http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...
quote:Risposta al messaggio di m1971b inserito in data 05/08/2010 22:01:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo, come stai [:)]? Effettivamente la "lotta" tra i veicoli che hai citati è stata davvero serratissima e incerta - per l'uno o l'altro - sino all'ultimo. Ma, come recita un vecchio adagio, tra i "due" litiganti, il terzo gode. Ho virgolettato apposta il "due", in quanto i motorhomes in lizza - come ben sai - erano qualcuno in più. Il "terzo incomodo", si è inserito quasi per puro caso... ed è diventato il mio primo rv [;)]. Si tratta d'un modello unico e particolarmente esclusivo che ho ordinato su specifiche del tutto personali alla tedesca VARIOmobil Fahrzeugbau GmbH (www.vario-mobil.com). Il motorhome ha la meccanica del Volvo FH16 da 16,1 litri, 700 CV e 3150 Nm di coppia massima, mentre l'estetica e il layout interno sono un'evoluzione del VARIO Perfect Platinum a tre assi. Inutile sottolineare che trattasi di veicolo full-optionals e che - ad onor del vero - è già equipaggiato di due modernissime lavatrice e lavastoviglie. Ma, dal momento che - come la vita in mare aperto insegna - la "prudenza non è mai troppa" e "meglio abbondare che deficere", gradirei integrare la già soddisfacente dotazione con una coppia di "mini" lavatrice e lavastoviglie di riserva [:)][;)]. Le seguenti immagini, son puramente indicative, in quanto il veicolo è leggermente diverso e più moderno.
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 05/08/2010 23:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte le battute, ieri sera avevo voglia di "rompere un pochino [:)][;)]", complimenti per il mezzo. Comunque rimango della mia idea e quoto i "lati negativi" delle mini-lavatrici/lavastoviglie descritti da Marco (Emme48) anche se capisco che con un mezzo come il tuo le "aspettative" della "vita in camper" possono essere diverse dalle mie. Ciao Giulio P.S.:ho girato nel sito della VarioMobil ma non sono riuscito a trovare le caratteristiche dell' allestimento (capacita' serbatoi, batterie, riscaldamento, ecc.) potresti indicarmele; per pura cultura personale, non sapevo che esistesse la VarioMobil (e chiedo venia), grazie.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 05/08/2010 21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>. Quoto in pieno e se posso permettermi aggiungo una riflessione non polemica: ma il camper non dovrebbe rappresentare un alternativa alla vacanza tradizionale trascorsa in casa o in hotel? Se si trasforma in un abitazione a tutti gli effetti, viaggiante, non perde quel fascino per cui si trascorrono vacanze o fine settimana fuori dalla routine quotidiana immersi in piacevoli paesaggi che rinnovano mente e spirito. Forse la mia è una visione ristretta ma amando la vita all'aria aperta, avendo incominciato a considerare le vacanze da solo a 17 anni in tenda, ora che da circa 8 anni posseggo un camper, ho raggiunto il massimo dal punto di vista del comfort e della "sicurezza", quindi , il minimo indispensabile e tanto piacere psicologico nel trascorrere i giorni di vacanza, lontano dalla "normalità quotidiana" a mio avviso per alcuni versi, avvilente e stressante. Cordialmente Mario
http://www.vario-mobil.com/Down...
Cliccandoci sopra potrete leggere dati e foto che servono da base di partenza per allestire il veicolo su specifiche personali del cliente. Buona visione [;)]!quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 06/08/2010 11:12:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Naturalmente, rispetto la tua riflessione. Ma - come si suol dire - il mondo è bello perchè è vario e ciascuno di noi ha la propria visione delle cose. Dal mio punto di vista, ammetto di non poter fare a meno di determinate comodità. Pure in viaggio. Ergo, provvedo di render confacente alle mie esigenze pure la vita "en plein air". Non vivrò - forse - lo spirito dell'esperienza "duro e puro", ma mi accontento lo stesso [:)]. Saluti!
