ciao a tutti ,ho letto i vecchi messaggi per il parallelo secco e penso di aver capito ,ora mi domandavo è possibile inserire tra le due batterie in parallelo un aggeggio a costi contenuti ( non il parallelatore a 150 euro)reperibile in elettronica che nel caso una delle due batterie si rompesse o andasse in corto non svuoti anche l'altra magari bloccando l'assorbimento della corrente ad un determinato valore di sicurezza? grazie
Certo che è possibile, anzi direi che è consigliatissimo montarlo. Avere due batterie in parallelo secco è molto pericoloso in caso una delle due si danneggi.
Si trova in commercio a pochi euro ed è solo uno scambiatore meccanico con posizione 0, A, b, A+B.
Ciao
Luca
ciao luk&cri ma io pensavo a qualcosa di automatico che in caso di assorbimento anomalo staccasse da solo e poi con il deviatore manuale scegli la batteria che vuoi.buoni km
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.