CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli su mini-lavatrice e lavastoviglie?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 96
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 17:52:01
@Pravett Salve [:)]! Per "evitar" foto e videoriprese varie, avevo richiesto a VARIOmobil un allestimento Stealth [:D][:D], ma non han potuto accontentarmi [V][V][:D]. Quanto il prezzo, già dando un'occhiatina al sito dell'Azienda tedesca, è possibile evincere le "basi di partenza". Diciamo che è costosetto [B)]. Comunque, preferirei sorvolare [:)]. @Luca19 Mille grazie per la delucidazione tecnica. Se non ho capito male, il vero "tallone d'Achille" di questi piccoli elettrodomestici è il consumo di corrente elettrica che, sui veicoli entro i 35 q., può divenire un problema. Infatti, aggiungere un eventuale generatore supplementare, potrebbe aumentare il peso omologato del veicolo. Giusto? All'uopo, però, lasciando perdere il discorso degli elettrodomestici che ho citati, per ottenere maggior autonomia di corrente, non potreste installare dei pannelli fotovoltaici? Sul mio, ad es., sono stati installati. Quanto sono validi?

Modificato da Megayacht il 06/08/2010 alle 17:55:24
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 06/08/2010 alle: 22:01:40
camper americano, nessuna limitazione con 6 kw! Lavatrice e lavastoviglie come a casa.[:)][:D]
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 07/08/2010 alle: 12:32:51
quote:Risposta al messaggio di xy01 inserito in data 06/08/2010  22:01:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> So bene che i grandi motorhome americani son molto ben equipaggiati quanto a riserve di corrente elettrica, volevo proprio acquistarne uno [:D][;)]. Fortunatamente pure il mio VARIO è altrettanto ben equipaggiato [:)]. Comunque, oltre le varie segnalazioni di apparecchi postatemi da alcuni amici del Forum (mille grazie [:)]!!), ho "scovate", frattanto, altre Ditte produttrici di mini-lavatrici e mini-lavastoviglie. Buone vacanze a tutti!
15
pol75
pol75
09/01/2010 186
Inserito il 08/08/2010 alle: 14:24:03
Ho scoperto la mini lavatrice per caso in un centro commerciale e l'ho comprata per 60 euro. Non l'abbiamo installata fissa in camper per ragioni di spazio (in viaggio sta nel gavone) ma leggendo le specifiche tecniche l'abbiamo usata solo due volte per il bucatino del piccolo (andiamo raramente in campeggio e mia moglie non ha piacere ad utilizzare le lavatrici "comuni" e il piccolo di roba ne sporca parecchia, impensabile fare tre settimane senza lavare) in viaggio nella doccia collegata all'inverter s 300 watt. Cicli da quindici minuti ma carico e scarico "manuali" attraverso i due tubi collegati. Ci siamo trovati bene in queste due circostanze. non avevamo mai pensato in effetti all'ingegno del secchio tappato che però non "centrifuga" ne risciacqua. Non ricordo marca e modello, ma se dovesse interessare appena vado in camper vi aggiorno. Buone ferie "centrifugate"! p.
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Previous Next
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 08/08/2010 alle: 17:07:25
Ciao Pol75 e grazie per il tuo gradito e prezioso contributo. Neanche mia moglie ed io siamo "felicissimi" di condividere la lavatrice a gettoni. Comunque, il nostro veicolo è sufficientemente grande e autonomo per poterci inserire due ulteriori mini-elettrodomestici supplementari, per cui ne approfittiamo volentieri [;)]. Se non ti spiace, non appena hai due minuti disponibili, gradirei mi segnalassi Marca e modello del tuo apparecchio. Mille grazie e buone vacanze [:)]!
