In risposta al messaggio di Verdena72 del 11/11/2023 alle 12:33:19
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio: dove è meglio montare la retro-camera ? Sulla targa oppure in alto sulle luci dello stop centrale ? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio. Giovanni Giovanni72
In risposta al messaggio di Verdena72 del 11/11/2023 alle 12:33:19se preferisci vedere gli angoli del posteriore mettila alta, se preferisci vedere a distanza mettila bassa
Buongiorno a tutti avrei bisogno di un consiglio: dove è meglio montare la retro-camera ? Sulla targa oppure in alto sulle luci dello stop centrale ? Ringrazio anticipatamente per qualsiasi consiglio. Giovanni Giovanni72
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/11/2023 alle 10:00:04Quindi hai avuto una pacatissima discussione con tua moglie e DOPO hai fatto retromarcia a razzo e sfasciato una BMW...
Tommaso, non voglio contraddirti ma solo ampliare le esperienze. Anch'io avevo la retrocamera in alto che potevo accendere e spegnere solo manualmente. Non viene accecata da terzo stop. Successe che dovetti fare velocementeretromarcia e non attesi che si accendesse la retrocamera, così feci un danno, piccolo, ma lo feci. Quindi la misi comandata dal D+, sempre accesa. Poi successe che a seguito di una pacatissima discussione con mia moglie, feci una retromarcia a razzo senza accorgermi che dietro, oltre l'inquadratura della retrocamera in alto, c'era un Bmw di tre giorni e lo sfasciai di brutto; sul posteriore ho una barra di ferro protettiva ed in quel caso protesse me ma non tanto chi mi seguiva. Allora ho messo anche quella bassa sulla targa, anche questa azionata dal D+. A prevenire osservazioni sul collegamento al D+, questi collegamenti non sono diretti ma sono asserviti ad un relè azionato dal D+, relè che comanda le retrocamere, il rientro della parabola, il Cb e non ricordo più che altro ancora. Giovanni
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/11/2023 alle 11:49:29
Quindi hai avuto una pacatissima discussione con tua moglie e DOPO hai fatto retromarcia a razzo e sfasciato una BMW... dai... continua
In risposta al messaggio di Giovanni del 13/11/2023 alle 12:42:46Ma io intendevo... continua, com'è proseguito con la moglie hahahahahaha
Continuo? Ma l'ho già raccontata su questo forum. Comunque, alla guida del Bmw c'era un incaszoso cinese assieme alla madre (credo) peggio di lui. Facemmo, tra imprecazioni sue varie, la constatazione amichevole dove, tral'altro, ammettevo pure la colpa (cosa che non si deve mai fare su quel documento) tanto per quietarlo. Poi non gli andava bene la mia patente elettronica, voleva assolutamente quella cartacea. Quindi andammo alla Gendarmerie (è successo in Francia) e non gli bastava neanche che il gendarme confermasse che quel documento era valido. Si calmò quando gli feci cenno che aveva rotto le palle e che avrei stracciato il foglio di Constatazione amichevole di incidente e l'avrei salutato. Giovanni
In risposta al messaggio di mimmo69 del 13/11/2023 alle 13:10:03
Ma io intendevo... continua, com'è proseguito con la moglie hahahahahaha