CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli su mini-lavatrice e lavastoviglie?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 96
17
geppetto22
geppetto22
17/10/2008 5601
Inserito il 05/08/2010 alle: 22:21:31
io ho trovato questa e non costa nemmeno tanto

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 23:37:40
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 05/08/2010  22:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo, come stai [:)]? Effettivamente la "lotta" tra i veicoli che hai citati è stata davvero serratissima e incerta - per l'uno o l'altro - sino all'ultimo. Ma, come recita un vecchio adagio, tra i "due" litiganti, il terzo gode. Ho virgolettato apposta il "due", in quanto i motorhomes in lizza - come ben sai - erano qualcuno in più. Il "terzo incomodo", si è inserito quasi per puro caso... ed è diventato il mio primo rv [;)]. Si tratta d'un modello unico e particolarmente esclusivo che ho ordinato su specifiche del tutto personali alla tedesca VARIOmobil Fahrzeugbau GmbH (www.vario-mobil.com). Il motorhome ha la meccanica del Volvo FH16 da 16,1 litri, 700 CV e 3150 Nm di coppia massima, mentre l'estetica e il layout interno sono un'evoluzione del VARIO Perfect Platinum a tre assi. Inutile sottolineare che trattasi di veicolo full-optionals e che - ad onor del vero - è già equipaggiato di due modernissime lavatrice e lavastoviglie. Ma, dal momento che - come la vita in mare aperto insegna - la "prudenza non è mai troppa" e "meglio abbondare che deficere", gradirei integrare la già soddisfacente dotazione con una coppia di "mini" lavatrice e lavastoviglie di riserva [:)][;)]. Le seguenti immagini, son puramente indicative, in quanto il veicolo è leggermente diverso e più moderno.

Modificato da Megayacht il 05/08/2010 alle 23:49:22
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/08/2010 alle: 09:02:16
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 05/08/2010  23:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A parte le battute, ieri sera avevo voglia di "rompere un pochino [:)][;)]", complimenti per il mezzo. Comunque rimango della mia idea e quoto i "lati negativi" delle mini-lavatrici/lavastoviglie descritti da Marco (Emme48) anche se capisco che con un mezzo come il tuo le "aspettative" della "vita in camper" possono essere diverse dalle mie. Ciao Giulio P.S.:ho girato nel sito della VarioMobil ma non sono riuscito a trovare le caratteristiche dell' allestimento (capacita' serbatoi, batterie, riscaldamento, ecc.) potresti indicarmele; per pura cultura personale, non sapevo che esistesse la VarioMobil (e chiedo venia), grazie.

Modificato da Sandvik il 06/08/2010 alle 09:18:20
15
m1971b
m1971b
14/06/2010 741
Inserito il 06/08/2010 alle: 09:51:23
complimenti per il "giocattolo". mi pare di capire che sia dotato anche questo di due slide laterali uno che si apre a sinistra e comprende cucina e divano e l'altro sul retro dove si trova il divano ai piedi del letto o sbaglio? però ho dei dubbi in quanto uno si apre sulla sinistra e l'altro sulla destra e poi non riesco a capire come si raccorderebbe il piano cucina una volta chiuso lo slide. Ma forse non si tratta di uno slide ma solo di un "effetto ottico" dovuto alla particolare conformazione dei pensili ecc. siamo curiosi di vedere le foto del tuo mezzo, sempre che te la senti di pubblicarle. ciao.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 06/08/2010 alle: 11:12:29
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/08/2010  21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>. Quoto in pieno e se posso permettermi aggiungo una riflessione non polemica: ma il camper non dovrebbe rappresentare un alternativa alla vacanza tradizionale trascorsa in casa o in hotel? Se si trasforma in un abitazione a tutti gli effetti, viaggiante, non perde quel fascino per cui si trascorrono vacanze o fine settimana fuori dalla routine quotidiana immersi in piacevoli paesaggi che rinnovano mente e spirito. Forse la mia è una visione ristretta ma amando la vita all'aria aperta, avendo incominciato a considerare le vacanze da solo a 17 anni in tenda, ora che da circa 8 anni posseggo un camper, ho raggiunto il massimo dal punto di vista del comfort e della "sicurezza", quindi , il minimo indispensabile e tanto piacere psicologico nel trascorrere i giorni di vacanza, lontano dalla "normalità quotidiana" a mio avviso per alcuni versi, avvilente e stressante. Cordialmente Mario
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 11:31:29
@ Sandvik e m1971b Buongiorno amici e grazie per l'apprezzamento del mio veicolo. Come scrivevo, per quanto fondamentalmente basato sul VARIO Perfect 1200 Platinum, il mio motorhome ha diverse "cosucce" [:D][;)] del tutto esclusive che non troverete tra i dati tecnici riportati dall'allestitore tedesco. Il motivo è semplicissimo, in quanto ciascun cliente si personalizza il veicolo di base su misura, per cui praticamente non esistono due rv uguali tra di loro. Comunque, vi segnalo di seguito il link della Ditta dove son riportati i cataloghi "basilari" della produzione VARIOmobil:

