CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio autoradio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 48
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/06/2010 alle: 16:56:38
Ciao Vorrei cambiare l'autoradio che ho trovato sul mio camper usato, visto che ha il frontalino bloccato e in ottica di non attirare troppo l'attenzione ne vorrei una nuova a cui si possa rimuovere il frontalino. Visto che mi sono appena svenato per l'acquisto del camper, non vorrei spendere molto. Normalmente mi sarei orientato verso una marca affidabile (Pion.eer, So.ny, Clar.ion, etc) prendendo un entry level che legga anche gli mp3. Però, visto che in futuro vorrei montare la retrocamera, stavo pensando di prendere una di quelle Aud.iola o Maje.stic (che credo che alla fine siano dello stesso produttore) che hanno il piccolo monitor che accetta la connessione video. Costano poco, intorno ai 100 euro. Sarebbe un buon acquisto o rischio di buttar via i miei ormai pochi soldi?
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:06:56
Ciao fargo, il tuo post mi è piaciuto fino alla parola "Però", quello che hai scritto dopo...... Ascolta me, spendi anche meno di 100 euro, ma acquista un'autoradio degna di questo nome. Ciao
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13118
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:09:04
Per poter vedere gli ostacoli nella retromarcia nel piccolo monitor ti sarà utile anche una bella lente di ingrandimento. Io farei due cose distinte, autoradio per la musica e display magari nello specchio retrovisore per la retromarcia. Gianluca
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:24:29
Hai pensato a un'autoradio doppio din? Costa poco di più ma, ci puoi navigare, vedere la TV, i film, la retrocamera, e tante altre cose.

http://www.electrevolution.it/p...

[;)]alvaro
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:24:51
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 14/06/2010 17:06:56 Ciao fargo, il tuo post mi è piaciuto fino alla parola "Però", quello che hai scritto dopo...>
> [:D] In effetti non mi è mai piaciuto quel marchio, e sono anche un fissato per un bel suono e per le cose affidabili.
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 14/06/2010  17:09:04 Per poter vedere gli ostacoli nella retromarcia nel piccolo monitor ti sarà utile anche una bella lente di ingrandimento.>
> Se poi il monitor non serve a nulla... Mi state già convincendo [;)]
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 14/06/2010 alle: 17:29:43
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 14/06/2010  17:24:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma ci sta il doppio din nel mio Ducato 244? Comunque questo è già fuori budget ed inoltre mi sembra troppo appariscente. Poi ti dirò, lavoro con cose tecnologiche (telecomunicazioni e IP), ho la casa piena di apparati, cavi, computer, wi-fi e gadget elettronici di tutti i i tipi. Vorrei mantenere il camper a basso livello tecnologico in modo che quando sono in vacanza non devo preoccuparmi di questo genere di cose. [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 15/06/2010 alle: 15:21:47
Consiglio da chi è del mestiere ... Lascia perdere quella roba !! . Spendi qualcosa in più e prendi della qualità perchè se si rompe qualcosa ( SI ROMPONO !! ) , almeno hai una garanzia . Sul Ducato X244 trovi l'adattatore per il Doppio DIN o in FIAT ( Auguri ) o in Peugeot ( Auguri anche lì ) . Puoi sempre installare la Radiomonitor con il Monitor a scomparsa .
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:09:54
All fine mi sa che prendo la Pione.er PIONEER DEH-2200UB, che ho trovato di seconda mano (1 mese di vita) a 50 euro. [:)] Ha i requisiti minimi che mi servono, ovvero MP3, USB e fronatlino estraibile (che sulla mia è bloccato) [:D]
19
francomar
francomar
21/03/2007 900
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:43:10
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 15/06/2010  16:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho anch'io un autoradio Pionier, non ricordo il modello. Ti do un consiglio se puoi prendila con il telecomando, che quando sei in sosta, dalla dinette puoi comandarla senza doverti alzare. Franco.id="size3">
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 15/06/2010 alle: 16:53:26
quote:Risposta al messaggio di francomar inserito in data 15/06/2010  16:43:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci avevo pensato, ma credo che questa non sia telecomandabile; però si tratta di un'ottima occasione, perchè costa la metà che nuova. E poi alzarmi per cambiare stazione o alzare il volume è tutta salute [:D]
19
ik1jlj
ik1jlj
16/10/2006 2973
Inserito il 15/06/2010 alle: 17:28:56
ciao dipende da cosa ti aspetti dalla tua amatissima autoradio...se sei immune al fascino delle lucine fantasiose, e monitor da lente di ingrandimento, ma cerchi un sintonizzatore che funzioni, un ricevitore che ti possa far ascoltare i 900 Khz, della nostra emittente, quando sei a spasso per l' Europa allora dimentica tutte quelle perfermance da fantascienza e vai sul sicuro... BECKER..! forever...bye... un caro saluto... Gianni

