quote:Risposta al messaggio di davide72 inserito in data 30/11/2009 19:17:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cosa mi dici del 3,2 nuovo o del 3,8 usato con motore Honda BF5? Il 3,8 usato è un chiglia pneumatica con pagliolo in alluminio. Ho capito che servono degli spazi x accessori, non capisco il significato di Planare. Pensavo ad un motore piccolo x il peso "se x caso dovessero fermarmi e pesarmi!!". Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di nebris inserito in data 30/11/2009 19:13:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 3,8 metri con chiglia pneumatica e pagliolo in alluminio, con un motore molto piccolo Tipo Honda BF5 x contenere pesi può andare x piccoli giretti sottocosta "Sardegna o Isole Croate"? Ciao e grazie
quote:Risposta al messaggio di silente72 inserito in data 30/11/2009 22:59:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guardato!id="size3"> Ma un 15cv 2 tempi è paragonabile al 5CV 4 tempi? Perchè allora mi conviene prendere il 3,8 usato con motore nuovo Honda da 5CV 4 Tempi. Saluti
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 30/11/2009 23:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x consiglio[;)] Domani prenderò anche la rivista. Saluti
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 30/11/2009 23:07:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Un 15 cv 2 tempi è paragonabile a un 15 cv 4 tempi. Cordialmente Twentytree
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 30/11/2009 23:11:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora molte grazie[;)]
quote:Risposta al messaggio di twentytree inserito in data 01/12/2009 17:24:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema sta proprio nell'utilizzo , o meglio in quanto si riesce ad utilizzare un mezzo così ! (gommone 2.70 con 4 Cv)io mi fiderei solo a costeggiare, neanche a passare il canale di Zara, se arriva un po' di levante non torni più indietro !! Quindi alla fine, ripeto a mio modesto, modestissimo parere, o è una barca seria, quindi qualche cv di potenza e 3.50 o più mt e una discreta carena, altrimenti molto meglio un noleggio !!
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 01/12/2009 12:05:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie x i consigli. Siccome frequento spesso le isole Croate, la Sardegna e la Puglia, per muovermi sottocosta con la famiglia alla ricerca di qualche bella spiaggetta, potrei prendere il 3,8 metri e un motore Da 5CV Honda-Selva-Yamaha o altro, così non avrei problemi in Croazia x patente e neanche di peso. Per velocizzare le manovre di gonfiaggio-sgonfiaggio, pensavo di prendere un gonfiatore Bravo come questo Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 01/12/2009 23:13:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ottimo attrezzo, potresti usarlo meno di quanto credi ! [:D][:D][:D] Per montare i gommoni si va spesso molto vicini all'acqua e lì o ti porti una batteria, o difficilmente riesci ad arrivare con il camper. Comunque, un 3,80 con il normale gonfiatore a doppio effetto (tipo pompa della bicicletta tanto per capirci) in 15 minuti di ginnastica lo gonfi !!
quote:Risposta al messaggio di Dodi71 inserito in data 01/12/2009 23:13:51 (> Di quel gonfiatore esiste anche la versione a batteria ricaricabile proprio per poterlo usare sulla spiaggia. Io non ho la minima esperienza in proposito ma mi ero interessato l'anno scorso sul forum dei gommonauti per prendere proprio uno smontabile da portare in camper. La prima cosa che ti direi è dai 3,5m in su e dai 15cv in su come motore rigorosamente 4 tempi. Sulla scelta tra uno serio come il marsea in hypalon e paramezzale in legno che ti dicevano sopra o i vari honda/selva/suzuki (in pratica tutti cinesi) con chiglia e paiolato gonfiabile devi te fare un'analisi costi/benefici in base all'uso. Quelli con paramezzale navigano meglio ma sono + pesanti e laboriosi da montare se ogni giorno cambi spiaggia alla fine non ne puoi +, se poi sono in Hypalon costano quanto se non di + di uno carena rigida usato piccolo... per iniziare secondo me decisamente troppo e davvero conviene noleggiare. Gli altri tipo cineserie costano 1/3 sono leggeri e facili da gonfiare ma ovviamente durano di meno e soprattutto tengono molto meno il mare dipende tutto cosa e dove ci vuoi andare certo se ci devi passare le bocche di Bonifacio è meglio non pensarci nemmeno.... Da quello che ho capito non ci sono soluzioni perfette ma solo compromessi che si possono adattare + o - bene alle tue esigenze. Io comunque, se ti interessa, ero arrivato quasi a comperare (poi abbiamo deciso di cambiare camper ed il budget è stato cancellato[:D]) un package selva con il 3,8 chiglia e paiolato gonfiavile con il 15cv in promozione l'anno scorso (spero la rifacciano quest'anno)a 3,7 euro mentre se avessi optato per uno smontabile "serio" avrei preso sicuramente uno di questi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.cmboat.it/
sono davvero spettacolari e a prezzi + abbordabili di marsea e lomac. Saluti e buona scelta Marco