http://www.vario-mobil.com/Down...

Cliccandoci sopra potrete leggere dati e foto che servono da base di partenza per allestire il veicolo su specifiche personali del cliente. Buona visione [;)]!
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 11:41:20
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 06/08/2010  11:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Naturalmente, rispetto la tua riflessione. Ma - come si suol dire - il mondo è bello perchè è vario e ciascuno di noi ha la propria visione delle cose. Dal mio punto di vista, ammetto di non poter fare a meno di determinate comodità. Pure in viaggio. Ergo, provvedo di render confacente alle mie esigenze pure la vita "en plein air". Non vivrò - forse - lo spirito dell'esperienza "duro e puro", ma mi accontento lo stesso [:)]. Saluti!
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/08/2010 alle: 11:56:26
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010  11:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del link, molto interessante. Alla luce di quello che vedo e' piu' che comprensibile il desiderio di personalizzare il mezzo, non perche' ne abbia bisogno al fine di colmarne delle lacune, ma perche' potendo accedere a tali mezzi cambiano i parametri di visione della "vita in camper" e si hanno "confini" molto larghi per potersi permettere tali modifiche. A questo punto ritiro le mie "battute" e ritengo verosimile e giustificatao il desiderio di poter avere su un tale mezzo ANCHE la lavatrice e la lavastoviglie. Quanto sopra non per giudicarti, Dio me ne guardi, ma solo per esprimere un mero parere personale. Di nuovo complimenti. Ciao Giulio
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 06/08/2010 alle: 11:57:52
Pensando ai vari operai in ci in questi tempi di crisi, alla fame nel mondo, ma anche solo al semplice spirito del plein-air non ho parole nel descrivere foto di questo tipo e tale sfoggio di ricchezza.... [V][V][V][V][V][V] anzi, una parola ce l'ho: SPETTACOLAREEEEEEEEEEEEEEE id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Oh, finalmente qualcuno che può permettersi di far girare il PIL.... Personalmente spero di non potermelo mai permettere, già sono imbranato con un 7,21 x 2,35, ho appena distrutto un paraurti in manovra scodanco contro una colonna, che con un bestione del genere sarei un vero pericolo pubblico! [xx(][xx(][xx(][xx(]
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 06/08/2010 alle: 12:14:26
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010  11:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giustissimo, sono daccordo con la sua riflessione, la mia non voleva essere una critica, piuttosto un modo diverso di condividere una passione che ci accomuna. In effetti condivido quello che dice Lei, il mondo è bello perchè è variegato, il confronto serve appunto a conoscere modi e punti di vista diversi. Una buona giornata oiraM
