CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consigli x oscuranti

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
dany76
dany76
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 00:40:54
Ciao a tutti.Devo ricomprare gli oscuranti per il mio V.R perchè quelli attuali sono un pò finiti,il dubbio è questo:come comprarli[?]adesso ho quelli classici interni ma ho trovato persone che sostengono che i migliori siano quelli esterni,c'è qualcuno che mi può dire se è vero e perchè[?]quali sono secondo voi i punti di forza di quel tipo di oscurante[?]se poi mi dite che i migliori sono gli interni li ricompro ma un conto è il parere di alcuni,un conto è il parere del popolo di COL. vi SALUTO e vi ringrazio anticipatamente Rettifica:mi scuso,visto l'orario dell'inserimento di questo post([|)][|)]) solo adesso(13/5) mi sono accorto di non aver spiegato che gli oscuranti nuovi andranno sul nuovo camper solo che comunque dovevo cambiarli anche a quello che ho ora e quindi ho fatto un pò di confusione[:I][:I][:D]

Modificato da dany76 il 13/05/2009 alle 00:44:19
17
airpleinair
airpleinair
31/10/2008 118
Inserito il 12/05/2009 alle: 00:48:01
ciao dany,una domanda :fai anche settimane bianche?se si ti consiglio comprali tutte e due
dany76
dany76
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 00:50:08
quote:Originally posted by airpleinair
ciao dany,una domanda :fai anche settimane bianche?se si ti consiglio comprali tutte e due >
> No,proprio settimane bianche no,però vado spesso dove fà freddo,tipo il Trentino per capirci.
19
ggiando
ggiando
17/08/2006 162
Inserito il 12/05/2009 alle: 01:07:09
Ti dico il mio parere: dipende da come usi il camper. Gli esterni isolano meglio, gli interni (ma avendoli questo lo sai già) anche se meno efficaci, non sono disprezzabili. Entrambi sono utili sia in estate sia in inverno. Se sei sempre in movimento, se ti sposti giornalmente o quasi, mettere e togliere gli esterni diventa "noioso" (e se sono anche umidi se non bagnati... anche altro! - Piegarli e metterli via... sono ingombranti... e scomodi da "maneggiare") - Se invece vai in montagna e ci stai per qualche giorno, non c'é niente di meglio degli esterni per mantenere il caldo e tenere fuori il gelo che passa dalla cabina. Ciao
18
Napo73
Napo73
22/03/2007 1053
Inserito il 12/05/2009 alle: 08:06:51
Avevo gli oscuranti interni che per l'utilizzo si erano rotti. Ho ricomperato gli esterni. Ora mai più indietro. Pregi: Si adattano in maniera ottimale alla gabina, non passa luce, vetri interni puliti da ventose, si montano in un attimo, mai avuta più condensa. Difetti: sono più cari. L'ingombro da chiusi è il medesimo, gli interni hanno la sacca più bassa e larga, gli esterni più lunga e sottile. Tra l'altro a chi interessa ne ho uno esterno da vendere, ho ricomperato il camper, che sono a dir poco nuovi, per Ford Transit fino al '99. Saluti. Andrea
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
schio65
schio65
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 16:35:10
A livello di coibentazione non esiste paragone tra int ed est, nettamente superiore x gli esterni. Con gli est dimentichi i vetri sporchi e gelati. In quanto ad ingombro si e' vero sono + ingombranti xche' hai i due pezzi (cabina+motore) ma in estate usi solo quelli della cabina. Sicuramente quando piove e devi ritirare rimangono un po' umidi.Io faccio cosi' : li butto nel garage aperti e la truma fa' il resto[:D][:D] Ho preso prima dell'invero i magnani e non tornerei + indietro (se non per provare i larcos[:)])
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 12/05/2009 alle: 19:37:26
quote:Originally posted by andreacalzoni
Avevo gli oscuranti interni che per l'utilizzo si erano rotti. Ho ricomperato gli esterni. Ora mai più indietro. Pregi: Si adattano in maniera ottimale alla gabina, non passa luce, vetri interni puliti da ventose, si montano in un attimo, mai avuta più condensa. Difetti: sono più cari. L'ingombro da chiusi è il medesimo, gli interni hanno la sacca più bassa e larga, gli esterni più lunga e sottile. Tra l'altro a chi interessa ne ho uno esterno da vendere, ho ricomperato il camper, che sono a dir poco nuovi, per Ford Transit fino al '99. Saluti. Andrea >
> Quoto tutto tranne la parte finale: quelli interni li ho venduti ieri [:D][:D][:D] Ciao Plinio
elCetti
elCetti
-
Inserito il 12/05/2009 alle: 22:25:57
Ho sia quelli interni che esterni. Quelli esterni li uso solo in inverno sulla neve,quelli interni sempre...anche perchè quando sosti su parcheggi sono più adatti: si vede il bollino dell assicurazione, non li rubano, non si sporcano. ciao .......sandro
dany76
dany76
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 00:11:46
Ringrazio tutti quelli che mi hanno risposto fino ad ora,mi stò orientando all'acquisto di quelli esterni ma sinceramente viste le letture mi aspettavo piu' risposte/consigli,va' bene che non starò simpatico a tutti(poco male)ma io comunque attendo fiducioso[:D][:D] vi SALUTO
18
arva
arva
24/10/2007 1060
Inserito il 13/05/2009 alle: 00:24:10
Ciao DANY76 io ho appena cambiato camper e li ho presi tutti e 2 pero' ho visto che con quelli est. riesci ad isolare anche dal caldo la cabina.Comunque se hai un camper mod. precedente al x250 ne ho un paio nuovi da vendere se ti interessa fammi sapere via mail.Ciao Alberto
dany76
dany76
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 00:38:47
quote:Originally posted by arva
Ciao DANY76 io ho appena cambiato camper e li ho presi tutti e 2 pero' ho visto che con quelli est. riesci ad isolare anche dal caldo la cabina.Comunque se hai un camper mod. precedente al x250 ne ho un paio nuovi da vendere se ti interessa fammi sapere via mail.Ciao Alberto >
> Ti ringrazio ma il V.R che ho adesso è su Ducato,quello che avrò tra qualche giorno è su Ford e gli oscuranti nuovi andranno proprio su quello.Comunque anche secondo te sono meglio gli esterni,l'unica cosa che mi lascia il dubbio come diceva "elCetti" è l'eventuale furto,non tanto per il costo ma per il gesto stesso,mi scoccerebbe davvero e visto che l'estate passata in Sardegna si sono "attaccati a 3/4 lacci elastici per legare le bici[V]................
dany76
dany76
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 16:06:23
Up [:D][:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link