quote:Originally posted by bilbolbul> Stessa esperienza mia... tendalino omnistor con più di 10 anni, non si trovano più i pezzi di ricambio. Sono passato alla fiamma, sperando di avere un trattamento migliore (ma spero anche di non averne bisogno!) I fornitori Omnistor? Se non sbaglio l'importatore per l'Italia è Vecam, prova a sentire loro. E occhio alle sistemazioni alla "volemose bene"... se il tendalino si apre in viaggio perché rotto (e quindi non più in condizioni di omologazione) potrebbero crearsi situazioni poco simpatiche... SGRAATT!
ecco il mio primo messaggio: ho problemi con la veranda del mio camper: con un temporale preso in una pineta, tra grandine, vento e rametti che si sono infilati dappertutto, si è rotto il sostegno di destra. Essendo della Omnistar, non si riesce ad avere i pezzi di ricambio in tempi ragionevoli: è colpa della marca, oppure è colpa di chi sta cercando di sistemarlo? Dato che partiremmo (il condizionale è d'obbligo) lunedì per le ferie in Toscana, con due bimbe, non possiamo certo andare senza veranda! Così stanno cercando di dare una sistemazione provvisoria. Sono preoccupata... Qualcuno ha notizie sui fornitori Omnistar? In internet si trovca ben poco... >
quote:Originally posted by misterx> Quoto anche per esperienza personale dato che questa estate avevo distrutto la mia tenda contro un albero e dopo che il conce mi aveva detto che la tenda era spacciata, ho fatto un giro sul sito della fiamma ed ho scoperto che ha un catalogo di prodotti piu richiesti che, se serve, ti fa recapitare fino a casa...morale della favola grazie alla fiamma oggi, con una spesa di 50 euri (contro 650,00 del conce) ho recuperato la mia tenda e funziona come prima. Ciao e buon acquisto.
I due prodotti sono qualitativamente equivalenti. Ti consiglio, senza dubbio, di montare la Fiamma perchè dispone di una rete di assistenza superiore ed è quindi più facile reperire ricambi. Per quanto attiene alla lunghezza mi pare strano che mezzo metro in più possa incidere sulla struttura della parete. Ad ogni buon conto sappi che oltre al sistema di fissaggio "tradizionale" (tre staffe di sostegno ciascuna fissata tramite due bulloni passanti) ne esistono anche di alternativi, previsti peraltro dalla stessa FIAMMA. Valuta il sistema di fissaggio a mezzo di un "binario" (fornito come optional dalla FIAMMA) che viene preventivamente fissato sulla parete del camper e che ti offre anche il vantaggio di non permettere lo "sgocciolamento" dell'acqua piovana tra veranda e camper. Sappi che comunque scegli...scegli bene, perchè nessuno dei due prodotti evidenzia problemi......salutoni Luciano >