CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

consiglio accessosi

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 31
18
iw1cri
iw1cri
02/09/2007 74
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:19:16
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio cosa farmi montare in regalo sulcamper preso nuovo a marzo e un ci riviera semintegrale con garage lungo 735 i regali sono: antifurto sospensione ad aria al-ko kit telecamera chi puo darmi un consiglio qualé l'accessorio piu' utile per il mio camper grazie x il consiglio
18
euggenio
euggenio
20/04/2007 262
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:36:36
Un bel Pannello solare, eh!! che ne dici?? Buoni Km Euggenio [:D][8D][:)]
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 22/06/2009 alle: 20:42:21
Visto che hai un mezzo di 7,35 metri, voto per il kit telecamera. Le sospensioni ad aria le monti se ne hai bisogno, l'antifurto, se lo vuoi, lo puoi montare in seguito. 73 e buoni DX IZ2MHT alvaro
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:15:33
7 pieni di gasolio , quello lo usi di sicuro senza alcuna controindicazione , se non te li concedono opterei per le al-ko Mario
17
claudiomare
claudiomare
rating

01/05/2008 7404
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:27:16
quote:7 pieni di gasolio , quello lo usi di sicuro senza alcuna controindicazione , se non te li concedono opterei per le al-ko Mario>
> al 100%
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
20
raimondo56
raimondo56
rating

15/02/2006 3366
Inserito il 22/06/2009 alle: 21:32:25
proprio per la lunghezza del mezzo e anche per il costo superiore io opterei per gli ammortizzatori ad aria, la telecamere con poche centinaio di euro te la fai montare dopo.
16
calga
calga
04/05/2009 58
Inserito il 22/06/2009 alle: 23:44:00
Avevo un problema simile al tuo (se tutti i problemi fosero questi [:D]) durante l'acquisto di un Riviera 110 con i famosi 1500 euro di accessori "omaggiati" dalla Trigano... alla fine ho optato per le sospensioni Alko (oltre a portabici e veranda) e non me ne sono affatto pentito... l'altra alternativa ipotizzata era le retrocamera ma, visto comunque che allo stesso prezzo potevo successivamente famene installare una di wireless configurata col navigatore, ho preferito rimandare e per il momento, per le retro "impegnative", faccio scendere la moglie [:)]
100669
100669
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 06:48:13
voto per le sospensioni perchè sono costose e danno una sicurezza in viaggio diversa. La telecamera la compri anche online con pochi soldi. Stefano
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 23/06/2009 alle: 09:55:49
quoto per il pannello...[;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2009 alle: 10:45:14
Gli Air Top , sono eccezionali , e li consiglio . I pannelli ... Bha ! li ho avuti e li ho trovati inutili specialmente in Inverno , quindi li sconsiglio . La retrocamera , una Mano Santa e la consiglio ... ma non Wireless . L'Antifurto ... Si chiama Allarme , e serve per farti dormire un pelo più tranquillo e te lo consiglio . Doppio serbatoio acque chiare ... Utile se abbinato ad un secondo serbatoio anche sulle Grigie ... quindi lo consiglio . Poi sono tutte cose che ti puoi installare in un secondo momento in base alle necessità , ma visto che te li regalano non esitare .