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 06/08/2010 alle: 12:25:33
Un camper di quel tipo è una cosa molto rara, magari che si trattava di un mezzo così particolare andava detto chiaro prima della discussione. Probabilmente la parola "camper" da sola non può andare bene agli "estremi" sia nel piccolo che nel grande. Confermo quindi tutto quello che ho scritto se riferito però a camper tradizionali. Marco.
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 12:49:48
Utenti carissimi, le battute - purchè simpatiche e garbate, come in questo caso - son sempre gradite [:)]. Ciò detto, non penso proprio che - sol perchè più o meno accessoriato, o più o meno grande - un ricreazionale sia migliore o peggiore d'un altro, per cui determinate dotazioni son "più giustificate" sul 12,00 metri e "meno indicate" sul (cito a casaccio) 5,40 metri. Anzitutto, dimensioni e dotazioni a parte, ciascun rv (dal più compatto e "spartano", al più grande e "lussuoso") dona comunque l'incomparabile piacere di viaggiare e stare in vacanza in piena libertà e autonomia. Poi ciascun camperista, in rapporto le proprie esigenze, opterà per questo o quell'accessorio che riterrà più utile. A mio modesto avviso, non sono le maggiori o minori dimensioni del veicolo a "giustificare" determinate dotazioni, ma ciò che davvero serve a ciascuno di noi [;)].
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24177
Inserito il 06/08/2010 alle: 13:41:04
Mah.. non proprio. Col tuo mezzo problemi di acqua, scarico e magari generatore a 220 non ci sono. Anche il problema spazio e peso non si presenta. Se invece parliamo di un camper tradizionale, gli ingombri, i pesi e i consumi fanno catalogare quegli elettrodomestici tra le cose da non mettere. Non è questione di piacere o non piacere, mancano proprio le risorse per poterli tenere su un camper piccolo. Marco.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/08/2010 alle: 13:48:37
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010  12:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse a torto, sono dell' idea che chi sceglie mezzi "importanti" lo faccia perche' da essi gradisce ricevere determinate comodita' come puo' essere anche la lavatrice/lavastoviglie, cio' non vuol dire che costoro non siano in grado di godersi il plein-air anche con v.r. da 6,00 mt., ma sta' di fatto che acquistano v.r. di ben altre dimensioni e con ben altri spazi a disposizione. Nel tuo caso sistemare gli lettrodomestici in oggetto sara' senz' altro cosa piu' semplice che non nel mio da 6,40 (direi impossibile [:)]); quindi e' giocoforza che tali "accessori" possono enrare a far parte praticamente solo in mezzi come il tuo o poco piu' piccoli. Quello che mi piace e' la tua visione del rapporto v.r./proprietario improntato alla semplicita' e non al classismo che, purtroppo, spesso pregna possessori di mezzi da centinaia di migliaia di euro. Ciao Giulio

