CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio antenna satellitare

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 24
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 11/12/2007 alle: 10:16:15
A breve vorrei acquistare un'antenna satellitare, marca Teleco, modello Magic Sat. I più esperti mi consigliano quella da 65 cm oppure quella da 85? La differenza di prezzo è contenuta (circa 70 euro), naturalmente quella da 85 ha un maggior campo di ricezione, ma non vorrei mettere sul tetto un oggetto troppo grande. Grazie a chi vorrà rispondere.

Modificato da chorus il 11/12/2007 alle 10:17:16
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 11/12/2007 alle: 11:43:06
Ho installato la Teleco Megic sat da 65 (perche la 85 era enorme è poi servirebbe solo se uno andasse su paesi molto lontani) completa di ricevitore circa 20 giorni fà,ti dico solo una parola M E R A V I G L I O S A mai perso un colpo,trova i satelliti una volta fermati in un attimo. Credimi soldi spesi bene. PS:dimenticavo di dirti che con una cam dragon con aggiornamento opportuno mi sono portato via la scheda sky da casa e va una meraviglia. Ciao Michele[:)]
19
girolamo
girolamo
10/12/2006 148
Inserito il 11/12/2007 alle: 11:53:23
Scusa se mi intrometto. Per la Teleco 65 mi sono stati richiesti Euro.1500 + montaggio. Sai dirmi se è vero o se si riesce a spendere meno? Cordialmente
quote:Originally posted by Nascarone
Ho installato la Teleco Megic sat da 65 (perche la 85 era enorme è poi servirebbe solo se uno andasse su paesi molto lontani) completa di ricevitore circa 20 giorni fà,ti dico solo una parola M E R A V I G L I O S A mai perso un colpo,trova i satelliti una volta fermati in un attimo. Credimi soldi spesi bene. PS:dimenticavo di dirti che con una cam dragon con aggiornamento opportuno mi sono portato via la scheda sky da casa e va una meraviglia. Ciao Michele[:)] >
>
19
Nascarone
Nascarone
13/11/2006 577
Inserito il 11/12/2007 alle: 12:02:26
Io o speso 1900 compreso il decoder è il montaggio
19
chorus
chorus
05/10/2006 12955
Inserito il 11/12/2007 alle: 18:42:53
Grazie per le informazioni ed i consigli! Alla fine ho ordinato quella da 65cm, perchè in effetti quella da 85 è enorme. La pagherò 2.100 montata con decoder, forse più di voi!
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
20
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:53:55
scusate la mia ignoranza visto che ne vorrei montare una come le vostre pure io vi vorrei chiedere se gentilmente mi sapreste dire se con il decoder bisogna far qualche abbonamento particolare "tipo SKAY" poiche'si sentono varie versioni vorrei sapere da voi che parlate della stessa antenna che vorrei montare Teleco, modello Magic Sat.id="red"> vi ringrazio e a tutti voi buone feste e buoni Km ciao DIEGO[;)]
19
faboulos
faboulos
27/11/2006 1104
Inserito il 14/12/2007 alle: 20:37:27
Io ho la stessa versione Easy: non ha ricevitore, punta il satellite che vuoi e basta. Dal momento che non mi interessa Tv a pagamento, ho acquistato il ricevitore sempre loro grande come un pacchetto di sigarette e vado benissimo, comunque potresti anche mettercene uno qualunque con card o senza.
