CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio frigo acceso a gas in aree di parcheggio

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:45:53
quote:Originally posted by elfetto
Non sarà un bel discorso... ma sei stato smentito dai messaggi precedenti. Certo che non mi deve interessare cosa fanno gli altri, infatti non ho detto che anche gli altri devono comportarsi come me o che io devo comportarmi come gli altri, ma ho detto che mi risulta che anche altri si comportano allo stesso modo e sono anche arrivate delle testimonianze. Elio >
> Materializza le mie smentite prego,(non l'ho capita); tornando al discorso, che facciamo, lo fanno tutti allora siamo giustificati o ci facciamo forza perche' non siamo gli unici.......ma dai!! E' come quella frase che ti dicono tutti da piccolo: "se tutti si buttano in fosso, che fai ti ci butti anche tu!?! Shiverid="size2">id="black">
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 09/04/2008 alle: 14:59:32
Ma ce l'hai con me? Se è così, mettiti l'anima in pace: non raccolgo! Per quanto riguarda le smentite, leggi i messaggi prima del tuo e ti accorgerai che non sono il solo a tenere il frigo a gas anche durante il viaggio. E non c'è neanche bisogno del grassetto, non sei il solo a saperlo usare o, forse, non sei convinto di quello che scrivi e cerchi, mettendolo in risalto, di convincere anche te stesso? L'ipocrisia non abita da me. Elio
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 15:09:29
quote:Originally posted by elfetto
Ma ce l'hai con me? Se è così, mettiti l'anima in pace: non raccolgo! Per quanto riguarda le smentite, leggi i messaggi prima del tuo e ti accorgerai che non sono il solo a tenere il frigo a gas anche durante il viaggio. E non c'è neanche bisogno del grassetto, non sei il solo a saperlo usare o, forse, non sei convinto di quello che scrivi e cerchi, mettendolo in risalto, di convincere anche te stesso? L'ipocrisia non abita da me. Elio >
> Calmo elfetto, stai calmo, io non ce l'ho con nessuno, il grassetto mi piace e basta e non lo uso per risaltare nulla, non avevo capito la tua allusione al "sei stato smentito dai messaggi precedenti", credevo ti rivolgessi a me. Io non devo convincere nessuno ma sono dell'idea invece che le regole debbano esere riaspettate soprattutto se si puo' mettere a repentaglio l'incolumita' altrui, poi ogniuno di se stesso fa quel che vuole (sempre senza arrecare danno agli altri). Chiusa parentesi. Shiverid="size2">id="black">
18
Rebel
Rebel
19/01/2007 338
Inserito il 09/04/2008 alle: 17:44:49
Ho il secumotion Truma e lo faccio andare sempre a Gas, in viaggio rende 10 volte di piu che con i 12Volt, ma anche prima con gli altri camper l'ho fatto sempre andare a Gas e continuero cosi. Saluti maxx
quote:Originally posted by Shiver Caro elfetto, il tuo non mi pare proprio un bel discorso, poi se capitano incidenti (sgratt sgratt) non andiamo a piangere con i se e con i ma[:(!] Se esistono delle normative di sicurezza vanno rispettate e basta, poi quello che fano gli altri poco importa[V] [:)][;)]id="size2">id="black"> >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
davidecamperista
davidecamper...
20/09/2007 67
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:13:35
[:D]comuncue nei nuovi mezzi io lo vedo nel mio pegaso il frigo va in automatico io lo accendo a gas dopo pochi mint. che il camper e in moto lui passa a 12v appena lo spengo va a gas o 220 se mi allaccio. buoni kmt. a tutti
22
Frank
Frank
18/02/2003 508
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:20:27
quote:Originally posted by Shiver ........Io non devo convincere nessuno ma sono dell'idea invece che le regole debbano esere riaspettate soprattutto se si puo' mettere a repentaglio l'incolumita' altrui, poi ogniuno di se stesso fa quel che vuole (sempre senza arrecare danno agli altri). Chiusa parentesi. Shiverid="size2">id="black"> >
> Salute a tutti, come premessa dichiaro che sono d'accordo con elfetto. Per quanto riguarda le regole..... è vero che le regole vanno rispettate, ma molte regole si sono rivelate errate e dannose e per questo sono state cambiate. Io non voglio certo avere l'ardire di giudicare una regola di un ministero, ma posso avere una opinione in contrasto con quella di altri camperisti e anche con il ministero. La regola a cui penso facciate riferimento (senza citarla) dovrebbe essere l'obbligo di viaggiare con la bombola del GPL chiusa. Il motivo esatto non lo conosco ma qualcuno ha detto "poi se capitano incidenti (sgratt sgratt)..."; avete mai pensato cosa succederebbe in caso di incidente in cui si sviluppa un incendio? Preferireste avere la bombola chiusa o aperta? Beh io sicuramente APERTA, sarei così sicuro che non esplode. Buoni Km Frank
Shiver
Shiver
-
Inserito il 09/04/2008 alle: 18:43:18
