsi precedenti) non sono Punti di Interesse personali. Per esempio io ho questa situazione per l'Europa: che, ovviamente, non sono state tutte destinazioni; come queste anche le fontanelle, i siti Unesco,
le Officine assistenza camper (in totale un centinaio di categorie). Per quanto riguarda l'affidabilità sul calcolo dei percorsi, questo è il risultato del mio test; premetto che ho visto pochi navigatori (veramente pochi!) risolvere il problema come si deve: La giusta ed unica via per raggiungere quella destinazione è arrivare da Via Occidentale; delle tre soluzioni proposte, la terza è nel finale come la seconda, salvo un venti chilometri inspiegabili in più lungo il percorso molto prima della destinazione. Giovanni
...
Sarei curioso di conoscere le coordinate di inizio e fine percorso del tuo test, è possibile averle? Per replicarlo in proprio ovviamente. Grazie.
Fernando
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 15:20:24
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/03/2024 alle 11:59:28

I preferiti (percorsi precedenti) non sono Punti di Interesse personali. Per esempio io ho questa situazione per l'Europa: che, ovviamente, non sono state tutte destinazioni; come queste anche le fontanelle, i siti Unesco,
le Officine assistenza camper (in totale un centinaio di categorie). Per quanto riguarda l'affidabilità sul calcolo dei percorsi, questo è il risultato del mio test; premetto che ho visto pochi navigatori (veramente pochi!) risolvere il problema come si deve: La giusta ed unica via per raggiungere quella destinazione è arrivare da Via Occidentale; delle tre soluzioni proposte, la terza è nel finale come la seconda, salvo un venti chilometri inspiegabili in più lungo il percorso molto prima della destinazione. Giovanni
...
Si, non è la prima volta che vedo i navigatori prendere cantonate mostruose...dalle mie parti spesso capitava che i navigatori usassero un canale d'acqua come strada...ora da qualche anno non succede più.
Per i POI non credo abbia la possibilità di caricare database di categorie personali... almeno io non l'ho trovato.
Personalmente è da qualche anno che per i punti di interesse per camper mi affido ad app specifiche senza bisogno di aggiornamenti dei database dei poi.
Tiziano

Modificato da banoyo il 28/03/2024 alle 15:34:29
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 15:31:21
In risposta al messaggio di naldorm del 28/03/2024 alle 14:59:47

Sarei curioso di conoscere le coordinate di inizio e fine percorso del tuo test, è possibile averle? Per replicarlo in proprio ovviamente. Grazie.

Certo che ti passo le coordinate della destinazione, l'area attrezzata di Guardiagrele: latitudine 42.18724, longitudine 14.21786. Come punto di partenza, uno qualsiasi da nord, tipo Bologna, Pescara, Chieti, ecc.

Dopo una mia bruttissima esperienza proprio per arrivare a quell'area attrezzata, ho sempre usato quella destinazione per testare i vari navigatori sulla loro affidabilità nel calcolo dei percorsi. Per quella destinazione, arrivando da nord con furgoni, camper e mezzi pesanti non hanno altra possibilità oltre ad arrivarvi proprio da Via Occidentale. E, forse, anche per auto!

Giovanni
14
banoyo
banoyo
23/12/2011 2251
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 15:39:37
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/03/2024 alle 15:31:21

Certo che ti passo le coordinate della destinazione, l'area attrezzata di Guardiagrele: latitudine 42.18724, longitudine 14.21786. Come punto di partenza, uno qualsiasi da nord, tipo Bologna, Pescara, Chieti, ecc. Dopo
una mia bruttissima esperienza proprio per arrivare a quell'area attrezzata, ho sempre usato quella destinazione per testare i vari navigatori sulla loro affidabilità nel calcolo dei percorsi. Per quella destinazione, arrivando da nord con furgoni, camper e mezzi pesanti non hanno altra possibilità oltre ad arrivarvi proprio da Via Occidentale. E, forse, anche per auto! Giovanni
...
Questo dimostra che alla fine più navigatori utilizzano le stesse sorgenti dati per creare i percorsi ...se c'è un errore o una mancanza ci cadono tutti.
Tiziano
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 15:50:08
In risposta al messaggio di banoyo del 28/03/2024 alle 15:39:37

Questo dimostra che alla fine più navigatori utilizzano le stesse sorgenti dati per creare i percorsi ...se c'è un errore o una mancanza ci cadono tutti.