Modificato da Soundmachine il 23/06/2009 alle 10:48:06
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 23/06/2009 alle: 11:00:54
Con 250 euro hai la telecamera montata Con 500 gli ammortizzatori ad aria Con 500 l'allarme Con 800 il pannello solare ... Vedi tu... Io ti consiglierei allarme integrato da gps tracker per l'individuazione con coordinate gps del mezzo se lo portano via ma senza abbonamento ! Ciao
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 64074
Inserito il 23/06/2009 alle: 11:03:01
Costo sospensioni aria al-ko circa 650 Euro Telecamera senza tv da 80 a 130 euro Telecamera con TV da 300 a 500 euro Antifurto da 600 a 900 Euro Pannello solare monocristallino con regolatore da 600 a 800 Euro Tendalino 4 mt da 800 a 900 Euro Ovviamente i prezzi sono indicativi ma tanto non si discostano, giusto per dare un metro di misura. Ciao
18
iw1cri
iw1cri
02/09/2007 74
Inserito il 23/06/2009 alle: 19:50:36
vi ringrazio a tutti pannello e veranda gia ci sono penso che mettero gli ammortizzatori al-ko visto che carico spesso la mia vespa px 200 grazie e buone vacanze Stefano
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:12:33
quote:Originally posted by Soundmachine
I pannelli ... Bha ! li ho avuti e li ho trovati inutili specialmente in Inverno , quindi li sconsiglio . >
> i pannelli solari inutili?... beh, visto che ognuno dice la sua, io dico che non sono assolutamente d'accordo...slt
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2009 alle: 20:55:40
quote:Originally posted by pegaso65
I pannelli ... Bha ! li ho avuti e li ho trovati inutili specialmente in Inverno , quindi li sconsiglio . >
> i pannelli solari inutili?... beh, visto che ognuno dice la sua, io dico che non sono assolutamente d'accordo...slt
>
> Peccato che hai letto solo nella prima parte del mio post . Io ti dico che specialmente in Inverno sono Inutili ... è perchè io in Inverno li ho trovati Inutili . Se poi Tu mi dici che in Inverno il tuo pannello funziona , Vuol dire che solo tu hai il pannello che in Inverno funziona . Io ti dico che sono Inutili specialmente in Inverno e te li Sconsiglio . Poi se TU ti senti di consigliare cose inutili specialmente in Inverno quando si ha bisogno di Utilità fallo pure . Io continuo a dire che specialmente d'Inverno ... Sono è Rimangono Inutili quindi li sconsiglio ! . Slt ...

