quote:Originally posted by skay> Quali ? Le GreenPower anche meno (forse) dipende dal quantitativo Le FIAMM non le tratto Per le AGM, come ho già detto vediamo quante possono essere...e di conseguenza valutiamo Ciao Vi aspetto Alberto
ciao tdtmed2 ma tu riesci a darcele al prezzo della giocamper?[:D][:D] >
quote:Originally posted by skay> Ciao, senti non ho FIAMM e quindi non posso avere prezzo FIAMM Posso avere prezzi interessanti su AGM Power Green e HPB Scusa mi permetto di sottolineare che non voglio FREGARE nessuno ( ciò è quello che desumo dalla tua f.....) I termini di paragone li possiamo fare sugli stessi prodotti e marchi, e lì credo di aver già dimostrato che posso fare prezzi + interessanti di altri, ma su marchi diversi, non trattandoli non ho alcuna possibilità. Credimi sono camperista anch'io e sentirmi dire che f... qualcuno mi ferisce...anche dal punto di vista professionale ! Alberto
scusa ma allora non ci capiamo io posso comprare una batteria della FIAMM che è una primaria Marca a 114 euro tu dici che puoi fare meglio ma bisogna mettere assieme un tot. ma quante sto tot per pagarle meno che alla Giocamper eppoi se per risparmiare un paio di euro devo stare li a mettere assieme un gruppo con una gran perdita di tempo quando secondo me basta ordinarla alla giocamper e c'è l'hai ad un prezzo convenientissimo [:)][:)][:)][:)] da come ho capito sembra che vuoi dare consigli ma dai f......... [:(!] >
quote:Originally posted by baloo1> Io ho espresso chiaramente la mia opinione, che in altri post ho anche ampiamente motivato, ma ognuno, ovviamente, è libero di pensarla come vuole. Per scoprire se le batterie che hai sul camper sono batterie da avviamento o no è sufficiente che leggi i valori di targa sulla batteria stessa e li posti qui. Ciao, Aldo P.S.: io non vendo batterie ne alcun altro oggetto per camper, al massimo ogni tanto vendo qualcosa che mi avanza o qualche PC assemblato per hobby tramite ebay, non ho, quindi, alcun interesse personale nel consigliare l'utilizzo dell'uno o dell'altro tipo di batterie.
piccole precisazioni le mi due batterie dei servizi, acquistate gemelle nello stesso momento, hanno 3 anni, non 6 i primi tre anni ho avuto la BS di serie della mobilvetta + una seconda batteria normalissima, quando si ruppe quella originale mobilvetta ne comprai due identiche gemelle coetanee chi me le vendette ed installò è un elettrauto che vede un camper ogni secolo (il mio appunto) e non credo, ma neanche ci metto la mano sul fuoco, che ebbe la sensibilità di acquistare due batterie a scarica lenta su questo invece non transigo perchè mi ci sono rovinato gli occhi a studiare sui forum di camperisti: due BS non vanno mai messe semplicemente in parallelo (ed con il commutatore nautico le metterei in posizione BS1 + BS2, o se volete in posizione BOTH). Ribadisco che due batterie non possono godere dello stesso identico stato di salute, specialmente se hanno già qualche anno e se sono di diversa marca, se le si va a mettere direttamente in parallelo, la peggiore delle due trascina la migliore al peggiore delle due situazioni. Che poi sia un sistema molto semplice utilizzato da tanti camperisti, non lo discuto. Lo so io cosa ho dovuto penare per spiegare all'installatore come e perchè volevo il commutatore nautico! Durante il rimessaggio, preferisco mettere a 0, nessuna batteria collegata all'impianto & dunque anche al pannello solare perchè: 1. sotto la copertura credo che di luce ne arrivi pochissima, il sole proprio mai 2. credo... spero di disconnettere eventuali punti che possano disperdere corrente 6 anni di camper, nonostante lunghissimi periodi di fermo, non ho mai avuto problemi con le BS, gestendole come sopra scrivo saluti! [:)] >
quote:Originally posted by brunob> Miiii, batterie da 80 cavalli ? [:0][:0] Con due fai la potenza del ducato 3000 !!! [:D][:D]
Ciao a tutti il mio carinissimo eletrauto mi ha messo 2 batterie parallele (morta la bs original )comprate al bennet di domenica mattina da 80hp a 36 euri l'una sono 5 anni che viaggiano. meditate, e non vi dico cosa mi dice lui sulle batterie ,ciao non buttate via i soldi. bruno[8D][:p][^] >
quote:Originally posted by brunob> [:0] [8D] io credevo di risparmiare evitando i costosissimi negozi per camperisti... ma questa non la sapevo proprio!!!
Ciao a tutti il mio carinissimo eletrauto mi ha messo 2 batterie parallele (morta la bs original )comprate al bennet di domenica mattina da 80hp a 36 euri l'una sono 5 anni che viaggiano. meditate, e non vi dico cosa mi dice lui sulle batterie ,ciao non buttate via i soldi. bruno[8D][:p][^] >
quote:Originally posted by skay> Ciao, ti aggiorno….per quello che riguarda al 100Ah cod. 12100 Definito prezzo per promozione passa da € 205,20 a € 190,00 iva compresa Il prodotto è questo :
me ne serve una da 100AH quanto me la fai? >
http://www.aelwebstore.it/catal...
Ciao Alberto