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 20:43:27
Dunque : LA parabola che hai scelto va abbastanza bene, anche se non e' il massimo come meccanica..ne avevo una io e mi e' durata 5 anni, poi il giunto con il meccanismo di elavazione e' andato a quel paese.. in un cumulo di ruggine! Attualmente monto una Kathrein manuale, e ne sono assai soddisfatto. Per ricevere il satellite geostazionario occorre COMUNQUE un convertitore adatto, dato che , rispetto alle comuni uhf del digitale e analogico terrestre, la frequenza e' molto superiore...e la prima conversione ad una frequenza "potabile" (circa 1 GHZ) avviene nel fuoco della parabola stessa, ove e' installato l'LNB, quel robo a forma di microfono o pallina che vedi , sostenuto da un asta , Li dentro c'e' , se non ricordo male, un diodo gunn o qualcosa del genere, che sintonizzato attraverso l'alimentazione dal convertitore, sintonizza effettivamente la stazione. il convertitore, o ricevitore che dir si voglia, e pilota la sintonia del LNB, nonche' converte il segnale digitale,molto simile se non quasi uguale a quello del digi terrestre, in un segnale analogico e lo passa al tv o attraverso l'antenna o a bassa frequenza ,attraverso scart , S/video o tre spinotti rca . Esistono canali di libera visione (In italiano le tre RAI, le tre Mediaset, La7 e cosi' via..) e canali a pagamento , per i quali devi possedere una tessera di decodifica. Personalmente io uso il ricevitore di sky, con apposito inverter, che pero' mi crea qualche difficolta' di sintonia, dovuta al fatto che , appena acceso cerca sul satellite un flusso di dati digitali per aggiornare eventualmente la codifica.Questi segnali non sono continui e spesso tu sei SICURAMENTE su hotbird..ma il maledetto philips ti dice "nessun segnale dalla parabola". Un ricevitore common interface, con una CAM (alloggiamento tessera) tipo dragon, adatto alla codifica di sky, funziona decisamente meglio, perche ti consente di sintonizzare SUBITO un canale free to air, ad esempio Rai1, a quel punto ottimizzi il puntamento sul massimo segnale. Di li in poi potrai vedere anche i programmi di sky senza problemi.
22
nebris
nebris
08/01/2004 8024
Inserito il 14/12/2007 alle: 20:50:40
Consiglio? Parabola Giocamper e sat finder circa 350€ decoder ...quello che vuoi e ricevi senza problemi.Per qualche .........che frequenta questo forum preciso che nulla ho a che fare con la ditta Giocamper ma che sono solo un cliente (tra i primi) soddisfatto dell'acquisto. Ciao. Giovanni
19
serbo82
serbo82
16/09/2006 31
Inserito il 14/12/2007 alle: 21:54:06
Cofermo quello detto da nebris,ho mantato la parabola di Giocamper da alcuni mesi e ne sono molto soddisfatto. Claudio
akira
akira
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 22:02:32
quote:Originally posted by serbo82
Cofermo quello detto da nebris,ho mantato la parabola di Giocamper da alcuni mesi e ne sono molto soddisfatto. Claudio >
> Unico neo: esteticamente è bruttina
skay
skay
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 10:21:57
son più belli i 1500 euro di differenza [:D][:D][:D] anche a me non piace athos macchina che posseggo,mi piaceva la ferrari ma 200.000 euro di differenza,me la fanno vedere ancora più bella e il servizio e ancora migliore ciao skay sono anchio un possessore di giocamper
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 15/12/2007 alle: 10:49:59
@GRUNT- I problemi di cui parli,sono ptressochè spariti con i decoder Sky recenti. Anzi,a seconda della scritta che compare a schermo,sai subito se hai puntato HotBird oppure Astra. Questo ti aiuta non poco,visto che il satfinder o satbeeper ti segnalano l'aggancio. Gianluca
akira
akira
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 11:04:34
quote:Originally posted by skay
son più belli i 1500 euro di differenza [:D][:D][:D] anche a me non piace athos macchina che posseggo,mi piaceva la ferrari ma 200.000 euro di differenza,me la fanno vedere ancora più bella e il servizio e ancora migliore ciao skay sono anchio un possessore di giocamper >
> Hai ragione... è per quel motivo che io ho installato sul palo telescopico della terrestre una parabolina da 50 Euro. Inoltre con decoder a 12v. pagato 60 Euro riesco a vedere, con la tessera originale, anche sky. Per il momento ho scelto la parabolina economica che non si vede neppure esternamente [:D] ma personalmente quando si tratterà di passare alla automatica o manuale tipo teleco cercherò di fare la mia scelta anche sotto il profilo estetico! A volte si trovano parabole automatiche/semiautomatiche a basso costo (io sono x il fai da te e per cercare di risparmiare sempre)ma esteticamente lasciano veramente a desiderare. Personalmente, anche se avessi 3000 Euro da buttare non metterei neppure quella cupola (C@mos) sopra il camper per gli stessi motivi.

