quote:Risposta al messaggio di zabbolo inserito in data 18/11/2009 21:54:58>E' normale. Salvo rari casi, oppure se non si è provveduto in altri modi in post-vendita, i caricabatterie sui nostri mezzi sono predisposti per la sola carica della batteria servizi. Per approfittare della carica della batteria servizi tramite il caricabatterie/pannello solare/generatore per caricare anche la batteria motore, ci sono due soluzioni: 1. installare un parallelatore che, secondo me, non è la soluzione ideale (ma è una mia opinione); 2. installare un bel diodo+resistenza (usa la funzione 'Cerca' e troverai ampie discussioni sull'argomento) e risolvi perennemente il problema, sia in presenza di piccole che di significative cariche. Elio
Ho collegato al 220v, ma è possibile che ricarichi solo la servizi?>
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 19/11/2009 12:37:57>Infatti, mi confermi: nel tuo caso è stato fatto in post-vendita e non di serie all'origine. Elio
Salvo rari casi, oppure se non si è provveduto in altri modi in post-vendita, i caricabatterie sui nostri mezzi sono predisposti per la sola carica della batteria servizi.id="green"> dipende dal camper. da me il caricabatterie e il pannello solare caricano entrambe le batterie.>