Modificato da Sandvik il 06/08/2010 alle 13:52:16
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:24:47
Carissimi, effettivamente mentirei se dicessi che ho acquistato un veicolo di dimensioni "extra-large" per motivi non strettamente connessi alla disponibilità di spazio e, conseguentemente, di miglior comfort. Tant'è, che nel mio primo post dedicato al confronto-sondaggio tra motorhomes americani ed europei (come il buon m1971b ricordava bene), esplicitavo chiaramente le mie intenzioni all'uopo per veicoli dagli 8,00 metri in su di lunghezza, preferibilmente dotati d'un capiente vano garage in coda. Tutto ciò, ovviamente, per esclusiva necessità di maggior spazio e comfort. Del cosiddetto "status" - sinceramente - non m'importa un fico secco, in quanto il veicolo lo vedo esclusivamente in funzione del soddisfacimento delle esigenze di ciascuno e non una sorta di "blasone" da sbandierare in pubblico. Quanto al tema principe della mia attuale discussione, c'è un piccolo interrogativo che mi sorge leggendo i vari interventi postati: ovvero, indipendentemente dalle personali preferenze ed esigenze, quanto davvero incidono (in termini di spazio e consumi) una mini-lavatrice e/o mini-lavastoviglie su di un veicolo più compatto del mio? Per lo spazio occupato, tralasciando - per logica - ricreazionali tipo il California della Volkswagen (et similia), presumo che su camper dai 6,00 metri di lunghezza in su potrebbero starci. Pure per i consumi (idrici, di corrente), basandosi sui dati tecnici pubblicati dalle stesse Case costruttrici, questi piccoli apparecchi non sembrano particolarmente "esosi" di risorse, almeno quanto potrebbero esserlo i "fratelli maggiori" per uso domestico. O no? Naturalmente, prego di voler scusare la mia ignoranza all'uopo, in quanto sono ancora un neofita del settore, per cui non conosco effettivamente l'incidenza di determinati aspetti su di un ricreazionale di medie dimensioni. Grazie per la Vs. comprensione e le eventuali delucidazioni che vorrete illustrarmi [:)].
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:40:18
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 05/08/2010  21:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa, ma secondo te le rimappature a che servono?[:D][:D][:D][:D][:D]
Pravet
Pravet
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:41:15
Ciao Megayacht, Ci si riscrive[:)] Complimenti per il mezzo, spettacolare veramente. Non ti lamentare se poi nel post I camper visti in vacanza in Altro Camper appari è[:D] Comunque, noi quando abbiamo comprato il nostro (era usato) il signore proprietario aveva la lavatrice nel garage, ma noi l'abbiamo tolta perchè non ci serviva. Per quanto riguarda appunto lavatrice e lavastoviglie dovresti vedere il Marchio Notin (francese) che offre su alcuni modelli di serie lavatrice, lavastoviglie e tapparelle in legno elettriche che quando scendono hanno gli stessi disegni delle fiancate[:p]

http://www.notin.fr/

Curiosità: quanto ti è costato il giocattolone, se vuoi anche in PVT. Il nostro era gia bellissimo ma sarà costato forse un terzo del tuo[8)][:o)][:o)] Non è che sei a Parma alla fiera?[|)] Ciao Pravet
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:42:04
quote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 05/08/2010  22:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Idem[;)] anche io uso il bidoncino, e poi via per strade tutte curve[:D]...vedessi che magliettine bianche che vengono!![:D][:D][:D][;)][;)][;)] Il problema e' stirarle[:(], ma e' per quello che per lunghi viagi porto dietro camicine che vanno sgualcite e magliettine di quelle che non serve stirare[;)][;)][;)] Un saluto Luca Me lo insegno' un camperista siciliano...gran genio!!
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:47:53
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010  11:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Stica![:0][:0][:0] Meno male che ti accontenti!![:D][:D][:D][:D] Comunque se ti serve una rimappata...[:D][:D][:D][:D] Ciao Luca
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 06/08/2010 alle: 16:59:57
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010  16:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dopo un paio di battute torno serio: La presenza di una lavastovfiglie, piu' che un problema di acqua e' un problema di batteria. Diciamo che per tirarla servirebbero come minimo due batterie 100ah (e trovare posto ad un'ulteriore batteria da 100Ah oltre a quella di serie non e' sempre facile). Esse poi dovrebbero supportare un inverter da 1500w, e cio' vuol dire che -senza attaccare altro alla corrente- si scaricano entrambe le batterie nel giro di 20 minuti di funzionamento. Come consumo d'acqua 13lt non sarebbero tanti in assoluto, ma con un uso quotidiano della lavastoviglie e con una riserca idrica a dir tanto di 300lt e magari 4 persone con le loro esigenze va da se che si e' spesso costretti a stare attenti all'uso di acqua (ancor piu' di quanto non ci si stia attenti ora). Il nostro maggior limite purtroppo sono i 35Q.li...se consideriamo che gia' a vuoto alcuni mezzi sono al limite dell' omologazione va da se che gli accessori in questione per il 90% di noi vengono considerati inutili. Un saluto Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link