Modificato da akira il 15/12/2007 alle 11:05:03
20
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 15/12/2007 alle: 18:29:09
vi ringrazio ma sicuramente montero' la teleco[;)]
macbepi
macbepi
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 18:44:04
io ho comprato una Camos CSA245 con puntamento automatico, che funziona anche in movimento, collegata con il decoder sky originale: in tutto ho speso € 2.300, la uso da 10 mesi, mai avuto problemi. Maggiore è il diametro, maggiore è il campo di ricezione ( la Camos ha un diametro di 69,5 è di tipo nautico e non si arrugginisce) Ciao Giuseppe
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 20:57:26
Buono a sapersi...sport15...vorra' dire che chiedero che mi cambino il ricevitore..sempreche ne abbiano voglia!
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13120
Inserito il 16/12/2007 alle: 07:30:33
Se il decoder è sempre di Sky ed è in comodato,non ci sono problemi,basta che tu chiami il servizio clienti lamentando un malfunzionamento grave. Ti diranno dove portare il decoder per ritirare il nuovo,oppure ti spediranno con corriere al tuo domicilio. Io ne ho comprato uno su Ebay nuovo di pacca a 50€(ultraslim ultimo modello)per tenere sul camper senza dover fare trasbordi,e perchè a casa ho quello HD. Ciao Gianluca Appena posso esco e ti dico quale scritta si vede sullo schermo per differenziare i satelliti.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/12/2007 alle: 07:48:53
Io ho la TELECO DA 85, però sinceramente anche la 65 va benissimo, l'altra serve solo in ESTREMO SUD (AFRICA.....) non credo ci sia meglio sul mercato... oggigiorno anche i tedeschi la stanno montando.. Anche della GIOCAMPER, ho sentito parlare bene, logicamente a suo favore cè anche il prezzo abbastanza contenuto... SALUTONI ARMANDO
19
Simo3002
Simo3002
17/09/2006 176
Inserito il 16/12/2007 alle: 17:15:31
io ho una easy da 65 e va più che benissimo, satellite preso al volo e senza sbattimenti,in camper ho anche il decoder di sky e quando vado in giro mi porto dietro solo la tesserina e vedo tutto. Prima nell'altro camper avevo la Giocamper,anche li non ho mai avuto un problema e siccome avanzava qualche soldino ho deciso di mettere la easy nel camper nuovo. Però se devo essere sincero avendole "ispezionate" entrambi,le differenze ci sono uno è un prodotto più che artigianale l'altro industrializzato e vuoi mettere la praticità? Comunque entrambi buoni prodotti con aspettative differenti. Ciao Simone
20
newstyle76
newstyle76
29/05/2006 2880
Inserito il 29/12/2007 alle: 18:22:05
salve un ultima cortesia vi chiedo[?] un mio paesano mi parlava di questa parabola automatica MOBILSAT+ modello MSPS da euro 790 + ivaid="red">con parabola da 68 cm voi che mi dite[?] visto che x febbraio avrei intenzione di montarmi la FLATSAT EASY della TELECOid="blue"> nuovo modello [;)][;)] quale di queste 2 mi consigliate vi ringrazio eeeee vi auguroun buon 2008id="size4">id="red">[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Ieri alle: 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Ieri alle: 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Ieri alle: 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Ieri alle: 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Ieri alle: 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Ieri alle: 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Ieri alle: 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
27/06/26 - 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
27/06/26 - 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link