quote:Risposta al messaggio di never66 inserito in data 28/04/2013 15:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se devi solo ricaricare le batterie di un pc portatile, o hai a che fare con una situazione abbastanza simile, per assurdo potrebbe bastare un inverter ad onda sinusoidale modificata da collegare alla presa da accendisigari (tipicamente intorno ai 150 w) ma se pensi gia di avere il pc acceso mentre ricarichi, allora sarebbe meglio avere a che fare con un 300 W, anche questo puo bastare ad onda sinusoidale modificata se poi il pc lo vuoi anche utilizzare per vedere un film, allora conviene un onda sinusoidale pura, in quanto con l'altro sistema potresi sentire un ronzio di sottofondo piu vai verso apparati "succhia risorse" o vuoi anche solo avere una riserva di potenza "non si sa mai", piu ti devi pensare alla potenza tipicamente utilizzata da molti (600 W) poi c'è anche chi ha a che fare con inverter da 1000 o 1500 w o anche più, ma da quello che accenni, mi orienterei su un buon prodotto, intorno ai 300/600 W, meglio se non "cinesereia", tanto la differenza di prezzo è minima
quote:Risposta al messaggio di never66 inserito in data 29/04/2013 08:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendi anche in considerazione questa semplice modifica per avere la 230V su tutte le prese del camper. [;)] http://www.m48.it/relecamper.htm
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2013 09:15:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio,avevo già letto di questa modifica ma preferisco qualcosa di volante che non sia permanentemente collegato all'impianto,insomma qualcosa da poter utilizzare solo quando nè ho bisogno.
quote:Risposta al messaggio di never66 inserito in data 29/04/2013 08:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:il problema è come da te consigliato evitare una "cineseria" in quanto non conosco le marche di questi prodotti e da internet spesso non è possibile capirlo>> WAECO, questo è il marchio giusto. www.susezzapasa.it
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">lettiferrero.it/product.php~idx~~~3588~~PSI_1000_12~.html
allora ,quando mi serviva subito lo aveva finito , e ripiegai su quest'altro
e devo dire che il consiglio di m48 allora ( 2008) fù prezioso e fondamentale
è una bomba !
http://shop.paolettiferrero.it/product.php~idx~~~3584~~PS_750_12~.html
ricordati che poco pagare , poco durare e valere [;)]
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/04/2013 12:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il secondo nella versione da 500 W, per me anche troppi, e mi ci trovo benissimo. Ho portato fuori due fili per accenderlo ed un led di funzionamento. Inoltre, tramite relais è collegato a tutte le prese. Chi lo tocca più? Il paoletti, da noi è un mito, ma vedo che è conosciuto ed apprezzato anche fuori Firenze, vista la vendita online.
quote:Risposta al messaggio di flavius67 inserito in data 29/04/2013 12:30:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ad occhio sembrano roba solida e ben fatta. @never66: ti dirò che da quando ho collegato con relè l'inverter all'impianto del camper lo uso molto di più, perché diventa molto più semplice ed immediato da usare. Secondo me ne vale la pena. [;)]
ttp://i48.tinypic.com/w1act0.jpg ">a, Helvetica, Arial">quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 29/04/2013 18:37:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Il giallo , rimane spettacolare , e se ricordo bene , si spegne
in automatico in assenza di carico
ricordati che con poco hai poco
con tanto hai poco , e tanto
e' come l'esempio del piccolo motore e del grande motore
ambedue alla medesima velocità di 100km/h chi durerà nel tempo?
quello piccolo o quello grande ?
scusa l'esempio elementare ma forse rende l'idea [;)]
Consiglio spassionato
già con il mio da 700w ci alimento per le pulizie il folletto
prova con un 500w o di meno !
laikista ecovipparo doc di camperonline
quote:Risposta al messaggio di never66 inserito in data 29/04/2013 08:19:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ti ha gia detto qualcuno, in parte puoi capire da solo quali sono le "cineserie" - in genere ti basta vedere il costo a parità di prestazioni - la differenza in soldi tra le due tipologie di prodotti si nota a colpo d'occhio tieni comunque presente che per qualsiasi acquisto, se vuoi qualcosa di valido, qualche euro in più lo devi spendere, naturalmente senza esagerare ma soprattutto senza voler risparmiare eccessivamente per non incappare in problemi postumi personalmente non vorrei fare la pubblicità a marchi validi, magari anche italiani, - rischiando di dimenticarne anche solo uno, si passa per scorretti piuttosto puoi cercare in internete su siti di copravendita - scoprirai da solo quali sono i marchi di riferimento e magari potrai trovare quello che potrà fare al caso tuo, magari risparmiando anche una manciata di euro
http://shop.paolettiferrero.it/...
in quanto mi sembra avere delle buone caratteristiche ed è allo stesso tempo anche più economico. Mi piace la caratteristica soft start e anche il fatto che si spenga quando non cè carico e sembra anche robusto(almeno dalla foto[8D]) Gli altri sono molto interessanti ma oltre a essere più costosi sono anche troppo sovradimensionati per le mie esigenze. Grazie a tutti.