CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio antenna CB

Rispondi
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 12:32:43
ciao raga ho un mh. Ho letto di tutto,premetto che sono conscio dei limiti e non m'interessa,ma cerco la soluzione ottimale in base alle esigenze. Voglio montare l'antenna di lato nel passaruota,che nel mio caso e' di "plastica". Dietro c'è del metallo. Mi hanno consigliato la lem 2000 at 106 invece che la midland camper....ma mi chiedo...visto che la monto su plastica,dietro vorrei mettere una piastra in metallo sia per irrobustire la zona sia come piano di massa, se ha senso....consigliatemi voi,ripeto non voglio aprire una disputa,cerco la soluzione migliore in base alla posizione obbligata sul tetto non esisiste sia per la complicazione di passare i fili sia per l'altezza
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 13:09:37
Io ho lo stesso problema e i tuoi dubbi, alla fine dopo aver letto e riletto quasi tutti i post e chiesto lumi ai vari utenti del forum che ringrazio ho optato per il momento il montaggio sullo specchietto dx poi vedrò se porterò anche la massa ( questa soluzione è abbastanza pratica per il passaggio cavi ), non pretendo ricezioni da radioamatore mi basta essere in contatto in colonna. ( il massimo sarebbe montaggio sul tetto con piastra di base )
Settimana prossima inizio il montaggio, mi è arrivato tutto ma è fermo in conto deposito 

14
Roca
Roca
05/10/2011 5864
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 13:26:13
Attento che mo arrivano gli esperti e ti bacchettano.
la lem at 106 e una buona antenna ... io ce l'ho montata a parafango, parlo tranquillamente quando siamo in colonna, e non arrivo a piu di 2-3 km di distanza.
ma questo non dipende dall'antenna.

Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico.

Roberto

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 14:11:43
attacco a specchio sarebbe ancora meglio per me senza fori ma come faccio?io ho specchi grandi tipo "pullman" il mio e' un mh (laica kreos),se mi dici come fare la piastra.....la lem e' senza piano di massa?
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13376
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 14:18:26
Gli "esperti" si zittiscono quando vengono presi per i fondelli.

Fate quello che volete.
Tanto la radio, se si ribella, è la vostra. 
_____________ 73 de

alvaro IZ2MHT

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 18:05:46
In risposta al messaggio di qwertyz del 08/04/2017 alle 14:11:43

attacco a specchio sarebbe ancora meglio per me senza fori ma come faccio?io ho specchi grandi tipo pullman il mio e' un mh (laica kreos),se mi dici come fare la piastra.....la lem e' senza piano di massa?

Lo specchio ha tre viti da 8mm se è come il mio, ho tolto lo specchietto, ho fatto una piastra che appoggia sul camper con i tre fori passanti per le viti, nella parte superiore la ho piegata ad L dove andrò ad inserire l'antenna.
Chiedo venia ad Alvaro, so bene quale è l'ottimale questo è un ripiego per utilizzare già dei fori esistenti per il passaggio del cavo, se poi sarà un disastro dovrò optare per la piastra sul tetto..........

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 18:11:10
Ottimo ful avevo pensato di fare lo stesso quindi autocostruita? Che antenna hai messo?
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 18:13:56
Alvaro hai ragione ... ma con questo montaggio non riesci a dare un consiglio per migliorare ? Dall'antenna al collegamento ...

ps: come sei entrato poi all'interno con il cavo ful?
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2017 alle: 18:20:09
Per me questa antenna sentendo diverse opinioni a riguardo dovrebbe essere la migliore per il nostro MH.
GL-27 black Sirio - Antenna C.B. per caravan con attacco a specchio ASP-1

Per il filo gli faccio fare lo stesso percorso del filo degli specchietti 
Lunedì ritiro il tutto poi mi metto all'opera, eventualmente posto delle foto
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 08:16:45
Ho visto la tua antenna troppo lunga... la lem e' 75 cm circa.... il supporto come l'hai fatto lamierino? Poi il cavo antenna si può tagliare ?
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 11:31:33

Io con i precedenti semintegrali non ho mai avuto problemi avevi molte soluzioni, ma ora con il MH ho dovuto farla montare sul tetto....angry

19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 11:40:53
In risposta al messaggio di qwertyz del 09/04/2017 alle 08:16:45

Ho visto la tua antenna troppo lunga... la lem e' 75 cm circa.... il supporto come l'hai fatto lamierino? Poi il cavo antenna si può tagliare ?

Piacerebbe anche a me una antenna più corta, però non è così quella che ho acq. io è il compromesso ottimale per una buona ricezione, per il passaggio del cavo devo vedere il diametro dello spinotto, eventualmente se ho problemi di passaggio lo taglio e lo risaldo
21
maxime
maxime
20/08/2004 6531
Rispondi Abuso
Inserito il 09/04/2017 alle: 12:23:25
Per Alva: prima di tutto mi scuso ma pur essendo camperista da oltre 30 anni e sempre avuto il CB sui camper fin'ora avuti (ben 13) non sono assolutamente esperto e quindi chiedo scusa per quello che scrivo:
Orbene, da un mese, ho cambiato camper e sono passato ad un motorhome con tetto in VTR e pareti in alluminio ma non voglio assolutamente fare fori per fissare l'antenna del CB.

Avrei pensato di prendere un'antenna del midland con base magnetica da mettere sul tetto, su una piastra in acciaio di 25 x 25 cm, vicino all'oblò principale così da staccarla quando entro in garage dove ovviamente si danneggerebbe a forza di strusciare sul soffitto che è a solo 30 cm sopra il tetto del camper. E, intanto la prima domanda......va bene ? o.......

Dopo di ché, ho visto che il cavo in dotazione all'antenna è di circa 3 mt e nasce già uscendo dalla base magnetica e quindi senza spinotto, ed a occhio per arrivare alla zona anteriore della cabina dove mettere il CB, tra passare sul tetto, e poi nei pensili, fino al posto del CB ci sono 7 - 8 mt quindi il doppio circa del cavo originale e quì la seconda domanda: il cavo si può aggiuntare ?...e nel caso, con che modalità ?

Insomma, secondo te, può funzionare questo impianto o ?.....ringraziandoti, aspetto i tuoi preziosi consigli.

Massimo

P.S. come hanno scritto anche altri a me, quando arrivo a 3-5 km per parlare in colonna va più che bene.......

Modificato da maxime il 09/04/2017 alle 17:17:30
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Rispondi Abuso
Inserito il 10/04/2017 alle: 12:26:41
ma stavo pensando ,se adopero una base magnetica?evito di fare fori,e dietro al passaruota di plastica nel mio caso posso incollare con sikaf. un lamierino...che dite regge?e questo lamierino puo' fare da piano di massa magari con qualche accorgimento?grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link