quote:Originally posted by Frank Salute a tutti, come premessa dichiaro che sono d'accordo con elfetto. Per quanto riguarda le regole..... è vero che le regole vanno rispettate, ma molte regole si sono rivelate errate e dannose e per questo sono state cambiate. Io non voglio certo avere l'ardire di giudicare una regola di un ministero, ma posso avere una opinione in contrasto con quella di altri camperisti e anche con il ministero. La regola a cui penso facciate riferimento (senza citarla) dovrebbe essere l'obbligo di viaggiare con la bombola del GPL chiusa. Il motivo esatto non lo conosco ma qualcuno ha detto "poi se capitano incidenti (sgratt sgratt)..."; avete mai pensato cosa succederebbe in caso di incidente in cui si sviluppa un incendio? Preferireste avere la bombola chiusa o aperta? Beh io sicuramente APERTA, sarei così sicuro che non esplode. Buoni Km Frank >
> Rebel:- Ho il secumotion Truma e lo faccio andare sempre a Gas, in viaggio rende 10 volte di piu che con i 12Volt, ma anche prima con gli altri camper l'ho fatto sempre andare a Gas e continuero cosi. Saluti maxx Annamo bbene[;)] [:D][:D]id="size2">id="black">
21
forever
forever
17/08/2004 342
Inserito il 10/04/2008 alle: 10:31:52
quote:Originally posted by Frank Preferireste avere la bombola chiusa o aperta? Beh io sicuramente APERTA, sarei così sicuro che non esplode. Buoni Km Frank >
> Non essere così sicuro che se la bombola è APERTA questa non scoppi. Lo scoppio è dato dalla temperatura che il gas raggiunge e dalla presenza di una fiamma o scintilla nelle vicinanze. Comunque stiamo uscendo fuori O.T., il titolo era "Consiglio frigo acceso a gas in aree di parcheggio" e siamo finiti su "come lo tenete in viaggio". Buoni KM a tutti
18
valen
valen
09/02/2007 159
Inserito il 10/04/2008 alle: 11:44:38
ho letto le varie domande e risposte sull'argomento frigo; sono alla fine rimasto perplesso. Non mi sono mai posto il problema di frigo acceso al parcheggio pubblico, l'ho sempre acceso e quindi sono stato sempre un trasgressore del codice della strada. non ci ho mai pensato sicuramente per il fatto che a gas il frigo non emette fumo ne odori invasivi tant'è vero che tante volte devo appoggiare mano e naso alla griglia per accertarmi se funziona regolarmente. Sono 25 anni che uso il camper, l'attuale è il terzo della serie, ho sempre avuto un frigo trivalente e non mi sono mai posto il problema 12v o gas o 220volt, è sempre stato un automatico. Devo dire che a giudizio di mia moglie funziona meglio questo del camper di quello di casa. Poi perchè consumare gas quando il motore mi genera l'energia giusta a bassissimo costo? Altro problema e poi chiudo. Perchè da un pò di tempo esiste questo enorme problema dell'energia elettrica? Viaggio mi fermo qualche giorno, riparto e non mi sono mai creato problema di ricarica della BS. Ho 2 BS, messe a fronte di maggiori esigenze invernali e devo dire che il mio alternatore non mi ha mai tradito anche in particolari aggravi come pioggia e buio. Non ho generatore, pannelli solari e altri apparati. Devo dire per onestà che non ho utilizzi eccezionali a parte radio e piccola tv (e eventuale stufa Combi d'inverno). Io penso, ma io, che la semplicità è il miglior mezzo per ottenere il maggior piacere dal viggiare con i nostri mezzi. Saluti a tutti
19
Maxxo
Maxxo
12/10/2006 534
Inserito il 10/04/2008 alle: 15:33:45
quote:Originally posted by valen
ho letto le varie domande e risposte sull'argomento frigo; sono alla fine rimasto perplesso. Non mi sono mai posto il problema di frigo acceso al parcheggio pubblico, l'ho sempre acceso e quindi sono stato sempre un trasgressore del codice della strada. non ci ho mai pensato sicuramente per il fatto che a gas il frigo non emette fumo ne odori invasivi tant'è vero che tante volte devo appoggiare mano e naso alla griglia per accertarmi se funziona regolarmente. Sono 25 anni che uso il camper, l'attuale è il terzo della serie, ho sempre avuto un frigo trivalente e non mi sono mai posto il problema 12v o gas o 220volt, è sempre stato un automatico. Devo dire che a giudizio di mia moglie funziona meglio questo del camper di quello di casa. Poi perchè consumare gas quando il motore mi genera l'energia giusta a bassissimo costo? Altro problema e poi chiudo. Perchè da un pò di tempo esiste questo enorme problema dell'energia elettrica? Viaggio mi fermo qualche giorno, riparto e non mi sono mai creato problema di ricarica della BS. Ho 2 BS, messe a fronte di maggiori esigenze invernali e devo dire che il mio alternatore non mi ha mai tradito anche in particolari aggravi come pioggia e buio. Non ho generatore, pannelli solari e altri apparati. Devo dire per onestà che non ho utilizzi eccezionali a parte radio e piccola tv (e eventuale stufa Combi d'inverno). Io penso, ma io, che la semplicità è il miglior mezzo per ottenere il maggior piacere dal viggiare con i nostri mezzi. Saluti a tutti >
> mizziga.............non fà una piega [:D] giù il cappello, plìs [;)] (mi sembra di sentire mio suocero, quando racconta le avventure camperistiche 70's style........e come con lui resto a bocca aperta[:)])
18
genny02
genny02
17/11/2007 236
Inserito il 10/04/2008 alle: 20:24:52
Nel rigraziarvi tutti per le cortese risposte date anche se qualcuno e' uscito fuori tema , mi sono fatta un idea che accendere il frigo nei parcheggi non crea nessun problema di pericolo ad altri.Saluti a tutti.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link