CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio cerchi in lega

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
alexpix
alexpix
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 06:02:25
Buongiorno signori, ho trovato su ebay un ottimo affare (forse troppo ottimo), volevo sapere soprattutto da chi conosce il tedesco se c'e' qualcosa che non va. A me sembrano OK per il transit ma, quale serie? ovviamente saranno omologati per sopportare il peso? Insomma vi prego datemi una mano.

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI...

Modificato da alexpix il 21/01/2010 alle 06:13:26
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 21/01/2010 alle: 06:28:34
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 21/01/2010  06:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> credo che non vadano bene. Se hai un trazione anteriore (visto che stai acquistando 4 cerchi), questa è la misura che monta 5,5Jx16 H2 ET56 (pneumatici 215\75\R16 C). Questa misura è quella che rilevai sui cerchi originali, per acquistarne altri 4 (sempre originali) per le gomme termiche. Comunque fatti consigliare sempre da un gommista di fiducia. saluti

Modificato da miliusc il 21/01/2010 alle 06:30:16
alexpix
alexpix
-
Inserito il 21/01/2010 alle: 20:10:42
Si ho un modello a trazione anteriore serie 2000-2006 con pneumatici 215/75/16. La misura 5,5Jx16 H2 ET56 e' riferita a quella serie? Lo trovo stampato sui cerchi all'esterno ho all'interno del pneumatico?

Modificato da alexpix il 21/01/2010 alle 20:18:22
alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/01/2010 alle: 07:33:41
OK e' ufficiale la misura dei cerchi in lega per Ford Transit e': 6,5J x 16, ET 60 Grazie Miliusc per l'informazione che mi hai dato dalla quale ho tratto spunto per la ricerca, come vedi i dati da te inseriti sono corretti ma nel caso di cerchi in lega cambiano (chi l'avrebbe mai detto. Vedere tabella ( mica mi illudo che mi crediate sulla parola heheheheh) P.s. Qualcuno mi puo' confermare con certezza che la serie 2000-2006 e' uguale alla 2007?

Modificato da alexpix il 22/01/2010 alle 07:37:41
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/01/2010 alle: 08:31:54
per rispondere al tuo 1° post: si lo trovi stampigliato sui cerchioni. Riguardo al tuo 2° post: interessante la tua tabella non pensavo esistesse questa differenza a questo punto il prezzo su ebay non è male. Riguardo alla differenza ti posso dire che per aver visto da vicino mezzi sul nuovvo modello transit (dal giugno 2006 in poi) e confrontandoli con il mio (fino a giugno 2006) relativamente ai cerchi in ferro montano esattamente la stessa identica misura. saluti

