CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio: Ho fulminato la BS cosa compro?

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
enpi
enpi
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 17:10:43
Sarei interessato anche io... Ma quella della fiamm è una bateria AGM o cosa? Grazie delle risposte Enrico
18
start
start
15/03/2007 156
Inserito il 09/11/2007 alle: 19:10:54
Ciao enpi, la danno come AGM, perciò il prezzo è incredibile. Sul sito FIAMM puoi vederne tutte le caratteristiche. Sembra ottima per il nostro uso. Affrettati che ne son rimaste poche. Ciao Start
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 11/11/2007 alle: 16:38:11
Quì trovate tutto quello che cercate https://www.camperonline.it/for... Ciao Riccardo
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 11/11/2007 alle: 22:52:35
quote:Originally posted by Rikardo
Quì trovate tutto quello che cercate https://www.camperonline.it/for... Ciao Riccardo >
> Caspita, il tuo link mi fa pensare ad uno che voglia indicare la strada per raggiungere il bar all'angolo sul mappamondo![:)][:)][:)] Ciao, Aldo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 12/11/2007 alle: 00:38:21
X Mauring Qualche giorno fà mi è stata montata come batteria motore da 100A una BANNER (non la conoscevo) in una officina a Marcon. Non è per caso la stessa officina ? Il fatto è che l'hò pagata circa 220 euri e da quello che capisco dovrebbe essere la stessa batteria (350x190 x170 circa). Inoltre ho notato che il voltaggio suo di lavoro è mediamente sui 12.4/12.5 volts ,risulta anche a tè ???? Ciao,Paolo.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:01:23
quote:Originally posted by paolo limena
X Mauring Qualche giorno fà mi è stata montata come batteria motore da 100A una BANNER (non la conoscevo) in una officina a Marcon. Non è per caso la stessa officina ? Il fatto è che l'hò pagata circa 220 euri e da quello che capisco dovrebbe essere la stessa batteria (350x190 x170 circa). Inoltre ho notato che il voltaggio suo di lavoro è mediamente sui 12.4/12.5 volts ,risulta anche a tè ???? Ciao,Paolo. >
> Precisiamo: io la batteria l'ho comprata all'autoricambi di Roncade, dove godo di uno sconto abbastanza buono, anche se 220€ al posto di 120 mi sembra parecchio esagerato. Le misure sono quelle. L'ho poi cambiata io stesso, e ti assicuro che non e' stato un lavoro semplice (ducato 2.5 TD del 1989): la batteria pesa 30 Kg, ed e' incastrata nel vano, in modo che per sostituirla occorre togliere perfino la centralina del motore [B)][xx(]. Per cui se vuoi fare un bel lavoro, lucidando i morsetti, ecc., ti garantisco che c'e' molta manodopera. Che officina era ? Striato ?
18
Rikardo
Rikardo
17/12/2007 615
Inserito il 12/11/2007 alle: 12:30:52
Per Ilnicolaldo: Scusa ma sai com'è ..... taglia e incolla https://www.camperonline.it/for... Spero adesso sia giusto Ciao a Tutti Riccardo (VI)
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 13/11/2007 alle: 01:00:07
x Mauring La storia e un pochino lunga e precisamente ero andato io col camper nell'officina Carrer e mi hanno montato una Midac,molto semplice ho aiutato anche io il meccanico 5 minuti ed era a posto. Dopo 2/3 giorni mi sono accorto che la batteria non funzionava e ho fatto venire in capannone da mè l'elettrauto che me l'aveva sostituita e confermava che la batteria era rotta. "Te ne procuro una uguale delle stesse dimensioni" e dopo circa due o tre giorni sono andato nella sua officina me la sono presa portata in capannone e montata (semplicissimo). Ora io sò per certo che lui non trattava queste batterie quindi deduco che anche lui sia andato a Roncade a prenderla e poi a rivendermela con un gran ricarico e mettendomi in conto anche l'intervento di 10 minuti ,il tempo di venire nel mio capannone e verificare che la batteria era partita (sono andato io prelevarlo con la mia auto e riportarlo)addebitandomi altri 10 euri ??????? Mi ha anche detto per tranquillizzarmi del prezzo fattomi che veniva 220 euri di listino esclusa IVA ??????? Comunque per il discorso della tensione anche latua lavora sui 12,4/12,5 volts. Ciao a risentirci,Paolo.
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 13/11/2007 alle: 10:14:47
quote:Originally posted by paolo limena Mi ha anche detto per tranquillizzarmi del prezzo fattomi che veniva 220 euri di listino esclusa IVA ??????? Comunque per il discorso della tensione anche latua lavora sui 12,4/12,5 volts. Ciao a risentirci,Paolo. >
> Boh, non ho misurato la tensione ai capi, ma quel voltaggio credo sia tipico di tutte le batterie da avviamento al piombo. resta il fatto che 220 euro son proprio tanti, se il lavoro per cambiarla e' semplice come dici. Vabbeh.... la prossima volta sai dove non andare.... [;)]

Modificato da mauring il 13/11/2007 alle 10:15:26
21
paolo limena
paolo limena
17/10/2004 214
Inserito il 16/11/2007 alle: 23:42:13
xMauring Ciao e alla prossima. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link