quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 01/07/2010 22:36:58 (>Più della radio è importante l'antenna. Fai un giro del camper, e vedi dove far passare il cavo per arrivare sul tetto. Poi con la chiave "antenna cb" fai una ricerca in questa sezione del forum. Dimenticavo... monterei un Midland alan 48 o un Lafayette Ermes. Dove: Elettroprima,Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.elettroprima.it
[;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 01/07/2010 22:36:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) qualcuno può aiutarmi?>> Alvaro come sempre, ha detto più che bene. Non so di dove sei, ma quel fornitore è di Milano ed è molto valido, credo che spedisca anche in Italia. Se proprio non trovi il posto sul tetto, per tanti motivi tra cui l'altezza, puoi rimediare sulla soluzione "staffa per il cofano", se vuoi guarda QUI. Bye
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 02/07/2010 10:14:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per la taratura (io non ho il rosmetro ma soprattutto non ho idea di come si usi) >> Il rosmetro è uno scatolotto passivo, lo colleghi tra il PL dell'antenna ed il baracchino, ci sono solo 2 istruzioni per l'uso perchè non c'è da fare nulla di strano; costo € 20 circa. Quello che serve è la massa negativa, senza di quella non funge nulla, nell'articolo che ti ho postato c'è tutto il necessario, link compresi. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di Asterix69 inserito in data 02/07/2010 10:14:53 (>Sai perchè hai trovato poche info sulla radio? La radio è l'interfaccia tra il microfono e l'antenna. E' quest'ultima che fa il "lavoro sporco", permettendo il collegamento. Tra i vari modelli di "alan 48", il migliore è la prima serie, non più in produzione. Se hai la fortuna di trovarne uno usato sei a posto. Il rosmerto, secondo me, ti conviene comprarlo. Con una manciata di € lo hai per sempre. @ Maurito: sul camper ho lo stesso tuo rosmetro, comprato all'Elettroprima per 18€, e sul tetto la stessa tua antenna (lemm). Altre info le trovi qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://iz2mht.jimdo.com/
. Ora, hai capito perchè conosco Elettroprima? 73 de alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/07/2010 11:05:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Ora, hai capito perchè conosco Elettroprima? >> Ma certo, questo poi negozio è l'ultimo dei due che frequentavo 2.000 anni, al tempo della CB cittadina, il Facebook degli anni '70. [^] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 02/07/2010 11:27:01 (>Per caso, il secondo negozio era questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.elettronicagm.com/
nella vecchia sede di Procaccini? [;)]http://www.elettroprima.it/ep/i...
e lo attacco ad una antenna esterna, secondo te la cosa può reggere ?quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 02/07/2010 11:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo, puoi utilizzare l'Alan 42 Multi con l'antenna esterna. L'unico problema è il connettore: sulla radio hai un BNC, e, probabilmente, sul cavo antenna un PL. Devi procurarti un adattatore, come questo: [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di antriva inserito in data 02/07/2010 11:47:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non ho conosciuto personalmente "il missionario", ma solo di fama. Allora, primi anni '70, mi rifornivo in un negozio di Cremona. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/07/2010 12:28:17 (> Guardando questa offerta sembra che esista già un adattatore per antenna esterna nel KIT di venditaVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://cgi.ebay.it/MIDLAND-RADI...
Se mi dici che secondo te è un buon apparato, vado avanti così semprechè non riesca a trovare negli scatoloni della mia infanzia il buon vecchio ALAN 48 con qualche quarzetto "modificato" [:D]quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/07/2010 11:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Per caso, il secondo negozio>> No era Marcucci, in corso XXII Marzo, ma ora non c'è più il punto vendita, è rimasta solo la fabbrica a S. Pedrino di Vignate e non vende al dettaglio. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 02/07/2010 12:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La radio è sicuramente buona. L'adattatore per l'antenna esterna è presente, in parallelo con l'interfaccia da usare il auto/camper, con l'alimentazione a presa accendisigari. Ho qualche dubbio riguardo al guagagno dell'antenna in portatile: è più un carico passivo che un'antenna. La batteria interna, a piena potenza, ha una durata alquanto limitata. [;)]alvaro
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 02/07/2010 12:42:29 (>Vendono al dettaglio... prova ad andare a Vignate, per l'acquisto di questa radio:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.marcucci.it/prodotti...
ti mettono la passatoia rossa. [;)]alvaroquote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/07/2010 13:45:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra) l'acquisto di questa radio>> Starebbe giusta giusta sotto la dinette piccola! [:0] [:D] Bye
quote:Risposta al messaggio di alva.it inserito in data 02/07/2010 13:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La potenza "in portabilità" non ha grossa importanza, mi interessa di più quella "in camper" e se mi dici mi affido alle dolci e competenti braccia di Morfeo ( alias soundmachine )....[:D]
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 02/07/2010 14:37:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Affidati pure alle braccia di Morfeo[:D][:D] [;)]alvaro