CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio Gommone per 3/4 persone

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 30
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/12/2009 alle: 14:00:51
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 02/12/2009  13:35:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io devo fare tutto da solo, ed è per questo che pensavo al gonfiatore, alle ruote da alaggio. Poi essendo in 2 adulti e un bimbo di quasi 5 anni penso che basti un 3,5 o un 3,8 metri con un motore anche piccolo, non voglio fare le corse, ma godermi i panorami. Girando x i vari siti di vendita gommoni ho visto un annuncio di vendita di un Quicksilver 3,5 metri (chiglia gonfiabile)+ motore Mercury 8CV di 2 anni e ho preso appuntamento x visionarlo e parlare con proprietario. Saluti[;)]
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 03/12/2009 alle: 14:55:13
Mah secondo me può andar bene, se posso darti un consiglio solleva il motore (così di rendi conto del peso) e poi cerca di vedere tutto chiuso come si presenta (per poterlo poi sistemare nel camper). Ho preferito il paiolato rigido pensando ai miei tre guastatori che con canne da pesca ombrelloni e quant'altro me lo bucavano alla prima uscita[:)] Saluti Valter
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/12/2009 alle: 15:59:31
quote:Risposta al messaggio di valtera inserito in data 03/12/2009  14:55:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sabato pomeriggio vado all'appuntamento, controllerò bene i pesi e le dimensioni del gommone da sgonfio e poi deciderò. Dalle foto che mi ha inviato sembra nuovo e lo descrive come tale. Dice di volerlo vendere x realizzare 4 soldi perchè è in un brutto momento. Speriamo di non fare una gita x niente, anche perchè non abita molto vicino. Saluti e Ancora grazie x consigli.[;)]
17
Dodi71
Dodi71
29/04/2008 6080
Inserito il 03/12/2009 alle: 16:13:22
Quasi mi dimentico una cosa importantissima, ma è proprio vero che in Croazia sopra i 5CV serve la patente?id="size4">id="black">id="size3"> Lo chiedo perchè proprio ieri in un negozio che vende barche, gommoni, e accessori vari, ho chiesto per patente nautica e problemi x guida gommoni "senza patente" in Croazia. Loro mi hanno assicurato che se il gommone e il motore li ho comperati in Italia, valgono le leggi italiane, con la sola assicurazione e la dotazione prevista per legge in Italia potevo guidarlo tranquillamente anche in Croazia. (sotto i 40CV) Saluti

Modificato da Dodi71 il 03/12/2009 alle 16:15:11
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 11/12/2009 alle: 17:45:41
Scusa dody per il ritardo della risposta. Non farti incantare dai venditori, in Croazia non vale la cosiddetta "legge di Bandiera" cioè si applicano agli sranieri le regole del loro Paese, ma bensì patente obbligatoria per tutti al di sopra dei 5 cv e attenzione che sono molto attenti e le multe sono salate. Poi dovrai pagare una tassa (di durata annuale) in funzione del mezzo e del numero di persone di equipaggio, presso la capitaneria. Poi molti campeggi offrono il nolo della boa, così la sera lo leghi e non litighi con nessun per lasciarlo durante la notte. Saluti Valter
Lo zigano
Lo zigano
-
Inserito il 11/12/2009 alle: 18:37:03
Ciao Dody...io sono un appassionato di mare da tanto tempo e dopo aver fatto la gavetta con gommini vari sono passato alla vetro-resina...non vorrei spaventarti ma tieni presente un altro problema..i gommoni (sia con chiglia pneumatica che rigida ) non possono essere riposti a lungo tempo impacchettati, specie se il tessuto è in PVC, le pieghe col tempo cedono e ti diventa un colabrodo.Considera poi che con un motorino da 8 cavalli e un gommino da 3,50 devi trovarti proprio con mare piatto per andare tranquillo, altrimenti sei costretto a prendere secchiate d'acqua in faccia a piu' non posso (basta anche che il mare sia un po' increspato). Se poi capiti in posti come il Gargano per esempio, le baie sono stupende e la voglia di spingerti oltre per vederle una dietro l'altra è veramente forte, per cui anche se sei sotto costa ti assicuro che si fanno davvero i chilometri senza neanche rendersene conto.La malparata arriva prima o poi, il vento incalza e spesso ti trovi con la costa a picco che ti impedisce di approdare se non dopo aver fatto parecchia strada. Io opterei con il minimo utile-essenziale: 4 metri - chiglia rigida e motore da 15 CV che puoi trovare usati della jhonson.Spero di esserti stato utile.Ciao
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 11/12/2009 alle: 20:58:30
Ciao, io ho un gommone honda wave 320 chiglia pneumatica con motore mercury 9,9, siamo in 4, 2 adulti + 2 bambini, sinceramente ci divertiamo, probabilmente se fosse stato un 3,8 con motore 15 hp sarebbe stato perfetto, vero è che le vacanze con camper + gommino sono un'altra cosa [8D][8D][8D][8D][8D]. fregatene del peso [V][V][V][V] e divertiti. ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 11/12/2009 alle: 22:27:30
Questo me lo godo un mondo[^][^] Saluti paolo
granraf
granraf
-
Inserito il 12/12/2009 alle: 00:34:15
Ciao dodi, io ho avuto gommoni per più di 20 anni. Iniziai con un Lomac 3'20 ed un 10 hp. Dopo una sola stagione lo cambiai perchè mi resi conto che per una navigazione che nn sia proprio sottocosta ci voleva altro. Il mio consiglio ed anche il mio obiettivo futuro è un gommone con paramezzale in legno e di dimensioni minime di 3'80 (giusto perchè camperisti) con una motorizzazione di 20/25hp. due tempi. In mare specialmente se nn sei un vero esperto, il pericolo è dietro la baia (per stare in tema) in alcuni posti, il mare cambia con una velocità impressionante. Nel 1987 andai a Zara con un gommone di 4'50 metri ed un 25hp per visitare le Kornati. In una intera vacanza usammo i gommoni (eravamo in due) circa quattro giorni per il forte vento che rendeva se nn pericolsissima la navigazione certamente scomoda.Quindi pensa bene, e studia bene l'argomento. Ciao Raff

Modificato da granraf il 12/12/2009 alle 12:26:42
Lo zigano
Lo zigano
-
Inserito il 14/12/2009 alle: 22:07:24
Complimenti Paolo 61, bella scelta, assomiglia molto al mio vecchio amore, un callaghan 4,20 stessa motorizzazione, anche il mio con paramezzale in legno e timoneria a ponte, ci ho girato mezza Sardegna dall'85 al 1999 (ed era un usato!).Anche il callegari ha fatto la storia dei Gommoni, il tuo di che anno è? Sicuramente non è di questo decennio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link