http://www.electrevolution.it/p...
[;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/06/2010 17:06:56 Ciao fargo, il tuo post mi è piaciuto fino alla parola "Però", quello che hai scritto dopo...>> [:D] In effetti non mi è mai piaciuto quel marchio, e sono anche un fissato per un bel suono e per le cose affidabili.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/06/2010 17:09:04 Per poter vedere gli ostacoli nella retromarcia nel piccolo monitor ti sarà utile anche una bella lente di ingrandimento.>> Se poi il monitor non serve a nulla... Mi state già convincendo [;)]
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/06/2010 17:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma ci sta il doppio din nel mio Ducato 244? Comunque questo è già fuori budget ed inoltre mi sembra troppo appariscente. Poi ti dirò, lavoro con cose tecnologiche (telecomunicazioni e IP), ho la casa piena di apparati, cavi, computer, wi-fi e gadget elettronici di tutti i i tipi. Vorrei mantenere il camper a basso livello tecnologico in modo che quando sono in vacanza non devo preoccuparmi di questo genere di cose. [;)]
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/06/2010 16:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho anch'io un autoradio Pionier, non ricordo il modello. Ti do un consiglio se puoi prendila con il telecomando, che quando sei in sosta, dalla dinette puoi comandarla senza doverti alzare. Franco.id="size3">
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 15/06/2010 16:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci avevo pensato, ma credo che questa non sia telecomandabile; però si tratta di un'ottima occasione, perchè costa la metà che nuova. E poi alzarmi per cambiare stazione o alzare il volume è tutta salute [:D]
Come dicevo non ho voglia di riempire anche il camper di diavolerie elettroniche che poi danno grattacapi (per quello ne ho abbastanza al lavoro e a casa [:D]) e che inoltre consumano corrente.
Questa rispetta tutti i parametri che mi ero imposto:
-basso costo (50 euro usata, ma come nuova)
-legge gli MP3 anche su USB
-è semplice ed elegante secondo me (non mi piacciono quelle troppo luminose o con grafiche esagerate)
-si stacca il frontalino (che sulla vecchia era bloccato [:0])
E tanto mi basta; avrei voluto telecomando e SD, ma non sono cose indispensabili.
Se metterò la retrocamera (se la metterò... tanto c'è anche la moglie [;)]) userò un monitor a parte.
Per collegarla c'è il solito connettore ISO, ma se avrò dei dubbi vi disturbo ancora [:)] quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 16/06/2010 09:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho attaccato il connettore ISO così come l'ho trovato, sia lato autoradio che lato Ducato. In questo modello c'è un tasto on-off, ed io di solito la spengo, anzi rimuovo del tutto il frontalino se il camper non è "abitato". Ci sarà assorbimento se il frontalino è rimosso? [?] La vecchia autoradio aveva un spia rossa lampeggiante sul retro del frontalino, mentre questa non ha nulla.
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 16/06/2010 09:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, allora mi sa che la lascio così [;)]
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 16/06/2010 09:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una volta tolto il frontalino comunque l'autoradio è spentaid="red"> Non tutte ... all'interno della radio c'è sempre corrente che gira , poca ma c'è . Fargo ... se vuoi proprio andare sul sicuro , interrompi il filo rosso e mettici un'interruttore a positivo fisso . Così facendo simuli il sottochiave , non devi tenere il quadro acceso e le chiavi inserite , quando è spento ... e spento .