Modificato da Soundmachine il 23/06/2009 alle 20:57:03
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:04:50
quote:Originally posted by iw1cri
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio cosa farmi montare in regalo sulcamper preso nuovo a marzo e un ci riviera semintegrale con garage lungo 735 i regali sono: antifurto sospensione ad aria al-ko kit telecamera chi puo darmi un consiglio qualé l'accessorio piu' utile per il mio camper grazie x il consiglio >
> Qualunque cosa ma non i pannelli solari. In inverno non servono a nulla! In estate pure, se tieni il camper all'ombra per non cuocerti!!!! Opterei per gli AriTop vista la lunghezza del tuo camper. A quanto ammonta in euro l'OMAGGIO? Se ci rientri farei istallare un condizionatore da tetto se non lo hai già! In alternativa un fortissimo sconto per un vero generatore di corrente. Ciao
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:12:13
Il carissimo prof. il generatore non lo molla e senza di quello non può stare [:D][:D] , dai perchè dici che i pannelli fotovolt. sono inutili , tutto è utile ma niente è indispensabile [:)] Un Saluto Mario
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:16:41
quote:Originally posted by Ecostar
Il carissimo prof. il generatore non lo molla e senza di quello non può stare [:D][:D] , dai perchè dici che i pannelli fotovolt. sono inutili , tutto è utile ma niente è indispensabile [:)] Un Saluto Mario >
> Bhe ... io ho detto che erano inutili specialmente in Inverno ... e sono stato messo alla gogna , mo che leggono il commento del Professore ... mamma che dolori ! . [:D] Comunque anche se solo in parte sono d'accordo con i pensieri dettati da Antonio . [;)]
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:45:15
>
> Peccato che hai letto solo nella prima parte del mio post . Io ti dico che specialmente in Inverno sono Inutili ... è perchè io in Inverno li ho trovati Inutili . Se poi Tu mi dici che in Inverno il tuo pannello funziona , Vuol dire che solo tu hai il pannello che in Inverno funziona . Io ti dico che sono Inutili specialmente in Inverno e te li Sconsiglio . Poi se TU ti senti di consigliare cose inutili specialmente in Inverno quando si ha bisogno di Utilità fallo pure . Io continuo a dire che specialmente d'Inverno ... Sono è Rimangono Inutili quindi li sconsiglio ! . Slt ...
>
> non è per fare il pignolo ma quando si dice "specialmente in inverno" vuol dire che anche in altri periodi ritieni che non siamo poi così utili... o sbaglio? forse è meglio un bel generatore?
20
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5979
Inserito il 23/06/2009 alle: 21:47:37
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio cosa farmi montare in regalo sulcamper preso nuovo a marzo e un ci riviera semintegrale con garage lungo 735 i regali sono: antifurto sospensione ad aria al-ko kit telecamera chi puo darmi un consiglio qualé l'accessorio piu' utile per il mio camper grazie x il consiglio >
> Qualunque cosa ma non i pannelli solari. In inverno non servono a nulla! In estate pure, se tieni il camper all'ombra per non cuocerti!!!! Opterei per gli AriTop vista la lunghezza del tuo camper. A quanto ammonta in euro l'OMAGGIO? Se ci rientri farei istallare un condizionatore da tetto se non lo hai già! In alternativa un fortissimo sconto per un vero generatore di corrente. Ciao
>
> e ti pareva che sbucava il professore che fa rima con generatore...
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 23/06/2009 alle: 22:47:44
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
>
> e ti pareva che sbucava il professore che fa rima con generatore...
>
> D'altronde ho detto una verità! Scomoda per molti ma sempre una verità! Con i pannelli occorre mettere in conto che: -hanno un costo; -hanno un peso; -in inverno non servono a nulla o quasi; -in estate per essere utili devi stare in pieno sole e quindi cuocersi; -in estate se vuoi l'ombra per non cuocerti quindi diventano inutili! Il generatore non è indispensabile, ma se lo hai funziona sempre! Ciao!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Frigorifero Portatile consumi
Ho acquistato un frigorifero portatile a compressore da usare come celletta e volevo capir...
matrixx
Oggi alle 09:07
Accessori
Litio celle cilindriche o prismatiche?
Tanto per cambiare parliamo di Litio. Sono ancora nella indecisione se montare una batter...
masivo
Oggi alle 08:20
Cellula abitativa
Dove sono i fusibili
Buongiorno, ho una cellula Rimor su Ford Transit 1996, recentemente ho cambiato la batteri...
Gaetano61
Ieri alle: 17:05
Cellula abitativa
Pannello di controllo Laika Ecovip 1 Classic
Buongiorno a tutti e GRAZIE a chi vorrà aiutarmi. Una infiltrazione ha danneggiato il mio ...
archimistica
Ieri alle: 16:24
Compagni di viaggio
Amici di viaggio Varese
Coppia di 37 e 39 anni con due figli di 5 e 6 anni cerca compagni di weekend e di viaggio ...
Vale89
Ieri alle: 16:05
Accessori
Parallelatore Helios
Vorrei chiedere ai più esperti un parere su questo parallelatore, era già installato quand...
andreapodda
Ieri alle: 15:37
Accessori
Display nds
Qualcuno di voi mi può aiutare a capire cos’è questo segno?poi ho notato che i pannelli no...
Domenico83
Ieri alle: 14:54
Accessori
richiesta di aiuto per i più esperti
Buongiorno a tutti... ho un camper Arca America 745 glg del 2024. il camper monta due batt...
Adocaro
Ieri alle: 13:49
Accessori
Stabilizzatore tensione 12 Volt DC
Ciao a tutti, per questioni di comodità ho questa situazione : batterie al litio da 140Ah ...
Karbon17
06/04/26 - 20:40
Accessori
Perplessità collegamento Stacca Batteria
Ciao a tutti. Penso di aver letto tutti i post riguardanti lo stacca batterie presenti sul...
Tiberius
06/04/26 - 17:43
Cellula abitativa
Pompa dell'acqua in funzione quando scarico acqua
Buongiorno a tutti, sul mio Carthago ho il sistema di scarico dell'acqua chiara costituito...
The monk
06/04/26 - 15:24
Accessori
Cestello gancio traino
Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe consigliarmi un cestello da gancio traino che (quan...
Anna b
06/04/26 - 10:38
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link