quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 17/10/2011 10:54:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche mia moglie usa la piastra per stirare i capelli in camper, ma la piastra consuma abbastanza poco, meno di 40W, che sono nulla se paragonati alle centinaia di W che servono ad un phon. Non sono un esperto, ma non credo che tu debba considerare la corrente di spunto che è un avlore valido solo per pochi secondi, mentre la piastra rimane accesa con gli stessi consumi dall'inizio alla fine (a meno che abbia anche un termostato) per diversi minuti. Io ho il sospetto che la tua BS non sia in perfetta efficenza. [:(] Io eviterei di usare la BM per questi usi, per cui non è concepita e soprattutto per evitare di trovarsi a piedi!
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/10/2011 01:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Diciamo che oltre alla piastra io ci attacco solo il carica cellulare che consuma molto poco e con quello funziona tranquillamente. Tra l'altro di piastre ne ho provate due, una normale da casa ed una più piccola da viaggio ma niente... Saluti. Carmelo
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 18/10/2011 09:42:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque è ovvio che il problema è sulla batteria, però essendo 2 la cosa è strana, ma non che non ce la faccia, am che ci sia qualche malfunzionamento. Ultima prova se vuoi: stacca il polo negativo ad una delle 2 BS, e prova cosi la piastra su l'una e sull'altra. Capiremo se è una delle 2 a creare il problema.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/10/2011 10:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della pazienza... mi sa che finisce che una la compro (ho trovato una 100Ah al gel a 100 euro) e poi con il voltmetro vedo quale delle due vecchie tenere e quale sostituire con quella nuova... Saluti. Carmelo
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 18/10/2011 10:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 100€ buttati... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 18/10/2011 10:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè? Se hai qualcosa da consigliare dimmi pure.. sono tutto orecchie... se posso evitarli lo farei più che volentieri.. Saluti. Carmelo
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 18/10/2011 10:30:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fai come vuoi ma la GEL è la soluzione peggiore in quanto ha un voltaggio di carica differente, e metterla in parallelo con una batteria clasica non è una cosa ideale, oltre a quando accendi il motore che la metti in parallelo con un'altra batteria classica (la BM). Se te la regalano è un conto, ma se devi comprarla sarebbe meglio prenderer una AGM o se devi risparmiare una batteria classica. Certo le tue BS singolarmente sono molto piccole, quanti anni avranno?
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/10/2011 11:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Purtroppo non lo so, io ho il camper da Luglio 2011 ed ovviamente c'erano già. Sai io di libera ne faccio davvero poca, sono sempre o in campeggio o comunque in AA ed in tal caso non ho problemi essendo collegato alla 220. Per quelle poche volte che capiterà onestamente non vorrei nemmeno spendere una fortuna. Leggendo la tua analisi forse allora mi conviene comprare una batteria normale che costa poco ma si sposa bene con quello che già ho. Intanto mi sembra di capire che è meglio escludere a priori una GEL in quanto mal si sposa ad essere messa in parallelo ad una normale. Guardando così sul web per una AGM da 100Ah siamo intorno ai 200 euro se non di più e mi sembrano un po' tanti... Una 100Ah normale quando potrebbe costare? Grazie ancora. Saluti. Carmelo
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 18/10/2011 11:28:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie anche a te Gianluca, La batteria al gel la compro a 100 perchè io in concessionario auto ci lavoro e quindi ho un forte sconto, di listino sarebbe 180... Per il resto come ho scritto appena sopra io di libera ne faccio davvero poca. Anche ipotizzando di comprare una AGM, la posso lasciare collegata in parallelo a quella a piombo che ho o mi potrebbe creare qualche problema? Saluti. Carmelo
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 18/10/2011 14:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille. Siete stati gentilissimi, vi terrò informati sulla conclusione della telenovela.. Grazie ancora Saluti. Carmelo
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 24/11/2011 12:53:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se decidi di fare quell'investimento, montane uno da 1000w, così non ci pensi più.