quote:Risposta al messaggio di norbiato inserito in data 19/03/2010 11:55:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie per avermi risposto.Dunque la linea led l'ho assemblata io.Prima ne ho collegati tre,ho poi dato tensione ed ho notato che il 1 led verso la batteria era il +luminoso.Allora ho provato ad aggiungere un 4 led alla fila posizionandolo dopo quello + luminoso e facendo in modo che fosse il primo dopo la batteria.(nella stessa posizione del precedente)Il risultato è stato che il vecchio + luminoso era della stessa intensità degli altri,mentre il nuovo illuminava maggiormente.Spero di essere stato chiaro.[:)]
quote:Risposta al messaggio di Rudy65 inserito in data 22/03/2010 10:30:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Le strisce che ho montato io fanno la stessa intensita' di luce sia quella piu' vicina al trasf. che l'ultima ... posta qualche foto ... ciao
quote:Risposta al messaggio di lunatico inserito in data 22/03/2010 12:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La striscia funziona bene ora volevo creare una serie di led con resistenze ed è li che ho il problema.Ho creato un prototipo su scheda preforata ed ho saldato 4 led in serie ognuno con resistenza ma il primo led ho riscontrato che illumina più degli altri.Proverò a fare delle foto per rendere magari più comprensibile il tutto.Ciao e grazie[:)]