quote:Originally posted by Rikardo> Caspita, il tuo link mi fa pensare ad uno che voglia indicare la strada per raggiungere il bar all'angolo sul mappamondo![:)][:)][:)] Ciao, Aldo
Quì trovate tutto quello che cercate https://www.camperonline.it/for... Ciao Riccardo >
quote:Originally posted by paolo limena> Precisiamo: io la batteria l'ho comprata all'autoricambi di Roncade, dove godo di uno sconto abbastanza buono, anche se 220€ al posto di 120 mi sembra parecchio esagerato. Le misure sono quelle. L'ho poi cambiata io stesso, e ti assicuro che non e' stato un lavoro semplice (ducato 2.5 TD del 1989): la batteria pesa 30 Kg, ed e' incastrata nel vano, in modo che per sostituirla occorre togliere perfino la centralina del motore [B)][xx(]. Per cui se vuoi fare un bel lavoro, lucidando i morsetti, ecc., ti garantisco che c'e' molta manodopera. Che officina era ? Striato ?
X Mauring Qualche giorno fà mi è stata montata come batteria motore da 100A una BANNER (non la conoscevo) in una officina a Marcon. Non è per caso la stessa officina ? Il fatto è che l'hò pagata circa 220 euri e da quello che capisco dovrebbe essere la stessa batteria (350x190 x170 circa). Inoltre ho notato che il voltaggio suo di lavoro è mediamente sui 12.4/12.5 volts ,risulta anche a tè ???? Ciao,Paolo. >
quote:Originally posted by paolo limena Mi ha anche detto per tranquillizzarmi del prezzo fattomi che veniva 220 euri di listino esclusa IVA ??????? Comunque per il discorso della tensione anche latua lavora sui 12,4/12,5 volts. Ciao a risentirci,Paolo. >> Boh, non ho misurato la tensione ai capi, ma quel voltaggio credo sia tipico di tutte le batterie da avviamento al piombo. resta il fatto che 220 euro son proprio tanti, se il lavoro per cambiarla e' semplice come dici. Vabbeh.... la prossima volta sai dove non andare.... [;)]