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010 11:31:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del link, molto interessante. Alla luce di quello che vedo e' piu' che comprensibile il desiderio di personalizzare il mezzo, non perche' ne abbia bisogno al fine di colmarne delle lacune, ma perche' potendo accedere a tali mezzi cambiano i parametri di visione della "vita in camper" e si hanno "confini" molto larghi per potersi permettere tali modifiche. A questo punto ritiro le mie "battute" e ritengo verosimile e giustificatao il desiderio di poter avere su un tale mezzo ANCHE la lavatrice e la lavastoviglie. Quanto sopra non per giudicarti, Dio me ne guardi, ma solo per esprimere un mero parere personale. Di nuovo complimenti. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010 11:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giustissimo, sono daccordo con la sua riflessione, la mia non voleva essere una critica, piuttosto un modo diverso di condividere una passione che ci accomuna. In effetti condivido quello che dice Lei, il mondo è bello perchè è variegato, il confronto serve appunto a conoscere modi e punti di vista diversi. Una buona giornata oiraM
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010 12:49:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse a torto, sono dell' idea che chi sceglie mezzi "importanti" lo faccia perche' da essi gradisce ricevere determinate comodita' come puo' essere anche la lavatrice/lavastoviglie, cio' non vuol dire che costoro non siano in grado di godersi il plein-air anche con v.r. da 6,00 mt., ma sta' di fatto che acquistano v.r. di ben altre dimensioni e con ben altri spazi a disposizione. Nel tuo caso sistemare gli lettrodomestici in oggetto sara' senz' altro cosa piu' semplice che non nel mio da 6,40 (direi impossibile [:)]); quindi e' giocoforza che tali "accessori" possono enrare a far parte praticamente solo in mezzi come il tuo o poco piu' piccoli. Quello che mi piace e' la tua visione del rapporto v.r./proprietario improntato alla semplicita' e non al classismo che, purtroppo, spesso pregna possessori di mezzi da centinaia di migliaia di euro. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 05/08/2010 21:51:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa, ma secondo te le rimappature a che servono?[:D][:D][:D][:D][:D]
http://www.notin.fr/
Curiosità: quanto ti è costato il giocattolone, se vuoi anche in PVT. Il nostro era gia bellissimo ma sarà costato forse un terzo del tuo[8)][:o)][:o)] Non è che sei a Parma alla fiera?[|)] Ciao Pravetquote:Risposta al messaggio di giocanta inserito in data 05/08/2010 22:04:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Idem[;)] anche io uso il bidoncino, e poi via per strade tutte curve[:D]...vedessi che magliettine bianche che vengono!![:D][:D][:D][;)][;)][;)] Il problema e' stirarle[:(], ma e' per quello che per lunghi viagi porto dietro camicine che vanno sgualcite e magliettine di quelle che non serve stirare[;)][;)][;)] Un saluto Luca Me lo insegno' un camperista siciliano...gran genio!!
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010 11:41:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stica![:0][:0][:0] Meno male che ti accontenti!![:D][:D][:D][:D] Comunque se ti serve una rimappata...[:D][:D][:D][:D] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010 16:24:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dopo un paio di battute torno serio: La presenza di una lavastovfiglie, piu' che un problema di acqua e' un problema di batteria. Diciamo che per tirarla servirebbero come minimo due batterie 100ah (e trovare posto ad un'ulteriore batteria da 100Ah oltre a quella di serie non e' sempre facile). Esse poi dovrebbero supportare un inverter da 1500w, e cio' vuol dire che -senza attaccare altro alla corrente- si scaricano entrambe le batterie nel giro di 20 minuti di funzionamento. Come consumo d'acqua 13lt non sarebbero tanti in assoluto, ma con un uso quotidiano della lavastoviglie e con una riserca idrica a dir tanto di 300lt e magari 4 persone con le loro esigenze va da se che si e' spesso costretti a stare attenti all'uso di acqua (ancor piu' di quanto non ci si stia attenti ora). Il nostro maggior limite purtroppo sono i 35Q.li...se consideriamo che gia' a vuoto alcuni mezzi sono al limite dell' omologazione va da se che gli accessori in questione per il 90% di noi vengono considerati inutili. Un saluto Luca