Le sorgenti dati sono (erano) solo due: una volta erano Teleatlas e Navteq ma oggi sono passate di mano in mano e non saprei dirti l'ultimo proprietario. Quelle mappe grezze ogni produttore di navigatori le elabora come ritiene più opportuno, tralasciando quasi sempre dei particolari ritenuti non validi o troppo impegnativi per i propri prodotti. Versioni diverse dello stesso navigatore hanno più o meno attributi sulle loro mappe. Questa operazione la fanno tutti i produttori per cui non è, per esempio, che le mappe on line siano aggiornate più di quelle su scheda da scaricare a carico dell'utilizzatore: dipende quanto spesso l'utilizzatore controlla la disponibilità di nuove mappe. Certo che è più comodo non preoccuparsi di aggiornare le proprie mappe ma questo prevede una presenza dati sempre efficiente sul proprio sistema.

Giovanni
SilverHaze
SilverHaze
rating

04/01/2024 842
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 16:21:51
Io per non dover cambiar radio (avendo camper con 1 din solo in posizione scomoda) ho preso uno schermo/monitor che replica android/carplay/mirror link con tutte le funzionalità (quindi installando sul telefono il navigatore che vuoi lo vedi replicato su questo monitor) , gestisce la parte telefonica e della musica  che hai sul telefono o  in una chiavetta/SD card.
Inoltre ci puoi collegare una retrocamera o una dash cam di registrazione.
Ha anche la funziona mirror link.
Uscita audio via bluetooth( per connetterlo alla radio del camper) o aux (col cavo) o con trasmettitore FM integrato (basta sintonizzare la radio del camper sulla frequenza FM impostata in uscita al monitor).Alimentazione da presa accendino 12 v
Attaccato al vetro con il suo supporto a ventosa lo rimuovo quando mi fermo.

Sono prodotti ancora poco diffusi e conosciuti . Il migliore dovrebbe essere il carpuride ..io ho preso un simile più economico su aliexpress che fa il suo

image(5925).png

https://www.amazon.it/CARPURIDE...

Modificato da SilverHaze il 28/03/2024 alle 16:24:47
7
autoreverse
autoreverse
27/08/2018 24
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 16:57:34
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/03/2024 alle 15:50:08

Le sorgenti dati sono (erano) solo due: una volta erano Teleatlas e Navteq ma oggi sono passate di mano in mano e non saprei dirti l'ultimo proprietario. Quelle mappe grezze ogni produttore di navigatori le elabora come
ritiene più opportuno, tralasciando quasi sempre dei particolari ritenuti non validi o troppo impegnativi per i propri prodotti. Versioni diverse dello stesso navigatore hanno più o meno attributi sulle loro mappe. Questa operazione la fanno tutti i produttori per cui non è, per esempio, che le mappe on line siano aggiornate più di quelle su scheda da scaricare a carico dell'utilizzatore: dipende quanto spesso l'utilizzatore controlla la disponibilità di nuove mappe. Certo che è più comodo non preoccuparsi di aggiornare le proprie mappe ma questo prevede una presenza dati sempre efficiente sul proprio sistema. Giovanni
...
Salve a tutti,
Giusto un intervento per dare qualche spunto sulla creazione delle mappe che utilizziamo.
Confermo quanto detto da Giovanni, le aziende a livello globale produttrici di mappe per navigatori per cellulari, sistemi auto, o di geolocalizzazione internet ecc erano fondamentalmente due, prima dell'arrivo di Google, TeleAtlas che inizialmente aveva circa il 10-15% delle quote di mercato mondiale e acquistata da Tom Tom, e Navigation Tachnologies (circa 85-90% del mercato), poi diventata Navteq, poi Acquistata da NOKIA e poi rivenduta ad un consorzio BMW Mercedes che l'ha ridenominata HERE maps (Here wego è l'applicazione). Vi dico questo, non per sentito dire, ma perché ho lavorato alla Navteq in tutte le sue declinazioni per circa 13 anni e conosco vita, opera e miracoli della costruzione della banca dati cartografica e fonetica, di quest'ultima ero anche il responsabile globale per 23 lingue.
Detto ciò, i dati grezzi erano comuni, ma ogni cliente decideva di acquistare solo quelli di interesse specifico, il che poteva consentire, ad esempio, di non acquisire informazioni sui divisori di corsia fisici, il che permetteva ai navigatori di richiedere delle inversioni a U dove fisicamente o legalmente impossibile. Le informazioni circa larghezza e altezza delle gallerie erano rilevate in campo con progetti speciali, ma dovevano per forza seguire delle logiche di programmazione dei rilievi sul territorio in base alle richieste del mercato, non crediate che nelle varie nazioni in Europa e nel mondo i dipendenti fossero chissà quanti, e certe informazioni dovevano necessariamente essere verificate direttamente per essere considerate ufficiali, affidabili ed essere rilasciate agli organi di pubblica sicurezza e di pronto intervento. Pertanto, le informazioni possono ancora essere a macchia di leopardo in Italia, e se vi dicessi che materiale cartografico e informativo veniva messo a disposizione dai comuni e dalle regioni vi fareste delle grasse risate; situazione diversa in UK, Germania e paesi Nordici in generale, USA, Japan ecc.

