CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Accessori
Galleria

Consiglio luci led in fai da te

Nuovo
Cerca
Berger Camping
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 04/03/2010 alle: 01:17:35
Ho provato a seguire consigli dei "guru" delle strisce led in fai da te.Ho montato una sequenza di led con relativa resistenza.Tutto ok ma non riesco a capire perchè il primo led della catena fa molta più luce degli altri.Qualch'uno saprebbe consigliarmi per eliminare il problema?Grazie a tutti coloro che interverranno[:)]....Notte!!
norbiato
norbiato
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 11:55:02
I led son prodotti seriali quelli economici non vengono testati, non c'e' nessun motivo logico pensabile per cui i primo led sia piu' luminoso tranne il fatto che si adiverso come rendimento dagli altri, tralasio il fatto che il costruttore abbia volutamente cercato il fatto con l'utilizzo di una diversa resistenza che possa aver variato la tensione di alimentazione o l'impiego di un led piu'"sensibile". Probabilmente nell'assemblaggio e' finito un led con un rendimento piu' alto casualmente... almeno questa e' la mia plausibile opinione e visto il n° di risposte che hai ottenuto mi sembra attendibile. Ciao Andrea. Nei componenti elettronici esiste una classe di appartenenza che ne identifica la qualita' ad esempio i componenti in uso nelle apparecchiature elettromedicali e per scopi militari non sono di uso commerciale comune perche' superiori e rigorosamenti testi individualmente.... non mi senbra il tuo un caso equivalente, accontentati!
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 19/03/2010 alle: 20:35:06
quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/03/2010  11:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie per avermi risposto.Dunque la linea led l'ho assemblata io.Prima ne ho collegati tre,ho poi dato tensione ed ho notato che il 1 led verso la batteria era il +luminoso.Allora ho provato ad aggiungere un 4 led alla fila posizionandolo dopo quello + luminoso e facendo in modo che fosse il primo dopo la batteria.(nella stessa posizione del precedente)Il risultato è stato che il vecchio + luminoso era della stessa intensità degli altri,mentre il nuovo illuminava maggiormente.Spero di essere stato chiaro.[:)]
norbiato
norbiato
-
Inserito il 21/03/2010 alle: 10:05:01
Spiegato cosi' quello che ti ho detto non trova riscontro sulla presunta diversa qualita' dei led impiegati ne tanto meno un'altra spiegazione logica, se posti in serie il primo non ha motivo di illuminarsi di piu' dato la corrente si ripartisce in equal misura tra i componenti che vengono considerati come un unico carico resistivo.
16
mikkavale
mikkavale
27/04/2009 120
Inserito il 21/03/2010 alle: 18:44:14
EMMETI snc email info@micastore.it - sono di Torino, vendono (io li ho comprati in fiera a GE) delle strisce già cablate di led, ogni 5 cm ci sono 3 led, alimentazione diretta a 12V, comune positivo e 3 negativi, in pratica 3possibilità di accensione, 1 metro di striscia assorbe 14.5 W e ci illumini tutto il camper, io ho uno Knaus e ci ho cablato tutte e 2 le plaffoniere, se poi vuoi regolare la quantità di luce e di assorbimento monti degli interruttori parzializzatori manon sempre è necessario, basta mettere led in quantità giusta. scordavo, ci sono vari colori, dalla luce fredda all'ocra, fai una discoteca in camper!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 10:30:33
Le strisce le ho gia montate e funzionano egreggiamente,ora volevo provare a mettere dei led in serie sul perimetro del pavimento ed ottenere una luce soffusa per la notte, nel caso serva, senza accendere luci troppo forti.Ho visto che altri "ragazzi" qui sul forum hanno gia fatto questo lavoro e volevo sapere se anche loro hanno avuto il mio stesso problema.[:)]
lunatico
lunatico
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:20:33
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 22/03/2010  10:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le strisce che ho montato io fanno la stessa intensita' di luce sia quella piu' vicina al trasf. che l'ultima ... posta qualche foto ... ciao
Rudy65
Rudy65
-
Inserito il 22/03/2010 alle: 12:50:06
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 22/03/2010  12:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>La striscia funziona bene ora volevo creare una serie di led con resistenze ed è li che ho il problema.Ho creato un prototipo su scheda preforata ed ho saldato 4 led in serie ognuno con resistenza ma il primo led ho riscontrato che illumina più degli altri.Proverò a fare delle foto per rendere magari più comprensibile il tutto.Ciao e grazie[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link