Modificato da ik1jlj il 15/06/2010 alle 22:33:41
17
Gnorfo
Gnorfo
25/01/2009 251
Inserito il 15/06/2010 alle: 22:21:37
Fai un pensierino alla 2 din monitor da 7 " ottima visione della retro bene come tv digitale audio per me bene multifunzioni con telecomando e' veramente comoda scegli la marca che vuoi , io ho rischiato con una da impotazione al momento sono soddisfatto correro il rischio della garanzia 300 eurozzi ciao Amedeo
18
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 15/06/2010 alle: 23:24:55
ciao da profano assoluto di HI-FI, adesso mi attirerò le ire di mezzo mondo.... cosa te ne fai di un impianto ad alta fedeltà in un veicolo rumoroso come il camper? io ho una cinese da 240 euro, radio, tv digitale terrestre, lettore dvd,mp3,dvix,presa usb con adattatore ipod, telecomando, navigatore satellitare... non va tanto peggio delle blasonate, e se si rompe non ho rimpianti, la butto e basta... Ho già avuto esperienze negative con le fotocamere, scelgo Nikon per andare sul sicuro, mi si rompe l'obiettivo in garanzia, la porto al venditore, avvisa la nital che ha un apparecchio guasto, nital (unico riparatore a Torino per tutta l'italia) risponde che avviserà lei quando spedire la macchina... risultato: DUE anni di attesa e ancora la macchina guasta, in giacenza dal negoziante, macchina ormai fuori garanzia e due pacchi batterie da buttare nel cesso perchè fermi da due anni.... mavaffan...[:(!][:(!] a 'sto punto mejo la cinese, costa poco, durerà anche poco, ma pochi rimpianti... ciao Luca PN
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/06/2010 alle: 07:26:56
Alla fine mi sono preso questa: Come dicevo non ho voglia di riempire anche il camper di diavolerie elettroniche che poi danno grattacapi (per quello ne ho abbastanza al lavoro e a casa [:D]) e che inoltre consumano corrente. Questa rispetta tutti i parametri che mi ero imposto: -basso costo (50 euro usata, ma come nuova) -legge gli MP3 anche su USB -è semplice ed elegante secondo me (non mi piacciono quelle troppo luminose o con grafiche esagerate) -si stacca il frontalino (che sulla vecchia era bloccato [:0]) E tanto mi basta; avrei voluto telecomando e SD, ma non sono cose indispensabili. Se metterò la retrocamera (se la metterò... tanto c'è anche la moglie [;)]) userò un monitor a parte. Per collegarla c'è il solito connettore ISO, ma se avrò dei dubbi vi disturbo ancora [:)]
19
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 16/06/2010 alle: 07:37:58
ottima scelta, perlomeno non hai problemi di ricambi se si guasta Marco 1971
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/06/2010 alle: 08:57:23
Montata poco fa [:)] Va benissimo! Un dubbio però... Ho notato che sia la vecchia autoradio che la nuova sono sempre alimentate, immagino dalla batteria motore. E indubbiamente comodo, ma secondo voi potrebbe essere un problema? Potrebba aver senso alimentarla con la BS (a parte la complicazione di tirare dei fili fino alla cabina)?
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 16/06/2010 alle: 09:21:35
E' sempre alimentata perchè non l'hai collegata esattamente. Devi collegare il filo rosso al positivo permanente ed il filo giallo al positivo sottochiave, in questo modo l'autoradio funzionerà solo a quadro acceso. Se vuoi ascoltare la radio anche a veicolo fermo, puoi aggiungere un deviatore separato in modo da poterla alimentare anche a quadro spento. Puoi lasciarla anche com'è ora, l'importante è che ti ricordi sempre di spegnerla, altrimenti rimani senza batteria motore. Per i Camper, sono molto comode le Blaupunkt o comunque tutte quelle autoradio che hanno la funzione di accensione anche senza sottochiave e lo spegnimento automatico dopo 30 minuti a sottochiave mancante. Ciao
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/06/2010 alle: 09:31:36
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 16/06/2010  09:21:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho attaccato il connettore ISO così come l'ho trovato, sia lato autoradio che lato Ducato. In questo modello c'è un tasto on-off, ed io di solito la spengo, anzi rimuovo del tutto il frontalino se il camper non è "abitato". Ci sarà assorbimento se il frontalino è rimosso? [?] La vecchia autoradio aveva un spia rossa lampeggiante sul retro del frontalino, mentre questa non ha nulla.
22
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 16/06/2010 alle: 09:34:22
Tra il connettore autoradio e quello Iso, dovresti avere dei connettori per cambiare i collegamenti dei fili rosso e giallo. Una volta tolto il frontalino comunque l'autoradio è spenta. Ciao
16
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 16/06/2010 alle: 09:43:17
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 16/06/2010  09:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie, allora mi sa che la lascio così [;)]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8647
Inserito il 16/06/2010 alle: 11:46:24
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 16/06/2010  09:34:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Una volta tolto il frontalino comunque l'autoradio è spentaid="red"> Non tutte ... all'interno della radio c'è sempre corrente che gira , poca ma c'è . Fargo ... se vuoi proprio andare sul sicuro , interrompi il filo rosso e mettici un'interruttore a positivo fisso . Così facendo simuli il sottochiave , non devi tenere il quadro acceso e le chiavi inserite , quando è spento ... e spento .

Modificato da Soundmachine il 16/06/2010 alle 12:50:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Sostare a lefkada
Buongiorno qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agost...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
Viaggi all'estero
Consigli per agosto nord della Spagna
Buongiorno vorrei fare agosto nel nord della Spagna, non conoscendo assolutamente i posti...
Arcasuper640
Ieri alle: 10:10
Altro sui camper
e quelli dei dati per le tesi etc.?
sono poi tornati a raccontarci cosa ne hanno ottenuto ? ......
salito
Ieri alle: 09:49
Cellula abitativa
restauro viesa...
Il mio viesa e' sempre andato bene e mi ha piu' volte salvato le vacanze, sebbene abbia tr...
iw5ci
21/06/26 - 20:22
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
21/06/26 - 10:55
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link