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 09/08/2010 alle: 14:31:57
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 06/08/2010  17:52:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO NO...che sorvolare...noi vogliamo vedere le foto...ma quelle VERE...non del sito!![8D] Attendiamo "fiduciosi"... [}:)]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 14:45:07
quote:Risposta al messaggio di Luca19 inserito in data 06/08/2010  16:40:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecco vedi, mi ero scordato che deve anche essere rimappato. Tornando un secondo sul serio, dice bene magayacht (o meglio quasi bene) "il mondo è bello perchè è avariato"[:D] Il mezzo scelto indubbiamente splendido ma va sempre rapportato all'uso che se ne fa, penso che per uscire il fine settimana non sia il mezzo più idoneo, per un coast to coast sicuramente di meglio non c'è![;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/08/2010 alle: 16:21:40
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 09/08/2010  14:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Uffa Grinza, sei peggio di mia moglie, riesce a trovare comunque i difetti nelle donne, anche nelle più belle! [:D][:D][:D][:D] Perchè non va bene nei fine settimana? Magari non è il più adatto a entrare in un centro storico ma anche farci solo 50 km nel we è piacevole....[:D][:D]
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 19:03:55
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 09/08/2010  16:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per codesto è piacevole anche metterlo in moto[;)]
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 21:32:17
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 09/08/2010  14:31:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carissimo Mugnino, sono certo che - prima o poi - qualcuno di voi incontrerà il mio rv in giro e potrà ammirarlo dal vivo [:)][;)]. Quanto al prezzo, ribadisco che è stato parecchio costoso. Ovviamente, tutto rapportato alla qualità ed all'equipaggiamento del veicolo che è un vero e proprio mini-appartamento completo d'ogni comfort e totalmente autonomo. Perdonami, ma ho già parlato troppo, in quanto non amo molto ostentare [V]. Buone vacanze [:)]!
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 21:40:25
quote:Risposta al messaggio di Grinza FI inserito in data 09/08/2010  14:45:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Carina la battuta sul mondo "avariato" [:D] (non hai proprio tutti i torti [;)]). Effettivamente, con un veicolo simile, un rapido fuori porta - magari - non è come farlo con un camper tipo i van, che li parcheggi rapidamente pure in un "angolino". Però, un bel weekend tranquillo puoi pure trascorrerlo, considerando che non percorrerai tutti i viottoli che ti capiteranno a tiro. Per quelli, lascerò il veicolo parcheggiato in un luogo adeguato e li visiterò con l'utilitaria che mi porto al seguito nel garage di coda [;)].
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 09/08/2010 alle: 21:49:50
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 09/08/2010  21:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusami...ma come dice il detto..."a pensar male non si sbaglia MAI"[}:)] e rimango convinto che tu NON hai : ne il suddetto camper...ne tantomeno lo YACTH.[}:)] E mi stupisco come tute le persone di questo forum continuino a crederti e a rispondere ai tuoi argomenti.[xx(] Ed è inutile che tu scriva che io eventualmente sono geloso ecc ecc.. Ho il mio KNAUS e sono contento così![;)] Allo stesso tempo spero che tu mi spossa smentire con delle BELLE FOTO REALI...(ma ne dubito!!) Per il resto anch'io ho un JET e la FERRARI...ma non ho foto![:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 09/08/2010 alle: 22:16:05
Dai Mughino, ammettilo, sei della Guardia di Finanza e cercando di capire se MY in realtà noi sia un evasore totale [:D][:D] Personalmente non m'importa se è vero o no, se è vero buon per MY, se è falso, amen, almeno mi sono fatto due risate con certi commenti [:)][;)][:)][;)][:)][;)]
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 09/08/2010 alle: 22:59:28
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 09/08/2010  21:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Mugnino, anzitutto io non devo dimostrarti proprio un bel niente. Né a te, né a nessun altro. E, dal momento che non ho mai chiesto un atto di fede alle mie parole, ma solo poste domande funzionali ai miei interessi, presumo il discorso si esaurisca qui. Pensa liberamente ciò che più t'aggrada. Ciò, ti garantisco, non mi tange più di tanto. Buone vacanze [:)]!

