quote:Originally posted by 100669> Io me ne sono realizzato uno dopo averne letto molto su siti americani. Non sono particolarmente pentito perche', essendomelo realizzato da solo, ho speso pochissimo (meno di 10 Euro di materiali, compresa la basetta gia' incisa venuta dagli USA, e 10 minuti di lavoro), ma, pur avendo verificato che qualcosa fa per recuperare batterie che, altrimenti, sarebbero ormai da buttare, mi sembra che non abbia alcun particolare effetto su batterie funzionanti e normalmente usate. Forse potrebbe avere una qualche validita' nel caso di batterie che stanno ferme molto molto a lungo, ma bisognerebbe, in tal caso, tenere comunque conto del modesto assorbimento, procedendo ad una carica periodica, poiche', alla lunga, le batterie potrebbero danneggiarsi a causa di una scarica profonda ed eccessivamente protratta nel tempo. Nel complesso, io mi risparmierei i soldi necessari per l'acquisto dedicandoli piuttosto ad una pizza con la famiglia. Ciao, Aldo
Ciao, ho due batterie da 100ah in parallelo. Vorrei comprare un solver: - ne servono due? - quale mi consigliate? - quanto costa? - ne vale la pena? Ciao e grazie. Stefano >