Modificato da miliusc il 22/01/2010 alle 08:34:05
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexpix
alexpix
-
Inserito il 22/01/2010 alle: 10:03:15
Direi che 329 euro per 4 cerchi in alluminio da autocarro (e secondo me sono anche molto belli) sono un regalo. La tabella e' della Hobby Di nuovo grazie Ciao
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 22/01/2010 alle: 15:06:06
Sicuramente le 215 stanno meglio nel 6.5 che nel 5.5. Adelmo
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 22/01/2010 alle: 16:36:27
Solitamente gli attacchi Ford sono uguali tra loro indipendentemente da anno e modello , come lo sono tra loro i Fiat,i Mercedes ecc., almeno a parita' di tipologia di ruota(singola o gemellata e attacco a 4 o 5 fori). Inoltre la stessa gomma puo' essere montata su piu' tipi di cerchi con misura di canale diversa. Ad es, sulla mia 500 la gomma originale e' 125-12 montata su cerchio con canale di 3.5"...ebbene la stessa gomma la si monta su canali fino a 4.5" e qualcuno l'ha mntata anche con il canale da 5"! A seconda della misura del canale si avra' un effetto piu' panciuto della gomma sulla spalla se il canale e' stretto( o meglio troppo stretto) o dritto se il canale e' corretto o piu' arrotondato tipo palla(avete presente le ruotone con effetto "palla" delle auto tuningzate tedesche??) se il canale e' largo o eccessivamente largo. Qualche casa costruttrice prevede invece un canale piuttosto stretto per dare un effetto sottosterzante e piu' "morbido" al mezzo così da trasmettere piu' facilmente il limite di aderenza dato da una certa flessibilita' della spalla. Con un canale leggermente piu' largo invece migliora la direzionalita', diminuisce il sottosterzo e si irrigidisce un po' la spalla. Se invece si esagera si avra' un mezzo piu' rigido, ma si ripresenta il problema del sottosterzo. L'ET indica solo quanto il bordo esterno della ruota sporge verso l'esterno rispetto al piatto in cui sono i bulloni[;)] Il problema che si puo' presentare e' di avere le ruote a filo parafango ant. o nella peggiore delle ipotesi sulle ruote post. una eccessiva vicinanza ai fascioni se non c'e' tanto spazio tra fascione e ruota che puo' portare a strusciamenti. E' il motivo per cui una volta si montavano sulle auto i cerchi piu' larghi, con gomme maggiorate e l'assetto e poi ci si ritrovava a dover ribattere o allargare i parafanghi perche' le gomme strusciavano. Ciao Luca
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 22/01/2010 alle: 16:44:38
quote:Risposta al messaggio di alexpix inserito in data 21/01/2010  06:02:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma per quale allestimento di veicolo Ford ? come ti ho postato sull'altro topic (poi, fai tu...) "io chiederei la garanzia della portata del disco segnalando che verrà montato sotto al veicolo con ...Kg di massa e allegando fotocopia del libretto di circolazione perchè potrebbero essere fabbricati per i Ford Transit "VAN" altre ditte/fabbriche ho visto che specificavano" tot Kg" per asse ho visto solo adesso l'annuncio che dice NEUE Alufelgen Ronal 6,5x16 Ford Transit Nugget 5x160 dove "Ford Transit Nugget" è chiaramente risaputto che tale veicolo è un modello di VANid="red"> arredato della Westfalia
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 22/01/2010 alle: 19:26:29
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 22/01/2010  16:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...in effetti quello della portata era un dubbio che volevo sollevare anche io, poi ci siamo dilungati sulle misure. Non è un aspetto da sottovalutare...anzi credo che sia proprio da verificare con attenzione. Due meccaniche identiche una allestita a van (o furgonato), l'altra a camper (magari mansardato di 7 mt) sono sostanzialmente due mezzi diversi. Comunque sono belli...
alexpix
alexpix
-
Inserito il 23/01/2010 alle: 01:07:30
Il discorso peso non e' che l'ho sottovalutato e avrei preferito vedere scritto il peso in kg. Sono abbastanza tranquillo perche' oltre a vedere che le razze di quel cerchio sono particolarmente grandi (pensando che non siano vuote all'interno)rispetto agli alri cerchioni auto e poi se andate sul sito ufficiale Ronal e' specificato in tedesco che sono per autocarro e mi sembra (non li ho controllati tutti)che siano anche gli unici. Ho mandato al venditore ieri una foto e la copia del libretto sto aspettando risposta. Ma il nugget non e' immatricolato a 35 q.li? A quanto pare il peso sopportato da un cerchio non e' specificato dalla legge italiana, non mi stupisce affatto, pensate se qualcuno trovando le misure monta un cerchio da auto e lo monta su un camper da 7,5 metri(abbiamo un idea a volte a che peso arrivano) alla prima buca si trova sui mozzi e si salvi chi puo'.
alexpix
alexpix
-
Inserito il 06/02/2010 alle: 00:50:24
C'e' qualcuno che puo' confermarmi che come ruote l'ultima serie e' uguale alla precedente. Il venditore mi ha risposto che vanno bene per il nuovo Transit.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link