Un saluto a tutti
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Rispondi Abuso
Inserito il 28/03/2024 alle: 17:46:15
In risposta al messaggio di autoreverse del 28/03/2024 alle 16:57:34

Salve a tutti, Giusto un intervento per dare qualche spunto sulla creazione delle mappe che utilizziamo. Confermo quanto detto da Giovanni, le aziende a livello globale produttrici di mappe per navigatori per cellulari, sistemi
auto, o di geolocalizzazione internet ecc erano fondamentalmente due, prima dell'arrivo di Google, TeleAtlas che inizialmente aveva circa il 10-15% delle quote di mercato mondiale e acquistata da Tom Tom, e Navigation Tachnologies (circa 85-90% del mercato), poi diventata Navteq, poi Acquistata da NOKIA e poi rivenduta ad un consorzio BMW Mercedes che l'ha ridenominata HERE maps (Here wego è l'applicazione). Vi dico questo, non per sentito dire, ma perché ho lavorato alla Navteq in tutte le sue declinazioni per circa 13 anni e conosco vita, opera e miracoli della costruzione della banca dati cartografica e fonetica, di quest'ultima ero anche il responsabile globale per 23 lingue. Detto ciò, i dati grezzi erano comuni, ma ogni cliente decideva di acquistare solo quelli di interesse specifico, il che poteva consentire, ad esempio, di non acquisire informazioni sui divisori di corsia fisici, il che permetteva ai navigatori di richiedere delle inversioni a U dove fisicamente o legalmente impossibile. Le informazioni circa larghezza e altezza delle gallerie erano rilevate in campo con progetti speciali, ma dovevano per forza seguire delle logiche di programmazione dei rilievi sul territorio in base alle richieste del mercato, non crediate che nelle varie nazioni in Europa e nel mondo i dipendenti fossero chissà quanti, e certe informazioni dovevano necessariamente essere verificate direttamente per essere considerate ufficiali, affidabili ed essere rilasciate agli organi di pubblica sicurezza e di pronto intervento. Pertanto, le informazioni possono ancora essere a macchia di leopardo in Italia, e se vi dicessi che materiale cartografico e informativo veniva messo a disposizione dai comuni e dalle regioni vi fareste delle grasse risate; situazione diversa in UK, Germania e paesi Nordici in generale, USA, Japan ecc. Un saluto a tutti
...

Hai scritto:
... e se vi dicessi che materiale cartografico e informativo veniva messo a disposizione dai comuni e dalle regioni vi fareste delle grasse risate... 

Ricordo quando dovemmo creare la situazione dettagliatissima dei nostri impianti. Una intera provincia era ruotata di non ricordo se di uno o due gradi (son passati quasi trenta anni). E Google Earth rifletteva questa anomalia, dove la costa Adriatica era ad un certo punto spezzata e continuava da forse cento metri in mezzo al mare. 

Giovanni 

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link