Modificato da Megayacht il 09/08/2010 alle 23:02:27
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28486
Inserito il 09/08/2010 alle: 23:02:58
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 09/08/2010  22:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> bye-byeid="Arial Black">id="size2">id="blue">
Megayacht
Megayacht
-
Inserito il 10/08/2010 alle: 00:07:02
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 09/08/2010  23:02:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Altrettanto a te [:)].
16
mugnino
mugnino
25/05/2009 1008
Inserito il 10/08/2010 alle: 01:17:50
quote:Risposta al messaggio di Megayacht inserito in data 09/08/2010  21:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non ami molto ostentare??!? [xx(] Uno che come nickname usa MEGAYACHT,che chiede numi su quale veicolo comprare della fascia da 100000 euro in su come il PRIMO acquisto(quando di questi tempi il 90% delle persone dura fatica a comprarsi 4 mura di 40 mq!!) e che infine sceglie un "camperino"....e ci vuole aggiungere anche la DOPPIA LAVATRICE e LAVASTOVIGLE(nemmeno in casa ce l'ho!)...non lo chiami OSTENTAREEEE??[:0] Che non ti TANGA quello che dico io me lo immaginavo benissimo....ma almeno volevo fare APRIRE GLI OCCHI agli altri "poveri utenti ignari" del FORUM....che c'è qualcuno che si sta prenedendo gioco di loro!! Cosa se ne fa del camper uno con lo YACTH?!?!(io andrei con lo yacht!![;)])e sopratutto...secondo voi una persona con tutte queste "possibilità finanziare" cosa ci fa in un FORUM a chiedere consigli a utenti sconosciuti(avrà sicuramente chi lo consiglierà di persona e gli farà acquistare un bel veicolo dal vivo!!) [}:)] P.S. cmq ormai che ci sei...io fossi in te prenderei molto in considerazione la prima risposta(una bella COLF da Camper!)...te la potrai sicuramente permettere![:o)] Resta il fatto che spero tu mi possa smentire con le FOTO...e farò MEA CULPA![|)] Buone Vacanze(sicuramente meglio delle mie o in barca o in camper!) [8D]
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 10/08/2010 alle: 07:44:52
A me me sa che è tutta 'na presa per c u l o. (detto un pò alla romana).
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24178
Inserito il 10/08/2010 alle: 07:53:09
quote:Risposta al messaggio di mugnino inserito in data 10/08/2010  01:17:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mah... ascolta mugnino, quei camper li fanno e quindi qualcuno li compra non vedo perchè uno di loro non possa essere Megayacht. Ripensando però alle mie vacanze passate mi vengono in mente molte, troppe cose che con un mezzo simile non avrei potuto fare. In compenso non riesco ad immaginare nulla ma proprio nulla che con quel mezzo si possa fare e con un più maneggevole Wingamm no. [:)] Comunque credo sia giusto avere tanti elettrodomestici a bordo, visto che non puoi andare in tutti i posti dove vanno gli altri almeno stai dentro il camperone a fare il bucato e a lavare i piatti. Beh, "il mondo è bello perché è vario" e quindi ognuno parla bene del proprio mezzo illustrando, se vuole, i motivi per i quali non ne ha comprato uno diverso e io l'ho appena fatto.[;)] Cordialmente, Marco.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/08/2010 alle: 09:57:52
Io quello che trovo incomprensibile e' che su un mezzo del genere, già dotato di lavatrice e lavastoviglie, ci si preoccupi di averne dei doppioni. [:0] A questo punto si dovrebbero avere 2 impianti di riscaldamento, due generatori, due motori, ecc. ecc. ecc. Cio' mi fa pensare ad una bufala anche se, come ha detto emme48, a qualcuno quei camper li vendono, come pure gli yacht, per cui sarebbe possibilissimo che fosse tutto vero.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link