quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 17/09/2009 14:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A mio parere il clima lo sfrutti poco in quanto se non sei collegato al 220V non lo puoi usare, lo useresti in viaggio se faiinstallare l'inverter e l'alternatore che hai lo regge, ho amici che hannoinstallato il condizionatore evaporativo (viesa) e ne sono soddisfatti, la prossima settimana lo farò installare anch'io, ha il vantaggio di poterlo usare a 12V con consumi tutto sommato contenuti. Per la parabola non posso direnulla, io me ne sono fatto una da me manuale e mi trovo bene con una spesa irrisoria. Massimo
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 17/09/2009 14:20:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tornato oggi dal concessionario: Questo preventivo 1)parabola teleco 65 easy 2)climadometic 1600 plus 3)un televisore 15 pollici con staffa 4)predispozione cavi tv letto posteriore 5)1 batteria al gel. Totale € 3800,00 compreso iva e montaggio. Cosa ne pensate?
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 19/09/2009 13:21:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se la batteria al gel diventera' la SECONDA BS verifica che sia compatibile con la PRIMA BS che avresti gia'. Le tensioni di carica delle gel non sono compatibili con le batterie agm e da avviamento usate come bs. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 19/09/2009 15:22:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il nuovo Dometic 1600 plus consuma 650 kw x freddo 800 kw x caldo
quote:Risposta al messaggio di Gilardino inserito in data 19/09/2009 17:22:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio camper ho montato il condizionatore Blizzard,è un modello che risale al 1999 quindi abbastanza vecchio anche come tecnologia. Nei campeggi mi bastano 4A per farlo funzionare ottimamente,il frigo,pero,lo debbo passare a gas.Questo significa che sono proprio al limite.Da quello che dici il tuo consuma anche di meno,quindi......